• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di vacanza sotto Europei (01-07.07)

Started by Chiesa, 30/06/24, 23:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO – ITA Airwyas omaggia Davide Astori su un proprio aereo

Uno speciale omaggio da parte della compagnia aerea per Davide Astori

Son passati più di 6 anni da quel 4 Marzo del 2018, ma Davide Astori rimarrà per sempre nel cuore e nel pensiero di molti. Ita Airways, nota compagnia aerea, ha deciso di omaggiare il compianto ex capitano della Fiorentina con la scritta "Davide Astori" sotto la cabina di comando di un proprio aereo di linea. Qui sotto la foto scattata prima di un volo con tratta Milano-Napoli




Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Brescianini è di nuovo duello con la Dea. Occhio alla Lazio

La Fiorentina necessita di rifondare il centrocampo, ma la concorrenza complica le cose

Il calciomercato è iniziato, e dopo il fallimento nel riportare Zaniolo a Firenze, la Fiorentina ha capito che quest'anno sarà più complicato che mai. Bologna e Atalanta sono i nomi delle squadre che stanno mettendo i bastoni tra le ruote al mercato viola. Due squadre che possono vantare la propria presenza in palcoscenici più ambiziosi in fase di trattativa con i procuratori.  Dopo Zaniolo, Fiorentina e Atalanta si contenderanno nuovamente un colpo di mercato. Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone finito nel mirino di Pradè. Occhio però anche alla Lazio che, vista la fase di stallo si è inserita nella trattativa per il classe 2000. Secondo quanto riportato da La Repubblica, tra la giornata di domani e martedì il giocatore prenderà una decisione sul suo futuro basata anche su: progetto, promesse e programmazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Come ti cambio l'attacco: dopo Kean i sogni Gudmundsson e Dallinga

Dopo Kean sono Gudmundsson e Dallinga i due sogni dell'attacco della Fiorentina, per rivoluzionare totalmente il reparto

È principalmente il reparto offensivo quello su cui sta concentrando tutti i desideri del mercato la Fiorentina. Mosse Kean è cosa fatta, ora si lavora a un attacco a tre tutto nuovo. Lo scrive  La Gazzetta Dello Sport, che nell'analizzare le mosse dei viola sottolinea altri due nomi che potrebbero fare al caso di Palladino.

Che lusso

L'imprevedibilità di Gudmundsson e l'estro di Dallinga garantirebbero con l'ex Juve il tris perfetto là davanti. Ad oggi sono solo sogni, ma la strategia giusta può essere dietro l'angolo. Prima di tutto devono uscire Ikoné (c'è l'interesse dell'Arabia) e Nzola (ingaggio e prezzo frenano), oltre a Kouamé, ma con Beltran e Gonzalez sarebbe una batteria d'attacco di tutto rispetto. Domani visite mediche per Kean, poi tutti convocati al raduno.

Quanto fattibili?

La Fiorentina si è fatta avanti con il Genoa per l'islandese (c'è anche la Premier oltre all'Inter), ma il Grifone chiede almeno 30 milioni, esattamente come lo scorso gennaio, quando i viola già ci provarono. Dallinga sarebbe invece la punta centrale che da così tanto manca alla squadra gigliata: il Tolosa ha alzato la posta a 25 milioni cui si può arrivare con qualche bonus. È un profilo di comprovata esperienza internazionale perché ha giocato l'Europa League e ha un biglietto da visita da 19 gol. L'alternativa resta Lucca dell'Udinese (SCHEDA), ma la dirigenza non sembra disposta a spendere 20 milioni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Non solo l'Atalanta. Anche il Bologna di Italiano complica il mercato

Mandela Keita, questo è il nome sul taccuino di Pradè per il centrocampo viola. Ma occhio al Bologna di Vincenzo Italiano

Dopo i vari addii a parametro zero la Fiorentina deve ricostruire il centrocampo. La società viola avrebbe messo nel  mirino Mandela Keita, centrocampista classe 2002 di proprietà dell'Anversa. Non sarà facile portarlo a Firenze, e questo Pradè lo sa. Secondo quanto riportato da La Repubblica, sul belga non ci sarebbe solo la Fiorentina, ma anche il Bologna dell'ex tecnico viola Vincenzo Italiano. Una situazione non gradevole in casa viola, la concorrenza sta mettendo in grosse difficoltà la dirigenza viola: Dopo l'approdo a Bergamo di Zaniolo, e la fase di stallo nella trattativa per Brescianini (sempre per inserimento dell'Atalanta), il mercato viola si fa nuovamente in salita. Chissà se l'epilogo stavolta sarà differente.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pierozzi saluta: chiusa l'operazione con il Palermo in B

Niccolò Pierozzi è pronto a lasciare la Fiorentina: il terzino ha trovato un'intesa con il Palermo per un trasferimento a titolo definitivo

Niccolò Pierozzi lascia definitivamente la Fiorentina. Il terzino destro viola, prodotto del settore giovanile, come riferisce La Gazzetta Dello Sport, si trasferirà a titolo definitivo al Palermo. Un colpo perfezionato ieri sera, che va a rinforzare la difesa rosanero candidata ad essere grande protagonista in B.

Giramondo

L'anno scorso, Pierozzi aveva giocato 12 partite in A con la Salernitana, mentre in precedenza aveva vestito le maglie di Pro Patria e Reggina, sempre in prestito dalla sua squadra madre. Ora, con solo un anno di contratto e nessun rinnovo all'orizzonte, il giocatore lascerà del tutto la Toscana.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Settimana decisiva per Vranckx: restano 2 milioni di distanza, il punto

La Fiorentina ha ripreso i contatti con Aster Vranckx del Wolfsburg e per la fumata bianca resta un gap di pochi milioni

Quella pronta ad iniziare potrebbe essere la settimana decisiva per vedere Aster Vranckx (SCHEDA) in viola. In queste ore - scrive il Corriere Fiorentino - sono ripresi i contatti con il Wolfsburg per il mediano belga e la distanza può colmarsi piuttosto semplicemente.

Cosa manca

Ballano infatti circa 2 milioni di euro fra richiesta e offerta, riducibili con vari bonus per consentire a Palladino di avere a disposizione l'ex Milan. Un gap sottolineato anche da La Gazzetta Dello Sport, che spiega come per il ventunenne sia pronto un contratto quadriennale.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dopo Kean può arrivare Lucca, ma prima deve partire Nzola

Lucca può arrivare a Firenze ma prima Nzola deve salutare

Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 di proprietà dell'Udinese, è stato accostato alla Fiorentina già da inizio mercato, ma col mancato arrivo di Zaniolo la pista si fa ancora più calda. L'Udinese non sarebbe intenzionata a vendere l'attaccante anzi, il piano è quello di valorizzarlo e capitalizzare al massimo la prossima estate. Perciò chi vorrà portarsi a casa Lorenzo Lucca dovrà sborsare 20 milioni di euro. Cifra ritenuta troppo alta dalla dirigenza viola (anche in seguito ai 15 più bonus investiti per Kean). Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'arrivo del giovane attaccante a Firenze è quindi ad una cessione: quella di Mbala Nzola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO