• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di tournée inglese (29.07-04.08)

Started by Chiesa, 29/07/24, 15:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Dodò: "Spero di fare tanti assist a Kean. Nico? È il nostro 10"

Le parole del terzino della Fiorentina, Dodò, al termine della partita amichevole vinta contro il Montpellier: tanti i temi trattati

Il terzino della Fiorentina, Domilson Dodò, ha parlato ai microfoni presenti al termine dell'amichevole vinta contro il Montpellier. Queste le sue parole:

    Oggi è andata bene. In settimana abbiamo lavorato tanto, perché tra tredici giorni inizieremo il campionato. Siamo pronti ad iniziare la nuova stagione. Intesa con Kean? Sì, la scommessa è una cosa tra me e lui. Mi trovo bene, parliamo tanto anche fuori dal campo. Spero di fargli tanti assist.

Sul rapporto con Palladino

    Eravamo abituati ad un certo sistema tattico e cambiare subito così è difficile. La prossima settimana avremo altre due amichevoli, che saranno importanti per arrivare al meglio in vista dell'inizio della stagione. Nuovo ruolo? Palladino mi ha chiesto cinque gol. So giocare davanti e spero di dare una mano alla squadra.

Sulla Conference League

    Sappiamo che sarà un appuntamento difficile. Dobbiamo stare pronti e preparare al meglio il preliminare.

Sulle voci di mercato su Nico Gonzalez

    Non voglio parlare di mercato. Domani lo aspettiamo, abbiamo bisogno di lui. È il nostro numero 10. Sono felice di rivederlo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Parma, strapazzata l'Atalanta. Pecchia: "Partite da prendere con le pinze"

Il Parma batte per 4-1 al Tardini l'Atalanta di Gasperini: grande prova dei neopromossi, prossimi avversari in Serie A della Fiorentina

Quest'oggi, alle ore 18:00, il Parma ha battuto per 4-1, in un'amichevole, l'Atalanta di Gasperini. Decisiva la doppietta di Man e le reti di Bonny e Partipilo. Di seguito le parole del tecnico Pecchia al termine della gara, che sarà il primo avversario della Fiorentina nella prossima Serie A:

    Sono contento per l'atteggiamento, la voglia dei ragazzi di divertirsi e di far divertire la gente. Finiamo oggi un ritiro molto particolare, mi dispiace per il problema ad Hernani ma è stata una bella giornata e una partita che ci da indicazioni dal punto di vista tattico e fisico. Hernani? In questo momento perdere calciatori è la cosa che mi da più fastidio, però purtroppo è capitato e mi auguro che non sia qualcosa di particolarmente lungo. Man? Molto bene, come tutto il gruppo. Tutti dentro e tutti con la stessa voglia, come i ragazzi che sono entrati nel secondo tempo. Denis ha messo la qualità giusta per trovare la via del gol. Il mercato? Parlo sempre di completare la rosa, non parlo di ruoli. Siamo consapevoli sia la direzione tecnica, sia il Club che il sottoscritto quello che c'è da fare. Il campionato è fra 15 giorni, stiamo lavorando tutti in questa direzione. La priorità è completare la rosa. Vogliamo giocare in questo modo, di continuare su un'idea chiara di gioco e, al di là degli avversari, incide molto la preparazione e il carico. La nostra strada è tracciata e deve essere questa. Gli esterni? Una squadra deve mantenere il proprio equilibrio, cerco di metterli per esaltare le qualità dei calciatori.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina – De Gea si può fare. A breve nuovi contatti

De Gea non è solo un sogno, la Fiorentina ci proverà

Il problema del portiere in casa Fiorentina si fa sempre più serio. E negli ultimi giorni sono molti i nomi affiancati al club gigliato: Turati, Kepa, Musso, Szczesny. Ma senza alcun dubbio il nome che ha avuto più effetto sui tifosi viola è quello dell'ex portiere dei Red Devils, David De Gea.

Sembrava impossibile ma non lo è. Come riportato da Alfredo Pedullà entro domani ci sarà l'incontro con l'entourage del calciatore per capire la fattibilità dell'affare. Incontro che conferma l'apertura dello spagnolo ad un'avventura in Italia. Non a caso De Gea ha anche altre proposte sul piatto ma la sua intenzione è quella di giocare nel massimo campionato italiano. In caso la Fiorentina decidesse di affondare il colpo dovrà poi decidere cosa fare con gli attuali estremi difensori.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO