• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di vacanza sotto Europei (17-23.06)

Started by Chiesa, 17/06/24, 18:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Floro Flores: "Non vedo tanto meglio di Beltran, forse l'unico è Sorloth"

Antonio Floro Flores è intervenuto ai microfoni del Corriere dello sport per parlare dell'approdo di Palladino a Firenze

Antonio Floro Flores, allenatore che in carriera da giocatore ha incrociato i suoi destini con quelli di Raffaele Palladino al Parma, ha parlato al Corriere dello Sport definendolo un tecnico giovane, preparato e all'avanguardia, pronto nel cogliere l'occasione di Firenze.

"Sapete perché Galliani, in Brianza, ha puntato su di lui? Perché ha le palle", dice Floro Flores senza problemi. "Nella vita devi avere coraggio e lui ne ha avuto da vendere. Se non hai personalità non arrivi a giocare nella Juventus. Ve lo garantisco".

Attaccante

Per Floro Flores quel tipo di giocatore i viola ce l'hanno in casa: Lucas Beltran. "Non vedo qualcuno che ha fatto tanto meglio di lui. Se devo sceglierne, mi intriga Sorloth: sa segnare, con lui sono dell'idea che la Fiorentina vada sul sicuro. Retegui e Lucca invece non mi convincono molto proprio da quel punto di vista".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Parla l'agente di Fabio Silva: "Serie A campionato ideale. Piace a Palladino"

Fabio Silva piace alla Fiorentina? Arriva la conferma dell'agente: "Raffaele Palladino lo osserva da tempo"

Fabio Silva, attaccante portoghese del Wolverhampton, è considerato uno dei maggiori talenti del calcio europeo. Classe 2002, passò nel 2020 dal Porto alla Premier League per ben 40 milioni. Poi, alcuni problemi fisici frenarono la sua crescita e il giocatore venne ceduto in prestito in molte squadre. L'ultima è stata il Rangers, in Scozia. Intanto, l'agente del giocatore Carlos Oliveira, ha parlato a TMW inserendo tra le possibili squadre interessate anche la Fiorentina:

    Fabio ha un potenziale incredibile. La Liga, come la Serie A sarebbe il salto di carriera perfetto per lui. L'importante è che abbia un minutaggio importante per almeno due anni, solo così potrà crescere. Club interessati? Piace tanto al Bologna, con Sartori e Di Vaio che lo osservano da tempo. Ma mi hanno detto che anche Raffaele Palladino sembra essere interessato al giocatore

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rosati: "Martinelli ottimo come secondo. Falcone? Profilo interessante"

Rosati parla anche di Falcone, obiettivo della Fiorentina: "Mi piace come profilo, ha fatto bene, si è confermato per la seconda stagione a Lecce. E' adatto al gioco moderno, sa fare tutte le fasi, secondo me è un profilo da tenere in...

Antonio Rosati (preparatore dei portieri della Primavera della Fiorentina) a Radio Serie A ha parlato di Martinelli e non solo:

    Due anni fa abbiamo fatto il ritiro insieme come compagni, ha delle grandissime potenzialità. Deve aspettare, deve crescere e andare avanti a piccoli passi rimanendo con i piedi per terra. E' un ragazzo posato e umile, lo vedo nel quotidiano che si impegna e ha tutto per emergere, spero che mantenga questa mentalità e di saper sfruttare le occasioni che gli si presenteranno. Cosa fare il prossimo anno? Se potesse fare il secondo di Terracciano, ci penserei. Nel calcio di oggi, con tantissime partite, anche il secondo portiere può avere le sue chance. Poi è giusto valutare nel tempo qualche esperienza da titolare anche in prestito. Falcone alla Fiorentina? Mi piace come profilo, ha fatto bene, si è confermato per la seconda stagione a Lecce. E' adatto al gioco moderno, sa fare tutte le fasi, secondo me è un profilo da tenere in considerazione. Il nuovo corso con Palladino? Nelle ultime stagioni è stato fatto qualcosa di buono, con tre finali raggiunte. Già riconfermarci su quei livelli sarebbe buono

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Milenkovic: "Giocato alla pari con l'Inghilterra. Che rabbia la sconfitta!"

Milenkovic commenta la sconfitta con l'Inghilterra: "Nel secondo tempo abbiamo fatto davvero bene, per questo siamo molto arrabbiati"

Nikola Milenkovic, alla guida della sua Serbia, ha perso per 1 a 0 contro l'Inghilterra nonostante un'ottima prestazione singola e di squadra. Ai canali ufficiali della Nazionale, il difensore viola ha commentato così:

    L'Inghilterra sono i favoriti per la vittoria finale. Noi siamo entrati in campo con la paura nelle gambe, ma poi abbiamo fatto una buona partita. Nel secondo tempo abbiamo fatto davvero bene, per questo siamo molto arrabbiati. Adesso pensiamo alle prossime partite con l'obiettivo di passare il turno

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

All'improvviso, tutti vogliono Arthur: testa a testa tra due club inglesi

Si accende il mercato intorno ad Arthur. Il brasiliano piace in Inghilterra con due club inglesi pronti a dare battaglia per il centrocampista

La Fiorentina ha deciso di non riscattare Arthur, con il brasiliano che è tornato a far parte della rosa bianconera. Thiago Motta però, secondo Tuttosport, non sarebbe interessato a trattenerlo. Per questo motivo Giuntoli si sta guardando intorno per capire le possibili operazioni in uscita.

Eppure, Arthur sembra davvero avere mercato. Soprattutto in Inghilterra. L'Everton sembra essere in prima fila per il centrocampista, così come il West Ham che da mesi cerca un giocatore capace di gestire il gioco della squadra. La Juventus, a quanto pare, non avrà problemi a cedere il brasiliano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Criscitiello: "Fonseca? Un buon allenatore da Fiorentina, non per il Milan"

Criscitiello critica i cambi delle panchine di Serie A: "C'è stata una svalutazione generale. Come Italiano al Bologna o Palladino alla Fiorentina"

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, nel suo consueto editoriale ha commentato tutti i cambi di panchina in Serie A. Ecco le sue parole:

    Se analizziamo i cambi delle panchine di Serie A, c'è stata una svalutazione generale. Il Bologna da Motta a Italiano, la Fiorentina da Italiano a Motta e il Milan da Pioli a Fonseca. Il portoghese è un buon allenatore ma da Fiorentina o Lazio, non per i rossoneri. Solo il Napoli ha fatto un'operazione importante per quanto riguarda l'allenatore

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Zero contatti tra Milan e Fiorentina per Maldini. Piace solo al Monza

Daniel Maldini non sembra essere un obiettivo della Fiorentina, nonostante qualche voce che lo vedeva all'interno della lista dei desideri di Palladino

Daniel Maldini è un nome che in questi giorni è stato accostato alla Fiorentina. Pupillo di Palladino, potrebbe essere un profilo interessante per la Fiorentina. Intanto però, la Gazzetta dello Sport parla del suo futuro in quanto viene considerato un esubero della rosa rossonera.
Commenta per primo

Per adesso, non sembrano esserci contatti tra la Fiorentina e il Milan per il giovane figlio d'arte. Solo il Monza sembrerebbe intenzionata a puntare su Maldini, dopo il prestito nella seconda parte di stagione proprio alla corte di Palladino. Si tratta per un altro prestito secco.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Conte, così si inizia male: tre giocatori del Napoli chiedono la cessione

Antonio Conte, adesso cosa fai? Tre giocatori voglio la cessione ma De Laurentiis si oppone

L'euforia del tifo partenopeo per l'arrivo di Antonio Conte è stata smorzata dal caos che qualche giocatore sta generando attraverso dichiarazioni e procuratori. Tutto è iniziato con Lobotka che giorni fà sottolineò la situazione "complicata" che alcuni giocatori stavano vivendo dalla corte di De Laurentiis: "Alcuni di noi sono trattenuti con la forza". Qualche giorno dopo è scoppiata la polemica tra Di Lorenzo, il suo agente e il Napoli. Con il terzino della Nazionale che ha chiesto ufficialmente la cessione dopo qualche trattamento considerato ingiusto, ma che De Laurentiis ha rispedito al mittente.

Per ultimo, hanno fatto clamore le dichiarazioni del padre di Kvaratskhelia: "Personalmente non voglio che Khvicha rimanga al Napoli, nell'ultima annata ha cambiato più allenatori. Questo mi preoccupa molto". Ma il Napoli, come era facile immaginarsi, ha risposto dicendo che l'attaccante non è assolutamente in vendita. Insomma, tante grane per Antonio Conte.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO