• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di raduno sotto Europei (08-14.07)

Started by Chiesa, 07/07/24, 23:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CorSport: "La Fiorentina ha scelto Lucca, ma non verranno spesi più di 20 mln"

Dopo Kean, la Fiorentina vuole un altro attaccante. Il nome è quello di Lorenzo Lucca, ma l'Udinese chiede ancora troppo

Oggi à la giornata di Moise Kean, ma non solo. La Fiorentina da inizio alla nuova stagione con i giocatori che questa mattina si ritroveranno al Viola Park per le consuete visite mediche di rito. I dirigenti viola intanto, continuano a muoversi sul mercato alla ricerca di quel secondo attaccante in grado di completare il reparto offensivo.

Come riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina punta forte su Lorenzo Lucca. Le caratteristiche dell'attaccante dell'Udinese rispecchiano alla perfezione le richieste tattiche di Palladino che così, avrebbe un giocatore forte fisicamente e in grado di alternarsi a Moise Kean con la giusta continuità.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nazione: "Milenkovic potrebbe partire. Vitik o Costa i nomi caldi"

La Fiorentina potrebbe cedere Nikola Milenkovic. In quel caso, pronto un innesto importante in difesa

Tra attacco e centrocampo, la Fiorentina apre una riflessione anche in difesa. Infatti, come riportato dalla Nazione, Nikola Milenkovic può salutare Firenze in questa sessione di mercato. Ancora non ci sono stati segnali chiari da questo punto di vista, ma non è una strada da scartare a priori.

I nomi caldi per sostituire il serbo sono due: Logan Costa (capoverdiano classe 2001 del Tolosa) e Martin Vitik (classe 2003 dello Sparta Praga). Per quest'ultimo la Fiorentina avrebbe già offerto 10 milioni, cifra però non congrua rispetto al valore del giocatore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Vranckx-Thorstvedt, due colpi in mezzo: cosa manca per la chiusura

Pronti due colpi in mezzo al campo. Vrancklx e Thorsvedt i nomi più caldi, ecco cosa manca per chiudere l'affare

Il centrocampo è il reparto in cui la Fiorentina dovrà intervenire con più forza. I vari addii a parametro zero e non solo hanno lasciato una voragine che il mercato dovrà riempire. Per adesso sono due i nomi più caldi: Vranckx e Thorstvedt.

Partendo dal primo, come sottolinea il Corriere dello Sport, la distanza tra la Fiorentina e il Wolfsburg è pari a 2-3 milioni di euro. Mentre la richiesta del giocatore, anche se alta, non sembra essere un problema. Per quanto riguarda invece il giocatore del Sassuolo, serve che Carnevali abbassi le richieste economiche. 9 milioni vengono ritenuti eccessivi per la Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Buon viaggio, Fiorentina! La squadra di Palladino è un vero cantiere

Inizia la nuova era Palladino in casa Fiorentina. Oggi comincia il ritiro e il mercato dovrà completare una rosa ancora piena di assenze

Buon viaggio, Fiorentina. Già, perché oggi – scena base e principale il Viola Park – si mette in moto la stagione. Avvio a scartamento ridotto, con il (consueto) primo atto ufficiale, ovvero le visite mediche, per poi accendere (con calma) i riflettori sul lavoro sul campo. Scartamenro ridotto, anche perché la Fiorentina 2024/2025 è oggettivamente un cantiere aperto. Anzi, apertissimo. E il primo a saperlo e in qualche modo sottoscrivere questa precisazione è ovviamente Raffaele Palladino, al debutto sulla poltrona che fu di Vincenzo Italiano e che nei prossimi giorni, meglio se nelle prossime ore, si aspetta che il mercato completi e rinforzi la rosa a sua disposizione. Il raduno-ritiro della Fiorentina vivrà così sulle due novità che hanno segnato fino ad oggi la ricostruzione della squadra viola (appunto la panchina di Palladino e l'innesto di Moise Kean, oggi visite mediche e firma del contratto) e l'attesa di quanto faranno sul fronte degli affari il dg Ferrari e il ds Pradè, insieme alla terza novità della nuova era viola, ovvero il ds Goretti. Buon viaggio, Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il Viola Park apre ai tifosi: convocati, amichevoli e allenamenti

Tutte le info per questo nuovo ritiro in casa Fiorentina. Allenamenti, amichevoli e tournee. Tutto quello che c'è da sapere

Sono 31 i calciatori attualmente convocati per il ritrovo, alcuni dei quali - i più giovani - hanno ultimato le visite nella mattinata di ieri. Fanno eccezione i ragazzi occupati con le rispettive nazionali: gli argentini Gonzalez, Martinez Quarta e Lucas Beltran (i primi due in Coppa America, il terzo alle Olimpiadi con l'albiceleste under 23), i reduci dall'Europeo, Milenkovic e Barak, più Amrabat dopo gli impegni col Marocco.

Fra i giocatori che si alleneranno subito agli ordini di Raffaele Palladino ci sono anche coloro che sono rientrati dai prestiti come Lucchesi, Bianco e Distefano che il tecnico valuterà strada facendo, al pari di Brekalo e Sabiri. Presente pure qualche talento promosso dalla Primavera, cioè Baroncelli, Caprini, Fortini, Koaudio, Leonardelli e Rubino. 

Le sedute, quotidiane, partiranno mercoledì e saranno doppie: mattina (ore 9.30) e pomeriggio (ore 18). Quella del tardo pomeriggio sarà sistematicamente aperta al pubblico. Gli allenamenti a porte aperte si terranno all'interno dello stadio "Curva Fiesole" nei giorni 10, 11, 13, 14, 16 e 17 luglio. Quanto alle amichevoli al Viola Park, la prima è in programma domenica 14 luglio contro la Fiorentina Primavera, la seconda il 19 luglio contro la Reggiana, e la terza il 4 agosto contro il Montpellier. Nel mezzo è stata organizzata una mini-tournée in Inghilterra: a Bolton, Preston e Hull City, rispettivamente il 26, 27 e 30 luglio. Si chiuderà con il Grosseto e il Friburgo in trasferta, il 5 e 10 agosto. Sabato 17 infine l'inizio del campionato a Parma, ore 18.30.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Franchi, dirigenza e squadra: Fiorentina, una stagione ricca di incognite

Tra Franchi, club e squadra, la Fiorentina affronterà una stagione ricca di incognite su ogni fronte

Una stagione nuova e ricca di incognite. Dove anche lo stadio, potrebbe essere un problema. Lì, sì che sono i lavori sono in corso. Meno tifosi sugli spalti, una dialettica politico-sportiva che può subire fibrillazioni in un attimo e la prospettiva che fra campionato, Conference e coppa Italia, la squadra di Palladino potrebbe (e vorrà) avere il Franchi a disposizione più partite possibile.

Tutto questo, mentre Firenze aspetta a breve anche qualche segnale dagli Stati Uniti. Più esattamente e direttamente da Rocco Commisso che si appresta a vivere la prima stagione senza più il braccio destro, Joe Barone. La prima con la massima responsabilità societaria affidata ad Alessandro Ferrari.

Commisso si aspetta una stagione di nuovo in prima fila, come specie sul fronte delle competizioni internazionali, lo sono state le ultime due. Ma con un esito che dovrà essere diverso.Le tre finali di coppe affrontate e perse negli ultimi due anni hanno lasciato un segno da cancellare in fretta. Con l'allenatore giusto, la squadra giusta e le ambizioni giuste. Anche se il cantiere viola che riparte oggi e un cantiere aperto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Palladino affida l'attacco a Kean. Con lui l'obiettivo è l'Europa League

Oggi Moise Kean firmerà il contratto che lo lega alla Fiorentina fino al 2028. Grande fiducia per l'ex Juventus

La Fiorentina ieri ha accolto al Viola Park Moise Kean, che questa mattina svolgerà le visite mediche di rito per poi firmare il contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2028. La Gazzetta dello Sport sottolinea quello che sarà il ruolo dell'ex Juventus, non solo in campo.

Infatti, Moise Kean avrà la responsabilità di risollevare la piazza di Firenze dopo anni di delusioni dal punto di vista offensivo. Dovrà dimostrare di essere quell'attaccante capace di trascinare la squadra da solo. Anche perché la fiducia nei suoi confronti c'è ed è tanta.

Basta chiedere al sorridente Palladino, che ieri ha accolto il giocatori con abbracci e sorrisi. L'ex Monza consegnerà le chiavi dell'attacco viola proprio a Kean, senza se e senza ma.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO