• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di vacanza sotto Europei (24-30.06)

Started by Chiesa, 24/06/24, 16:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Cerofolini si sposa. Presenti Mandragora, Castrovilli, Ranieri e altri ex viola

Altra gioia per Cerofolini: arriva il matrimonio con Giulia. Presenti alcuni giocatori viola

Dopo la nascita della figlia Eva, il 25 maggio 2023, per l'ex portiere viola, Michele Cerofolini arriva un'altra gioia: quella del matrimonio con la moglie Giulia. La cerimonia si è svolta ad Arezzo ed, oltre agli altri invitati, erano presenti alcuni giocatori viola tra cui Castrovilli, Mandragora, Ranieri ed alcuni ex viola: Venuti e Saponara.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Barak senior: "Sentire i tifosi cechi tifare per lui è una sensazione unica"

Interviene Barak senior sul figlio Antonin. Dalla Nazionale all'infinta passione per il calcio.

A seguire le partite della Repubblica Ceca si è unito anche il padre di Barak, guarda caso Antonin (omonimo del figlio). In un'intervista ad iSport parla così dell'avventura in Nazionale del figlio:

    Vedere la famiglia unita in sostegno di Antonin per noi è una vittoria. Sono contento che a quasi 30 anni, gli piaccia ancora così tanto giocare a calcio. Per arrivare dove è oggi ha fatto e vissuto una grande scalata. Finora è in buona salute e non vedo l'ora di vedere in campo. Qui in Germania l'ambiente è meraviglioso. Sentire i tifosi cechi tifare per mio figlio è una sensazione unica.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sandrelli: "Bonaventura? Finito un ciclo. Ed ecco cosa farei con Castrovilli"

Tra una settimana la Fiorentina dovrà fare i conti con la scadenza di alcuni contratti. Ecco il parere del noto giornalista Massimo Sandrelli

Il giornalista Massimo Sandrelli ha parlato oggi su Radio Bruno della Fiorentina del neo tecnico Palladino. Ecco le sue parole.

"Scadenza dei contratti? Per quanto riguarda Bonaventura credo sia finito un ciclo, ed il suo rendimento è sceso nel corso della stagione. Contro l'anagrafe poi non si può andare (scherza n.d.r.). Castrovilli? Vedremo cosa chiede e quali sono le alternative a lui. Secondo me, bisognerebbe fare qualcosa di più per tenerlo. Palladino? Mi piace molto la sua difesa a 3, meglio di quella a 4 secondo me. Mi incuriosisce, poi, la scelta della punta. Passerà moltissimo da lì. Con meno di 30 milioni, ad ora, comunque, non lo prendi un attaccante forte. Retegui? Secondo me non vale quella cifra, è un buon giocatore ma non da pagare 30 milioni. I viola dovranno anche fare mercato con i giocatori in uscita, per poi investire in altri reparti. Sicuramente bisognerà, quindi, investire su una punta, ma anche il centrocampo sarà importante. Son convinto, comunque, che sarà un mercato studiato, e l'augurio è che la Fiorentina faccia calcio e non Lego (scherza n.d.r.). Prestiti? Non avrei spinto per la permanenza di Arthur. Tra lui e Torreira la differenza si è vista. Io prenderei Lobotka, ma il costo è troppo alto. Una cosa però è certa: se hai perso tre finali non è solo colpa dell'allenatore: se non c'è qualità non si vince, e quindi va alzata innanzitutto quella nella rosa".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Santacroce: "Vi racconto Palladino. Ed i viola hanno un terzino interessante"

Il parere su Raffaele Palladino dell'ex calciatore, e suo compagno di squadra, Fabiano Santacroce

L'ex calciatore Fabiano Santacroce è intervenuto oggi su Radio Bruno, dove ha parlato del nuovo tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino.

"Palladino calciatore era un ottimo giocatore. Era difficile da marcare. Già dalla Primavera ho dovuto marcarlo, poi me lo sono trovato come compagno di squadra anche. È una persona vera, come poche se ne trovano nel mondo del calcio. Se era già un allenatore in campo? Non lo vedevo con quegli occhi, quindi non saprei dire. Sicuramente era molto intelligente ed era difficile che sbagliasse i tempi di gioco. Lo vidi, comunque, quando allenava la Primavera del Monza, e lì ho capito che è proprio un allenatore. Riesce a farsi rispettare ed a farsi capire, che è la cosa più importante. Questo ruolo gli calza a pennello. Farsi seguire è già difficile da dei ragazzi della Primavera, con i giocatori di Serie A ancora di più, ma lui ci riesce alla perfezione. Raffaele, comunque, esprime un ottimo calcio, ed ha avuto degli ottimi maestri. Si rifà a Juric in parte, ed ha una fase difensiva che cambia di partita in partita. I terzini della Fiorentina? Il mio preferito è Parisi. Mi piace la rabbia e la cattiveria che esprime quando gioca. Come terzino, in Italia, credo che sia uno di quelli con maggiori probabilità di crescita. Anche Dodò mi piace molto. La Fiorentina, ad ogni modo, ha una squadra importante e può sicuramente crescere".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Primavera, pronto test precampionato contro una squadra di Serie D

La squadra di mister Galoppa riparte da un test importante contro una squadra di Serie D. Data e informazioni sulla sfida

Dopo la conferma di mister Galoppa in panchina, la Primavera viola ufficializza il test precampionato contro la Sangiovannese. L'evento sarà in data 10 agosto, ore 18 al Viola Park. La Sangiovannese milita in Serie D, in cui, nella scorsa stagione, ha chiuso in 12a posizione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Velazquez: "Barak? Può ancora fare bene. Ecco quale è il suo vero ruolo"

Il parere dell'ex allenatore dell'Udinese su Barak, Mandragora, e sulla Fiorentina di Raffaele Palladino

L'ex allenatore dell'Udinese (e di Barak e Mandragora) Julio Velazquez ha parlato oggi su Radio Bruno. Ecco le sue parole.

"Barak? Ho un ricordo straordinario di lui: è una bravissima persona ed un bravo calciatore. È un giocatore di spessore che può fare ancora meglio. Ha tantissima qualità ed un bel gioco. Il suo vero ruolo? Per me può fare sia la mezzala che il 10, anche se la sua posizione ideale, a mio avviso, è la mezzala. Porta bene la palla, e se la prende con la pressione dell'avversario dà il meglio di sé. Mandragora? Vale lo stesso che per Barak. Ho un grande ricordo di lui, sia come persona che come giocatore. Era giovanissimo quando ci siamo incrociati all'Udinese, ma era già maturo. Gioca bene e dà equilibrio alla squadra. Fa tantissimo lavoro in allenamento e in partita. Ancora è giovane, e può fare ancora meglio. Mandragora per me è più un mediano che una mezzala. A differenza di Barak, il quale, invece, è più propenso ad arrivare vicino all'area avversaria. Montiel? L'ho incrociato al Vitória Setúbal. Dopo il lockdown non è stato facile per lui, ma ho un ricordo straordinario. Aveva un grande piede ed un calcio molto propositivo. Palladino? Penso che possa fare molto bene alla Fiorentina. A livello di allenatore penso che abbia fatto bene al Monza, e credo che grazie anche al lavoro di Pradè possa fare bene. Il Direttore Sportivo ha tantissima esperienza, ho un ricordo positivo di lui, e spero che possa essere una stagione bella e stimolante per lui e per la Fiorentina".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

SONDAGGIO VN – Sacrificheresti Kayode sul mercato?

L'interesse dell'Aston Villa e altre sirene della Premier League per Kayode: voi come vi comportereste?

La novità del giorno sul fronte mercato, è l'interesse concreto dell'Aston Villa per Michael Kayode. Gli inglesi avrebbero già avanzato un'offerta da 15 milioni per il terzino classe 2004, proposta respinta subito al mittente dalla Fiorentina che non vuole privarsi a cuor leggero del suo "gioiellino". Vedremo se la trattativa andrà avanti, magari con un rilancio dei Villans che possa far vacillare i viola, o meno. Ma in generale voi che fareste con Kayode? Cederlo per finanziare qualche acquisto di spessore in altri reparti, o trattenerlo a tutti i costi? Diteci la vostra.

SONDAGGIO
Kayode è sacrificabile?
No (65.64% , 214 votanti)
Solo per 35+ milioni (26.69% , 87 votanti)
Sì (7.67% , 25 votanti)

Totale votanti: 326

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Settimana decisiva: gli "exit poll" di 3 contratti in scadenza dei viola

Una riflessione su 3 giocatori che tra una settimana potrebbero lasciare la Fiorentina a parametro zero

Secondo giorno di ballottaggio a Firenze, secondo giorno nel quale i cittadini sapranno chi sarà alla guida dell'amministrazione cittadina almeno per i prossimi cinque anni. Ed in questo clima di fervore elettorale, abbiamo pensato, lato Fiorentina, di fare una riflessione su alcuni giocatori in scadenza di contratto con i gigliati e sulla loro permanenza o meno alla corte di Palladino. Ecco la nostra analisi ed i nostri "exit poll" su 3 giocatori in scadenza sui quali i viola dovranno decidere a brevissimo il da farsi.

Bonaventura

Uno dei giocatori con più qualità nella rosa della Fiorentina, su questo non ci piove. Ma la domanda è: vale la pena rinnovare Bonaventura per un altro anno? Perché, volenti o nolenti, il tempo scorre e non sente ragioni, ed anche il rendimento del talentuoso centrocampista viola a fine stagione ha visto un calo che dovrebbe far pensare in vista di un eventuale rinnovo contrattuale. Il rinnovo automatico, infatti, non è partito, non essendo riuscito a raggiungere il 70% delle partite disputate con almeno 45 minuti in campo, e dunque le parti si trovano, inevitabilmente, a sedersi a tavolino. Probabile un addio, allora, tra pochi giorni, ed un'altra esperienza per lui in Serie A (si è parlato, ad esempio, dell'opzione Como, squadra dove è già approdato Belotti). Exit poll (permanenza-partenza): 20%-80%

Castrovilli

Discorso simile, per altri versi, quello relativo a Gaetano Castrovilli. La scorsa estate l'addio si era già praticamente consumato, con il classe '97 che a seguito delle sventurate visite mediche dovette poi rimpatriare a causa del diniego del Bournemouth. Dopodiché, un'altra operazione, il recupero, l'estromissione dalla lista di Conference League, il ritorno in campo in Serie A condito da buone prestazioni ed un gol contro il Verona. Sicuramente, perderlo a zero a naturale scadenza contrattuale non sarebbe ottimale per la Fiorentina, la quale però non sembra certa delle condizioni fisiche del calciatore, oltre al fatto che in passato non ci sono stati rapporti idilliaci nella trattativa tra l'entourage di Castrovilli ed i gigliati. Molte le squadre che restano alla finestra, con il centrocampista che al momento sembra sempre più lontano che vicino da Firenze. Exit poll: 25%-75%

Duncan

Forse il giocatore più certo di cambiare aria tra quelli in lista. Con ogni probabilità, infatti, sarà addio a parametro zero per Alfred Duncan, che non rinnoverà l'accordo in scadenza. Per il ghanese ci sono interessamenti dall'Arabia e Qatar, e tutto lascia presagire che a breve venga svelata la sua nuova destinazione. Exit poll: 10%-90%.

Niccolò Ghinassi
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO