• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di vacanza sotto Europei (01-07.07)

Started by Chiesa, 30/06/24, 23:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Caccia all'occasione: affari in ogni ruolo nella lista svincolati "italiana"

PORTA E DIFESA

Tra i pali c'è il trentanovenne Guillermo Ochoa, che non vuole smettere di giocare. Il messicano punta, infatti, ad arrivare al Mondiale 2026 per diventare il primo calciatore nella storia a partecipare a sei edizioni della Coppa del Mondo. Nei 18 mesi con la Salernitana ha dimostrato di essere ancora reattivo e accetterebbe pure il ruolo di dodicesimo. Un affare nel rapporto qualità-prezzo visto che guadagna appena 400.000 euro. In difesa, sugli esterni ci sono due cavalli di razza tormentati però da diversi infortuni negli ultimi tempi. A destra Juan Cuadrado: il colombiano gradirebbe restare in Italia, diventato ormai il suo paese d'adozione dopo gli anni con Udinese, Lecce, Fiorentina, Juventus e Inter. Sulla corsia mancina invece spazio a Leonardo Spinazzola, cercato recentemente anche dal Napoli di Antonio Conte. Al centro della retroguardia due elementi d'esperienza e personalità. Non a caso entrambi hanno indossato la fascia da capitano nelle loro nazionali oltre che nei club di appartenenza. L'ex milanista Simon Kjaer è stato cercato da un paio di club stranieri, ma per il momento siamo nell'alveo degli approcci. Futuro all'estero pure per Ricardo Rodriguez dopo il mancato rinnovo col Toro, che riteneva alte le richieste dell'ex Schalke. Il difensore svizzero fa gola ad Al Hilal, Hajduk Spalato, Inter Miami, Augsburg, Al Shabab e Besitkas.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Caccia all'occasione: affari in ogni ruolo nella lista svincolati "italiana"

CENTROCAMPO

Gli stessi turchi hanno messo nel mirino pure Roberto Pereyra. Per la seconda estate di fila il Tucu e l'Udinese non hanno trovato la quadra per andare avanti insieme. Stavolta però non dovrebbero profilarsi all'orizzonte clamorosi dietrofront. Sull'argentino c'è parecchio fermento in Sud America, da dove si sono fatte avanti River Plate, Gremio e Vasco da Gama. Può invece restare in Italia Stefano Sensi. Sul talento del regista non ci sono dubbi, ma destano un po' di perplessità le sue condizioni fisiche: il Como gli ha offerto un annuale con opzione, ma c'è distanza sulle cifre. In passato era stato cercato anche dalla Fiorentina, ma alla fine la trattativa non è mai andata in porto. Lo stesso riguarda il futuro di Adrien Rabiot, ancora in alto mare. Il francese finora non ha accettato la proposta di rinnovo della Juventus (biennale da 7,5 milioni a stagione con opzione per il terzo anno): il Milan ha sondato il terreno, così come vari club inglesi. Sirene estere anche per Jack Bonaventura non confermato dalla Fiorentina, che ieri ha salutato a parametro zero pure Gaetano Castrovilli (approcci da Marsiglia e Como) e Alfred Duncan (piace a club turchi e arabi). Su Bonaventura va registrato anche il tentativo del Monza, con Galliani che lo vorrebbe riportare alla sua corte dopo averlo preso al Milan anche nel 2014).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Caccia all'occasione: affari in ogni ruolo nella lista svincolati "italiana"

ATTACCO

A proposito di ex rossoneri: dopo aver salvato l'Empoli coi suoi gol, Mbaye Niang ha deciso di non restare in Toscana, andando a caccia di una nuova avventura. Infine spera di restare in Italia (ci pensa l'Udinese) Alexis Sanchez, che può sfruttare la vetrina della Copa America col suo Cile per mettersi in mostra dopo aver detto no a offerte provenienti da Brasile, Qatar e Arabia Saudita.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, fatta per un attaccante del 2005: arriva Tarantino dall'Ascoli

La Fiorentina vicina a chiudere per un giovane attaccante dell'Ascoli: domani la firma del contratto di Jacopo Tarantino

In attesa dell'ufficialità di Moise Kean, la Fiorentina sta per chiudere un altro colpo in attacco. Come riportato da TMW, si tratta del giovane attaccante classe 2005 Jacopo Tarantino, in arrivo dall'Ascoli.

La sua ultima stagione

Il giocatore vanta già tre presenze in Serie B con la prima squadra in questa stagione e adesso sembra ad un passo dal diventare viola. Nella stagione appena terminata, con la maglia della Primavera bianconera, ha collezionato 14 gol in 29 presenze. Nella giornata di domani dovrebbe avvenire la firma del contratto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Trevisani: "Kean può arrivare a 11/12 gol. Con Beltran anche in coppia"

Il pensiero del telecronista sportivo Riccardo Trevisani sull'arrivo alla Fiorentina di Moise Kean con Palladino in panchina

Durante il podcast di Cronache di Spogliatoio, il telecronista sportivo Riccardo Trevisani ha parlato dell'arrivo a Firenze di Moise Kean. Questo il suo pensiero:

    Palladino ha dimostrato di saper giocare con diversi moduli e sistemi di gioco. Se dovesse accorgersi che Kean e Beltran possono anche giocare insieme passerà all'attacco a due. Per me Kean è un giocatore forte, sono convinto che con Palladino e un posto in cui può avere maggior continuità potrà far bene. Potrebbe arrivare a 11/12 gol. Poi ci sono le variabili legate al suo atteggiamento, che in questi anni ha sempre dimostrato di avere. Però è un giocatore che ha forza fisica, velocità e senso del gol.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rivoluzione nella Fiorentina Femminile? De La Fuente e quelle parole di addio

Aria di cambiamenti nella Fiorentina Femminile nonostante la Champions League? Le parole di De La Fuente profumano di addio. Saluta anche una giocatrice

Nonostante sia arrivata la qualificazione alla prossima Champions League, potrebbero cambiare alcune cose nella Fiorentina Femminile. Infatti, come riportato da aftonbladet.se, una giocatrice si prepara al ritorno in Svezia: si tratta dell'attaccante Pauline Hammarlund, vicina a vestire la maglia del Djurgarden. Inoltre, potrebbe cambiare qualcosa anche sulla panchina, perché le parole dell'allenatore Sebastian De La Fuente pubblicate ieri su Instagram sanno di addio:

    È stata una stagione piena di emozioni ed è stato per me un grande onore condividerle con voi! Grazie mille a tutte le giocatrici, allo staff tecnico e alla società! E un grande grazie al pubblico fiorentino che ci ha sempre sostenuto!

L'allenatore viola, infatti, che aveva un contratto in scadenza proprio a fine giugno, per qualcuno non proseguirà il suo percorso sulla panchina della Fiorentina Femminile, a differenza di come aveva affermato circa un mese fa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pradè e Goretti, fari puntati in C: nel mirino Rao della Spal

La Fiorentina avrebbe messo gli occhi su un giovane attaccante della Spal: piace il classe 2006 Emanuele Rao

Nonostante le oggettive difficoltà vissute dalla Spal nell'ultima stagione, c'è un giocatore, Emanuele Rao, che ha impressionato tutti in particolar modo. Infatti, come riportato da Tuttoc.com, l'attaccante classe 2006 ha iniziato ad avere alcuni estimatori dalle serie superiori.

Oltre a Bologna e Torino, su di lui avrebbe messo gli occhi anche la Fiorentina, pronta a creare una squadra per il futuro incentrata sui giovani del nostro paese.

Conosciamolo meglio

Rao, nella sua ultima stagione, ha collezionato ben 29 presenze, condite da un gol e un assist. È un giocatore fisicato nonostante la giovane età (alto 1.81 m), nato a Rovereto, che gioca ala sinistra. Grazie alla sua grande fisicità, però, ha ricoperto quasi tutti i ruoli d'attacco: dagli esterni fino alla seconda punta.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Anche la Premier League su Vranckx: l'alternativa resta Bondo

Il Wolfsburg non intende fare sconti alla Fiorentina per Aster Vranckx: il centrocampista piace anche in Premier League

Non ha intenzione di muoversi di una virgola il Wolfsburg per Aster Vranckx. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club tedesco avrebbe ricevuto anche un'offerta dalla Premier League per il centrocampista, più alta rispetto a quella della Fiorentina, e starebbe cercando si spingerlo verso quella direzione.

Nonostante il sì del giocatore, se i viola non dovessero rilanciare, arrivando almeno a 10 milioni, la trattativa potrebbe saltare. Nel caso non dovesse concretizzarsi l'arrivo del belga, i viola si butterebbero su Bondo del Monza, uno dei giocatori che la scorsa stagione con Palladino in panchina ha incuriosito veramente molto.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO