• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di vacanza sotto Europei (01-07.07)

Started by Chiesa, 30/06/24, 23:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ikonè complica i piani della Fiorentina: dubbi sulle destinazioni qatariote

Ikonè in Qatar? La Fiorentina non vede l'ora di monetizzare, ma il francese frena tutto: ha molti dubbi sulla destinazione

Quella che si apre sarà la settimana decisiva anche per scrivere il futuro di Jonathan Ikonè. L'attaccante francese è conteso da due club qatarioti, l'Al Duhail e L'Al Arabi. L'uscita di Jorko - caldeggiata dalla Fiorentina, che ha la prospettiva di monetizzare con un'entrata di almeno dieci milioni assicurata da ognuna delle due pretendenti - sembra però essersi rallentata di fronte ai dubbi del calciatore, tutt'altro che convinto (fanno sapere dal suo entourage) di defilarsi a venticinque anni dal calcio che conta: un rebus inaspettato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Zaniolo, la Fiorentina alza l'offerta? Serve l'ok di Rocco Commisso

Continua il pressing della Fiornetina per Nicolò Zaniolo. Il club viola potrebbe alzare l'offerta di 16 milioni ma serve l'pk di Rocco Commisso

Il tira e molla nel corso del weekend ha registrato variazioni di poco conto. Nicolò Zaniolo è rimasto in attesa di comunicazioni ufficiali che non sono arrivate. L'attaccante del Galatasaray nelle ultime ore ha mandato però un messaggio preciso, togliendo dal proprio profilo Instagram tutte le foto con la maglia del club turco. Sembra una mossa di poco conto, ma nell'era dei nuovi media è un gesto che può significare anche un voler forzare la mano. Da giorni il Galatasaray viene definito come rigido e tosto nel condurre l'operazione. Anche perché un'offerta concreta di 15 milioni l'aveva già ricevuta dal Villarreal. Offerta che il calciatore non ha preso in considerazione volendo tornare in Italia per riunirsi alla compagna e al figlio.

Nella serata di sabato i turchi hanno fatto un passo verso le pretendenti: 19 milioni la richiesta, anziché i 20 sbandierati da settimane. Un milione di sconto che non basta né alla Fiorentina (ferma a 16, tra prestito e obbligo di riscatto) e Atalanta. Però qualcosa si è mosso, anche perché Zaniolo preme per conoscere quanto prima il proprio futuro. L'obiettivo delle parti è chiudere nel giro dei prossimi giorni. Daniele Pradè nel corso del weekend è rimasto in attesa di ulteriori segnali. Chiaro che la Fiorentina abbia riflettuto a lungo anche sulla strategia da attuare da qui in avanti. Per spingersi più in là dei 16 milioni offerti servirà un segnale da Rocco Commisso.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nzola tra due club di A. E lui spinge per rimanere in Italia

Dove andrà M'Bala Nzola? La Fiornetina cerca acquirenti per l'ex attaccante dello Spezia che piace molto in Serie A

Ormai ci sono pochi dubbi, M'Bala Nzola lascerà Firenze dopo la stagione deludente dello scorso anno. La Fiorentina ha bisogno di monetizzare e fare posto in attacco per investire su un possibile rinforzo da accostare a Moise Kean. Sull'ex Spezia, si sta muovendo qualcosa in Serie A.

Infatti, il Cagliari sarebbe molto interessato all'attaccante della Fiorentina. Intanto sonda anche il terreno per Piccoli dell'Atalanta. Da capire se Giulini accontenterà le richieste della squadra di Palladino che vorrebbe almeno 10 milioni per la cessione di Nzola. Sullo sfondo c'è anche il Lecce di Corvino. Da parte del giocatore, c'è la volontà di rimanere in Italia.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dopo Palladino e Sottil, Riso vuole portare altri nomi a Firenze: non solo Lucca

Riso spinge per portare a Firenze Lorenzo Lucca, ma non solo. A Pradè piace anche un altro suo assistito: Marco Brescianini

Lorenzo Lucca è l'obiettivo per l'attacco. La Fiorentina ci pensa seriamente, pure perché le pretese del Genoa per l'altra punta messa nel mirino, cioè Mateo Retegui, restano troppo alte. Al contrario i contatti per Lucca proseguono fitti, non è un caso che a giorni sia in programma un incontro proprio con il procuratore dell'attaccante, Beppe Riso (che cura anche gli interessi di Marco Brescianini, centrocampista gradito a Daniele Pradè). Quest'ultimo assiste fra gli altri Raffaele Palladino e Riccardo Sottil, quindi sarebbe più che disposto a trattare il passaggio di un nuovo elemento della sua scuderia in maglia viola. Casomai l'ostacolo sarebbe rappresentato dalla richiesta di 15 milioni espressa dall'Udinese, ma lo scenario potrebbe cambiare: di fronte a una proposta da 12-13 milioni di euro i friulani difficilmente alzerebbero il muro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Duello intenso per Ikonè. La Fiorentina potrebbe sostituirlo con Almqvist

Due club si contengono Ikonè e la Fiorentina aspetta l'offerta giusta. Intanto, il francese potrebbe essere sostituito dall'ex giocatore del Lecce

Che Ikonè sia nel mirino di club della Qatar Stars League, non è una sorpresa. L'Al-Duhail, club qatariota di Doha, si è mosso con decisione, non fosse altro perché l'allenatore è quel Christophe Galtier che ha lanciato nel calcio proprio Ikonè, quando erano in Francia. Negli ultimi giorni sulle tracce del francese si è messo anche Al-Arabi e quindi si ipotizza un duello di mercato tra squadre della capitale del paese sul Golfo Persico.

Ikonè, che aspetta comunque offerte dall'Europa, potrebbe essere rimpiazzato da Pontus Almqvist, ultima idea in ordine di tempo a basso costo, ma di prospettiva, considerato che il leccese ha 24 anni e una valutazione (è tornato al club russo del Rostov) non eccessiva: circa 5 milioni. Su di lui, che ha collezionato 32 presenze, 3 gol e 3 assist c'è anche la Roma. Un'idea, nulla di più, ma da tenere presente.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Zaniolo è in Italia e attende: il messaggio al Galatasaray è molto chiaro

Nicolò Zaniolo si trova in Italia ad allenarsi e attende che il Galatasaray comunichi la sua nuova destinazione. Intanto il giocatore rompe del tutto con il club turco

La Fiorentina dopo avere ultimato l'acquisto di Moise Kean - l'attaccante ventiquattrenne sosterrà le visite mediche entro la fine della settimana - vuole garantire al tecnico Raffaele Palladino un altro innesto. La strada che porta a Nicolò Zaniolo rappresenta ancora un punto interrogativo, perché né i viola né l'Atalanta hanno ad oggi formulato un'offerta capace di soddisfare in pieno le richieste del Galatasaray. Da parte sua il giocatore scalpita, vuole cambiare aria, che si tratti di Firenze o di Bergamo.

In pratica sogna il ritorno in Italia. Nella giornata di ieri ha anche cancellato tutte le foto che lo ritraevano con la classica maglia giallorossa dei turchi: un "indizio" social nemmeno troppo velato, con il classe 1999 che si è messo virtualmente alla porta in attesa della prossima destinazione. Intanto continua a godersi le vacanze toscane al Forte dei Marmi, assieme alla compagna e al figlio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, fra una settimana al via la stagione

Le prime tappe della nuova stagione della Fiorentina

Fra una settimana inizia la nuova stagione con la Prima Squadra viola che svolgerà il ritiro estivo al Viola Park dall' 8 luglio al 23 luglio. Nei giorni 8 e 9 luglio verranno svolte le visite mediche e, successivamente, inizieranno le sedute di allenamento. La prima amichevole sarà in famiglia contro la Primavera viola e verrà giocata lunedì 15 luglio alle 20 presso lo stadio Curva Fiesole del Viola Park. A seguire venerdì 19  di scena la Reggiana, sempre alle 20 e sempre presso lo Stadio Curva Fiesole del Viola Park.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CorSport duro: "L'addio di Castrovilli sa di sconfitta. Quanta amarezza"

"Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma in fondo a tutto resta solo una sgradevole sensazione di amarezza. Che speriamo non si trasformi in un rimpianto"

Il Corriere dello Sport, attraverso la penna di Alessandro Mita, commenta l'addio a zero di Gaetano Castrovilli. Ecco le sue parole:

    Però dentro a così tanti distacchi ce n'è uno che, come scrivemmo nell'agosto 2023, sa di sconfitta: quello di Gaetano Castrovilli. A quel tempo si era materializzato il trasferimento al Bournemouth (poi saltato dopo le visite mediche), giunto al termine di un contenzioso sul rinnovo del contratto. Castrovilli ha 27 anni, ha trascorso due stagioni tribolate, cercando di uscire dal tunnel dell'infortunio al ginocchio. Ora che il peggio è passato, la Fiorentina lo perde a zero euro, dopo aver notato, nelle partite a cui ha preso parte, che il giocatore c'è ancora. Mentalmente, soprattutto (6,3 la media voto di questo giornale nelle 5 gare da titolare). Il suo addio era ormai nell'aria da tempo, quasi scontato. Probabilmente (nonostante qualche dichiarazione) non si è mai arrivati a discutere di un rinnovo sul quale pareva esserci un'apertura. Qualcuno dirà: su Bonaventura può essere fatto lo stesso ragionamento. Vero, la Fiorentina perde anche il suo valore, però parliamo di un giocatore che ad agosto compirà 35 anni. Ci sono 8 anni di differenza fra lui e Castrovilli, che crediamo abbia dentro di sé una voglia immensa di rilancio. La Fiorentina perde questa sua voglia e le sue qualità proprio quando si riparla di ambizioni. Il giocatore avrà commesso i suoi errori, forse avrà fatto richieste eccessive, e magari la società non avrà creduto molto in lui. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma in fondo a tutto resta solo una sgradevole sensazione di amarezza. Che speriamo non si trasformi in un rimpianto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO