• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Raduno al "Viola Park"

Started by Chiesa, 08/07/24, 20:07

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Buon viaggio, Fiorentina! La squadra di Palladino è un vero cantiere

Inizia la nuova era Palladino in casa Fiorentina. Oggi comincia il ritiro e il mercato dovrà completare una rosa ancora piena di assenze

Buon viaggio, Fiorentina. Già, perché oggi – scena base e principale il Viola Park – si mette in moto la stagione. Avvio a scartamento ridotto, con il (consueto) primo atto ufficiale, ovvero le visite mediche, per poi accendere (con calma) i riflettori sul lavoro sul campo. Scartamenro ridotto, anche perché la Fiorentina 2024/2025 è oggettivamente un cantiere aperto. Anzi, apertissimo. E il primo a saperlo e in qualche modo sottoscrivere questa precisazione è ovviamente Raffaele Palladino, al debutto sulla poltrona che fu di Vincenzo Italiano e che nei prossimi giorni, meglio se nelle prossime ore, si aspetta che il mercato completi e rinforzi la rosa a sua disposizione. Il raduno-ritiro della Fiorentina vivrà così sulle due novità che hanno segnato fino ad oggi la ricostruzione della squadra viola (appunto la panchina di Palladino e l'innesto di Moise Kean, oggi visite mediche e firma del contratto) e l'attesa di quanto faranno sul fronte degli affari il dg Ferrari e il ds Pradè, insieme alla terza novità della nuova era viola, ovvero il ds Goretti. Buon viaggio, Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il Viola Park apre ai tifosi: convocati, amichevoli e allenamenti

Tutte le info per questo nuovo ritiro in casa Fiorentina. Allenamenti, amichevoli e tournee. Tutto quello che c'è da sapere

Sono 31 i calciatori attualmente convocati per il ritrovo, alcuni dei quali - i più giovani - hanno ultimato le visite nella mattinata di ieri. Fanno eccezione i ragazzi occupati con le rispettive nazionali: gli argentini Gonzalez, Martinez Quarta e Lucas Beltran (i primi due in Coppa America, il terzo alle Olimpiadi con l'albiceleste under 23), i reduci dall'Europeo, Milenkovic e Barak, più Amrabat dopo gli impegni col Marocco.

Fra i giocatori che si alleneranno subito agli ordini di Raffaele Palladino ci sono anche coloro che sono rientrati dai prestiti come Lucchesi, Bianco e Distefano che il tecnico valuterà strada facendo, al pari di Brekalo e Sabiri. Presente pure qualche talento promosso dalla Primavera, cioè Baroncelli, Caprini, Fortini, Koaudio, Leonardelli e Rubino. 

Le sedute, quotidiane, partiranno mercoledì e saranno doppie: mattina (ore 9.30) e pomeriggio (ore 18). Quella del tardo pomeriggio sarà sistematicamente aperta al pubblico. Gli allenamenti a porte aperte si terranno all'interno dello stadio "Curva Fiesole" nei giorni 10, 11, 13, 14, 16 e 17 luglio. Quanto alle amichevoli al Viola Park, la prima è in programma domenica 14 luglio contro la Fiorentina Primavera, la seconda il 19 luglio contro la Reggiana, e la terza il 4 agosto contro il Montpellier. Nel mezzo è stata organizzata una mini-tournée in Inghilterra: a Bolton, Preston e Hull City, rispettivamente il 26, 27 e 30 luglio. Si chiuderà con il Grosseto e il Friburgo in trasferta, il 5 e 10 agosto. Sabato 17 infine l'inizio del campionato a Parma, ore 18.30.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'Era Palladino è iniziata: il programma del ritiro viola

Adesso si fa sul serio. Palladino dovrà fare le sue valutazioni sulla rosa a disposizione

E' ufficialmente iniziata l'Era Palladino. Questa mattina il Viola Park aprirà le porte per l'inizio del ritiro viola, 31 i giocatori presenti, tutti ad eccezione degli argentini: Nico e Quarta sono ancora impegnati in Coppa America, Beltran invece a breve partirà con l'under23 per le Olimpiadi di Parigi. Assenti anche Milenkovic e Antonin Barak, entrambi eliminati da Euro2024. Infine Amrabat, il quale si sta godendo qualche giorno extra di vacanza, ma il marocchino difficilmente tornerà al Viola Park. L'unica vera novità di questo ritiro è Moise Kean. Nel corso della mattinata verranno svolte le visite mediche di rito, dopodiché da mercoledì doppie sedute di allenamento. La prima seduta si svolgerà alle 9:30 a porte chiuse. Mentre la seconda seduta di allenamento si svolgerà alle 18 nello stadio Curva Fiesole, e ai tifosi sarà consentito l'accesso all'impianto. Secondo quanto riportato da La Repubblica sarà presente anche un'area destinata ai bambini e al termine degli allenamenti sarà possibile ricevere foto e autografi dalla squadra. Dopo il ritiro la squadra svolgerà una prima amichevole contro la Primavera viola, poi il 19 luglio affronterà la Reggiana, prima di partire per l'Inghilterra dove i viola disputeranno 3 gare prima di fare ritorno a Firenze.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dal Viola Park: il primo giorno di ritiro. Presenti cinque gigliati "in bilico"

Ecco chi si è presentato per il primo giorno di ritiro al Viola Park

Radio Bruno ha dato oggi alcuni aggiornamenti riguardo il primo giorno di ritiro della Fiorentina di Raffaele Palladino. Per quanto riguarda i nuovi arrivi, Kean è arrivato ieri al Viola Park, dove ha dormito prima di recarsi oggi alla clinica Fanfani dove ha svolto le consuete visite mediche di rito. Il calciatore è apparso visibilmente contento. Dopo le visite mediche, è attesa la firma sul contratto questo pomeriggio. Da domani, invece, il suo primo allenamento.

Per quanto riguarda il ritiro, invece, gli allenamenti saranno uno la mattina ed uno il pomeriggio in questa prima fase. Le visite mediche dei giocatori sono previste per oggi e nei prossimi giorni. Sono tanti gli assenti, tra chi ha il futuro in bilico e chi è impegnato con le nazionali. Per il momento, sono stati solamente 8 i calciatori viola ad aver fatto le visite mediche. Intanto, sono arrivati al Viola Park oggi Terracciano, Infantino, Nzola, Ikone e Brekalo, giocatori dei quali ancora non è certo l'imminente futuro e la permanenza a Firenze.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'esperto: "Preparazione al Viola Park? Ecco i suoi pro e contro"

Le parole del noto preparatore atletico Alessandro Ciullini sulla preparazione della Fiorentina al Viola Park

Alessandro Ciullini, noto preparatore atletico, è intervenuto ai microfoni del Pentasport. Ecco le sue parole sulla preparazione al Viola Park:

    Ormai molte squadre tendono a restare in sede per la preparazione. Ovviamente ci sono sempre dei pro e contro. Le temperature sicuramente non agevolano ma prima le preparazioni duravano 3 settimane in montagna, adesso ti sposti continuamente anche durante in ritiro. Le temperature elevate possono aiutare anche a mandare subito sotto sforzo i calciatori.

Sulle troppe partite disputate

    Quando devi disputare una competizione come l'Europeo dopo una stagione da 50/60 partite, è normale che molti giocatori manchino di lucidità, anche se sono dei grandi campioni.

Su Palladino

    Come idee di gioco non è molto diverso da Italiano perciò i giocatori non avranno grosse difficoltà. Lui vuole giocatori che abbiano gamba e sotto questo aspetto non gli mancano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO – Casini ai tifosi: "Il nuovo Viola Parking è quasi pronto"

L'ex sindaco di Bagno a Ripoli aggiorna i tifosi della Fiorentina sui lavori del parcheggio di fianco al Viola Park

Tramite una storia Instagram, l'ex sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini aggiorna i tifosi della Fiorentina sul parcheggio al Viola Park. "Il Viola Parking è quasi pronto all'apertura". Queste le parole sullo spazio che servirà ai tifosi durante il ritiro per assistere alle partite della prima squadra e non solo. Qui sotto la foto



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

A day at Rocco B. Commisso Viola Park for Moise Kean 💜⚜️



- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO