• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di raduno sotto Europei (08-14.07)

Started by Chiesa, 07/07/24, 23:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VIDEO VN – Ecco il VP Summer Village: giochi e spettacoli per i tifosi viola

Ecco il Viola Park Summer Village visto più da vicino. Giochi e piccoli campi "costruiti" sulla falsa riga dei vecchi ritiri di Moena


Giovanni Zecchi
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Festa al Viola Park: 250 tifosi accolgono la Fiorentina

Le prime indicazioni dal Viola Park. Piena fiducia di Palladino in Kean

Repubblica Firenze racconta la giornata di ieri al Viola Park, con l'allenamento pomeridiano della Fiorentina aperto al pubblico. Ecco quanto si legge:

"Intorno alle 19, con l'allenamento iniziato da circa un'ora, la prima vera manifestazione d'affetto per Raffaele Palladino. "Forza mister" gridano dalle tribune, e giù applausi con l'ex Monza a ringraziare il suo nuovo pubblico. La prima vera seduta a porte aperte della nuova Fiorentina è filata via sotto una ' bella atmosfera', per dirla alla Ghali, anche se la premessa è d'obbligo. I presenti (500 prenotati, circa la metà i realmente arrivati) sono una fetta di pubblico curiosa e festosa. Il che è un bene per tener tranquilla una squadra ferita dalle finali perse ed i trofei mancati e ancora in buona parte da costruire. Ma resta un'altra parte di sostenitori maggiormente presenti sui social o nelle radio piuttosto insoddisfatta di alcuni ruoli non ancora coperti dal mercato.

Al Viola Park invece, un po' come accadeva a Moena, si sfiora l'idillio. Molte famiglie, tantissimi bambini, magliette viola ed applausi. Vale la pena raccontare un pomeriggio che ha visto i fari puntati sulle due novità, Kean in campo e Palladino fuori a dirigere il gruppo. L'ex Monza oltre mezzora prima dell'inizio della seduta era già in mezzo al campo a godersi il momento. Alle 18 eccola la squadra con Moise Kean tra i primi ad arrivare sul terreno di gioco pronto a sostenere un allenamento più divertente di altri, visto quanto Palladino curi anche la parte dell'intensità fisica considerata prioritaria lontano dagli occhi indiscreti.

Tanto pallone invece nel pomeriggio di ieri anche per dar soddisfazione alla gente arrivata a Bagno a Ripoli. I primi esercizi scaldano il giusto, ma quando iniziano le prove di 3- 4- 2- 1 con un fac simile di partitella gli applausi aumentano. Il colpo di testadi Kean su cross da destra finito alto non di molto è la giocata che ha strappato battimani per l'ex Juve. Il saluto a fine allenamento con la squadra a ringraziare chi è accorso al Viola Park, ha portato anche a un timido coro ' Forza Viola' che male non fa. La seduta ha gia detto alcune cose. Kean aveva tremendamente bisogno di un allenatore con questo tipo di fiducia nei suoi mezzi".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Milenkovic via? Dipende da un difensore del Tolosa

Se la Fiorentina dovesse accelerare per Logan Costa, l'addio del serbo potrebbe concretizzarsi

Repubblica Firenze si concentra su Nikola Milenkovic. Essendo il giocatore maggiormente pagato della rosa viola con un ingaggio che si aggira sui tre milioni, un'offerta ritenuta in caso vantaggiosa potrebbe far breccia. Ma, al momento, sono solo supposizioni. Di qualche settimana fa l'interesse per il centrale del Tolosa Logan Costa ('01), trentotto partite e un gol nell'ultima stagione con i francesi. Prezzo alto come il rendimento per un giocatore dalle caratteristiche davvero simili a Milenkovic. Un eventuale affondo nelle prossime settimane per Logan Costa farebbe davvero pensare ad un addio del serbo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Thorstvedt per La Nazione è "quasi una formalità". CorSport: "Ecco le cifre"

Il norvegese del Sassuolo sembra sempre più vicino alla Fiorentina

La Fiorentina è a caccia di rinforzi per il centrocampo. Che Aster Vranckx sia in cima alla lista dei preferiti - scrive il Corriere dello Sport - non da oggi non è un mistero, come sono conosciute le resistenze del Wolfsburg a quota dodici milioni, tetto che la Fiorentina vorrebbe e vuole abbassare sotto i dieci.

E allora, prima del belga, il club di Commisso stringe su Kristian Thorstvedt, superando le resistenze in questo caso del Sassuolo che vuole monetizzare al massimo la sicura partenza del centrocampista avanzato neroverde, 25 anni, 34 presenze e 6 gol nell'ultima stagione di Serie A, definito praticamente una formalità da La Nazione, che scrive che si può chiudere da un momento all'altro.

A sei milioni (sette con i bonus) c'è lo striscione d'arrivo e lontano non è. Poi, con Bondo e Brescianini che rimangono lì a galla sul filo dell'interesse, il club viola tornerà alla carica per Vranckx per garantirsi l'accoppiata con il norvegese e compensare così i posti che erano stati di Arthur e Bonaventura. È lecito aspettarsi novità entro la settimana o subito all'inizio della prossima.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nazione: "Almeno altri cinque acquisti". Bove prezzo folle, Colpani obiettivo

Il mercato della Fiorentina è rallentato dalle uscite che non si concretizzano velocemente

Ikoné, Nzola, ma anche Sabiri e Amrabat. Rispetto allo scorso anno sembra più complicato piazzare sul mercato i calciatori individuati come esuberi, scrive La Nazione, e questo aspetto rallenta anche il mercato degli arrivi.

Si legge che servono almeno altri cinque calciatori: un difensore, due centrocampisti, un trequartista/esterno e una punta. I tempi per averli tutti non saranno brevi, anche perché le richieste sono assai esose, tipo 20 milioni per Bove. Gli stessi che il Monza vuole per Andrea Colpani, uno di quelli che si possono considerare in cima alla lista degli obiettivi assieme a quel Kristian Thorstvedt che ormai da settimane è promesso sposo della società viola.

Quanto a Colpani, la trattativa va avanti: ieri vi abbiamo aggiornato con la possibile formula dell'operazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

300 eroi contro la canicola: occhi per Kean, brilla Fortini, Sottil in piena forma

Il primo allenamento aperto tra difficoltà legate al clima e applausi dei tifosi nella cornice del Viola Park

Per la prima volta i tifosi hanno potuto assistere dal vivo agli allenamenti della Fiorentina al Viola Park. Lo scorso anno la burocrazia e la mancata agibilità di alcune aree del centro sportivo, tra cui proprio lo stadio Curva Fiesole, impedirono tutto quanto. Invece il Corriere Fiorentino sottolinea l'applauso dei tifosi all'inizio della sessione di ieri. Per la verità meno tifosi di quanti ne erano attesi, ma a pesare sono stati il giorno lavorativo e il caldo torrido di Bagno a Ripoli.

Poco meno di 300 presenze, stima La Nazione, fiaccate anche dal fatto che l'unico volto nuovo è quello di Kean, accolto subito dal coro "Chi non salta bianconero è", e dall'assenza dei big impegnati con le Nazionali in estate. L'Argentina di Quarta e Gonzalez è in finale di Copa America e quindi il rientro dei due slitta ancora.

Tanto spazio allora per i baby: da segnalare il giovane laterale sinistro Fortini, talento del 2006 che con un sinistro ha deciso la partita a campo di ridotto con cui si è chiuso l'allenamento. Sottil in piena forma,  3-4-2-1 come modulo di partenza e Kean prima punta, impostando sempre l'azione dal basso, le notazioni più interessanti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Brescianini-mania: l'Atalanta c'è anche con Koopmeiners, spunta il Villarreal

Tutti vogliono il centrocampista scuola Milan che ha brillato nonostante la retrocessione del Frosinone

Fiorentina, Lazio, Atalanta e anche dall'estero: quella per Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone che è nato nel bergamasco, sta diventando una corsa intricatissima. Secondo La Gazzetta dello Sport, la Dea vorrebbe il giocatore scuola Milan a prescindere dalla cessione o meno di Teun Koopmeiners per 50/60 milioni di euro, comunque messa in conto.

La duttilità del 24enne permette di muoversi in maniera slegata, ma lo rende un obiettivo gradito a molti: secondo la Rosea, alla Fiorentina e alla Lazio si è aggiunto addirittura il Villarreal, club spagnolo che ci ha abituato a vendere in Italia più che comprare nel nostro Paese, ma che evidentemente ha visto nel ragazzo le giuste caratteristiche. Il Sottomarino Giallo, la squadra di Sorloth che piaceva per l'attacco ma che ha costi troppo elevati, ha chiuso lo scorso campionato all'ottavo posto, appena sotto la zona Europa

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Kean, fissata la presentazione: si torna al "classico". Orario e info

Moise Kean verrà presentato ufficialmente venerdì dalla Fiorentina. Si torna alla "canonica" conferenza stampa

Dopo le prime sgambate con la nuova maglia al Viola Park, per Moise Kean è già tempo di presentazione. Come si legge dall'house organ ufficiale viola, "ACF Fiorentina comunica che venerdì 12 luglio, alle ore 17:00, all'interno del Wind3 Media Center del Viola Park si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del calciatore Moise Kean". Al termine l'attaccante si soffermerà al Village dove saluterà i tifosi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO