• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di vacanza sotto Europei (17-23.06)

Started by Chiesa, 17/06/24, 18:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Dibattito Funaro-Schmidt: le posizioni opposte dei candidati sullo stadio Franchi

Siamo nel bel mezzo del voto, gli indecisi sono chiamati a fare la differenza. E se si giocasse tutto sulla questione stadio?

A Firenze, nel giorno di San Giovanni, c'è da sciogliere il ballottaggio tra Sara Funaro ed Eike Schmidt. Il Corriere Fiorentino in edicola quelche giorno fa ha proposto un faccia a faccia tra i due a mo' di intervista, e tra i temi affrontati c'è stato ovviamente quello relativo allo stadio Franchi: ve lo riproponiamo.

Sara Funaro

    Sono convinta che i lavori vadano fatti e che l'amministrazione uscente abbia già fatto tanto: uno stadio riqualificato è la priorità. Se sarò sindaca andrò avanti in questa direzione e troverò la soluzione per concludere i lavori. Rispetto alla Fiorentina non ho mai avuto interlocuzione con la società, è mio obiettivo instaurare con loro un dialogo il più costruttivo possibile.

Eike Schmidt

    È una grande grana che Nardella ha lasciato ai suoi successori. Dato che l'intero progetto non è finanziato, bisogna pensare a uno stadio nuovo. Meglio se a farlo è la Fiorentina, altrimenti un project financing. Ho sentito il ministro della Difesa Crosetto: gli ho parlato dell'ex Caserma Ferrucci di Santo Spirito e mi ha assicurato che verificherà se ci sono elementi per rivedere la procedura (per la Rsa contestata, ndr), sul nuovo stadio si è detto disposto a valutare l'ipotesi della caserma Perotti. Al Franchi? La mia idea è di costruirci spazi di produzione culturale e incubatori per startup. Con i costruttori si possono rivedere i contratti e azzerare o ridurre al minimo le penali. Quando ero nella commissione? Fu un giudizio estetico positivo che oggi confermo. Ma sul piano politico è tutta un'altra questione: vogliamo il minimo sindacale portando a norma uno stadio degli anni 30 o vogliamo un impianto moderno, con gli sky box e tutti i comfort?.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO