• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana di vacanza sotto Europei (01-07.07)

Started by Chiesa, 30/06/24, 23:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Tutti vogliono Gudmundsson. Oltre all'Inter un'altra italiana cerca il colpo

Albert Gudmundsson è uno dei giocatori più appetibili sul mercato italiano. Oltre all'Inter un'altra squadra ci prova

Albert Gudmundsson è stato l'oggetto del contendere sul mercato della Fiorentina a gennaio. Il suo mancato arrivo è stato per molti una delle cause del calo di rendimento dei viola nel girone di ritorno. Adesso l'islandese è cercato da diverse squadre italiane, l'Inter in primis. Secondo il giornalista Matteo Moretto anche la Lazio ha avviato i contatti con il Genoa per valutare la fattibilità dell'operazione. Da capire se il sondaggio porterà ad una vera trattativa e se a Baroni verrà regalato l'ex Az Alkmaar

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ricordate Igor Thiago? Il Brentford presenta il suo numero 9 da 30 milioni

Il centravanti del Brugge, Igor Thiago, dopo aver segnato a raffica va in Premier. Il prezzo è alto e il Brentford lo ha presentato oggi

Tra i tanti avversari in Conference League uno dei giocatori più ostici incontrati dalla Fiorentina è stato certamente Igor Thiago. Il brasiliano, punta del Club Brugge segnò il gol del momentaneo pareggio al Franchi. In totale sono stati 29 i gol in stagione, che gli sono valsi l'acquisto dal Brentford per 33 milioni. Una cifra record per il club londinese, che oggi lo ha presentato sui propri social

Redazione VN

Chiesa

Il Genoa cerca il post Martinez. Terracciano tra i papabili, ma indietro

Il Genoa deve decidere a chi affdare la propria porta, e Terracciano è uno dei profili possibili. Ma i favoriti sono altri

Il Genoa si prepara alla ricerca del sostituto di Martinez, dopo che il portiere spagnolo approderà all'Inter. Il grifone secondo Calciomercato.com sta valutando diversi profili a cui affidare la porta. Il favorito sarebbe Kotarski del Paok che mette d'accordo società e allenatore, con un prezzo tra i 6 e gli 8 milioni. Oltre a lui però c'è anche Pietro Terracciano, insidiato da Turati del Sassuolo. Il primo offre certezze nel presente, mentre il secondo è un portiere con maggio potenziale vista l'età.

Redazione VN

Chiesa

Bonaventura, lo scopritore: "Giorno triste, sarebbe rimasto in viola a vita"

"Bonaventura sarebbe rimasto volentieri a Firenze fino a fine carriera. Quello che ha scritto nel saluto alla Fiorentina lo pensa veramente"

Antonio Bongiorni, scopritore di Giacomo Bonaventura ed ex osservatore dell'Atalanta, ha commentato l'addio di Jack alla Fiorentina. Le sue parole nel corso del "Pentasport", sulle frequenze di Radio Bruno:

È un giorno un po' triste. L'infortunio alla caviglia lo ha un po' frenato nella seconda parte di stagione. Non gli ha permesso di essere lucido come nella prima parte, per versatilità in campo e qualità tecnica. E ha perso la Nazionale, oltre ad un'altra finale che meritava di vincere, così come Italiano e la sua Fiorentina. Il cambio di guida tecnica avrà inciso sicuramente sulla sua permanenza. Lui sarebbe rimasto volentieri a Firenze fino a fine carriera. Gli anni passano, i programmi cambiano, ma so che quello che ha scritto nel saluto lo pensa veramente. Sono sicuro che ovunque andrà a giocare nella prossima stagione, farà bene e inciderà come ha sempre fatto in carriera. Dovunque è andato a giocare è stato rimpianto, una volta andato via.

Redazione VN

Chiesa

Il saluto di Bonaventura: "Siete stati al mio fianco. Sarò sempre un tifoso"

Jack Bonaventura lascerà la Fiorentina da svincolato. Sui social ha salutato Firenze e la Fiorentina con una lettera

Ieri è arrivata la notizia ufficiale, Jack Bonaventura non sarà un giocatore della Fiorentina nella prossima stagione. L'ex centrocampista del Milan ha trscorso anni importanti a Firenze, e sui social ha salutato così la città e la tifoseria:

"Cari tifosi Viola,

Il mio percorso alla Fiorentina è giunto al termine. Dopo quattro anni intensi e ricchi di emozioni, è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo nella mia carriera

Grazie per il supporto che mi avete sempre dimostrato, siete fantastici e vi apprezzo molto per essere sempre stati al mio fianco in ogni momento di queste stagioni. La passione e l'energia che portate allo stadio sono state una fonte di grande motivazione per me e per tutta la squadra

Un ringraziamento speciale va anche ai miei compagni di squadra a mister Italiano e a tutto il club. È stato un piacere lavorare e crescere con voi

Infine, grazie di cuore a tutta la città di Firenze per avermi accolto e fatto sentire a casa. Porterò sempre con me i ricordi di questi anni e l'affetto ricevuto

Anche se non sarò più in campo a rappresentare la Fiorentina, continuerò a sostenere il club e la città da tifoso. 💜

Un abbraccio

Jack"

Redazione VN

Chiesa

Gazzetta: "Ecco 15 giovani italiani da cui ripartire". Tra questi c'è un viola

Dopo l'eliminazione dell'Italia i giovani sono le speranza da cui ripartire, almeno in teoria. Tra questi c'è anche un giocatore viola

Come sempre dopo un'eliminazione dell'Italia le polemiche si susseguono, con diverse proposte per ripartire. Uno dei temi maggiormente dibattuti è quello dei giovani, e la Gazzetta Dello Sport ha stilato una lista di 15 nomi dai quali ripartire. Tra questi c'è anche il portiere viola Tommaso Martinelli sul quale la rosea scrive:

Ha 18 anni, gioca con la Fiorentina e nella scorsa stagione è stato aggregato alla prima squadra. Si è sempre allenato con i grandi, ma nelle gerarchie era dietro a Terracciano e Christensen. Ha debuttato in A soltanto nell'ultima giornata contro l'Atalanta."

Tra gli altri c'è anche Andrea Natali, figlio di Cesare ex difensore anche della Fiorentina. Il classe 2008 è passato da poco al Leverkusen, dopo anni nel settore giovanile del Barcellona.

Redazione VN

Chiesa

VN – Continua il duello per Zaniolo: le diverse offerte di Fiorentina e Atalanta

Fiorentina e Atalanta si danno battaglia per riportare in Italia Nicolò Zaniolo, la chiave è tutta nell'offerta presentata al Galatasaray

La trattativa per riportare Nicolò Zaniolo in Italia continua. Il ragazzo ex Roma ormai è al centro di un duello tra Fiorentina e Atalanta. Come raccolto dalla nostra redazione, la situazione è ancora in bilico tra le due squadre.

L'Atalanta ha offerto un pacchetto economico maggiore al Galatasaray, con 20 milioni sul piatto. Ma il club orobico non apre all'obbligo di riscatto per ora. Mentre la Fiorentina offre questa formula, ma con cifre più basse. La fine del mercato è lontana, e ciò permette al Galatasaray di insistere su un obbligo. Sarà importante capire quanto avanti possa andare questo testa a testa.

Nicolò Schira

Chiesa

Ferrara: "Kean e Zaniolo? Operazioni tipiche di Pradè. Beltran va tutelato"

Kean? Dobbiamo sperare sia scommessa vinta. Se la Fiorentina cerca così insistentemente Zaniolo, al posto di chi lo farebbe giocare Palladino?

Il giornalista Benedetto Ferrara ha commentato le mosse di calciomercato della Fiorentina, ai microfoni del "Pentasport" in onda su Radio Bruno:

Kean? "È un grande punto interrogativo, ma può essere una scommessa importante se dovesse tornare a segnare. Non credo che la Fiorentina si possa permettere di sbagliare un altro mercato. Certezze in questo momento ce ne sono poche. È un ex enfant prodige, convocato giovanissimo in Nazionale. Speriamo che sia anche un ex bad boy. Non mi sento di essere pessimista, è inutile esserlo. Bisognerebbe capire quale sarà l'attacco della Fiorentina per la prossima stagione, se si tratta di un tassello o del nove di riferimento".

Operazione? "Il tipo di contratto, la durata e l'investimento massiccio sul giocatore mi fanno pensare che sia un calciatore su cui la Fiorentina punta parecchio. Non può essere un comprimario. Se è intelligente sa che è una grande occasione per lui. Ci sono giocatori che hanno bisogno di certe piazze per fare bene. Penso a Gilardino che a Parma esplose, poi a Milano sparì e a Firenze si ritrovò definitivamente. Non mi sento di bocciare un giocatore di 24 anni che i numeri ce li aveva, starà a lui confermarlo e alla società dimostrare di aver fatto la scelta giusta. Non mi piace che si dica che lo ha voluto fortemente Palladino, ci deve credere la società intera non solo l'allenatore".

Zaniolo? "Siamo un centro di recupero, non è un'offesa per nessuno (ride ndr). Sono operazioni abbastanza tipiche da Pradè che cerca giocatori forti che la Fiorentina non potrebbe permettersi se stessero bene. Gasperini ha più esperienza di Palladino e sa come si fa con i giocatori. Tutto quello che possiamo dire su questi giocatori è speriamo bene. Una coppia che in Under21 è riuscita a farsi mettere in punizione, magari si ritrova e riparte insieme. Dobbiamo fidarci dei dirigenti e sperare che, se dovessero andare in porto, tra qualche mese si parli di una doppia operazione riuscita e che si parli del riscatto di due ex "bad boy". Se la Fiorentina cerca così insistentemente Zaniolo, al posto di chi lo fa giocare Palladino?".

Beltran? "Un giocatore a cui tutti vogliamo bene, preso per fare un ruolo e poi spostato in un altro. Non era il centravanti adatto per il gioco di Italiano, vediamo con il nuovo allenatore che di solito gioca con un attaccante vero. È giovane, è stato un grande investimento e va tutelato come tale".

Redazione VN