• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana di raduno (05-11.08)

Started by Chiesa, 05/08/24, 20:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

VN – De Gea day: il portiere spagnolo arriva a Firenze per visite e firma

Tutto definito per l'arrivo alla Fiorentina dell'ex Manchester United: in giornata sosterrà le visite mediche di rito per poi visitare il Viola Park e diventare ufficialmente un nuovo calciatore viola

Ci sarà un nuovo portiere in casa Fiorentina: David De Gea ed il club gigliato hanno chiuso l'accordo che prevede l'arrivo dell'estremo difensore spagnolo nella squadra di Raffaele Palladino. E già oggi, venerdì 9 agosto, l'ex numero uno del Manchester United, svincolato da oltre un anno, sarà nel capoluogo toscano dove sosterrà le visite mediche (presso l'Istituto Fanfani), per poi trasferirsi al Viola Park in cui firmerà il contratto e conoscerà i nuovi compagni e staff tecnico.

Da capire chi sarà il suo secondo (Terracciano? Christensen? Martinelli? Uno dei tre è di troppo), ma l'arrivo del 33enne, pur fermo da un anno, conferisce grande esperienza al pacchetto arretrato di Raffaele Palladino, che si è espresso personalmente per l'arrivo di un nuovo estremo difensore.

La carriera

David De Gea è nato il 7 novembre del 1990 (192 cm x 76kg) ha esordito nel calcio professionistico con l'Atletico Madrid nel 2009/10 conquistando il posto da titolare l'anno successivo giocando un totale di 57 partite di Liga oltre alle varie coppe. Nell'estate 2011 arriva la chiamata del Manchester United in cui ha militato fino al giugno 2023 giocando 415 partite di campionato a cui aggiungiamo diverse gare di coppa per le quali ricordiamo ben 45 presenze in Champions League.

Per il gioco con i piedi tanto caro a Palladino, De Gea in carriera ha una media di passaggi accurati dell'84% mentre per i lanci lunghi solo il 63,3% è andato a segno.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Richardson ha accettato l'offerta viola. Via libera per il suo arrivo

Dopo De Gea anche Richardson ha sccettato la Fiorentina, adesso è pronto a diventare un nuovo giocatore viola

Come avevamo scritto ieri la trattativa per Amir Richardson era ad un passo dalla chiusura, mancava solo il suo sì. Ecco adesso secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il ragazzo ha accettato l'offerta viola. Il contratto sarà di 5 anni ad 1.2 milioni a stagione. Le cifre per il trasferimento sono quelle di ieri, 10 milioni più il 10% sulla rivendita. Richardson è pronto a vestire la maglia viola

Nicolò Schira

Chiesa

A.d Genoa: "Abbiamo detto no alla Fiorentina per Gudmundsson. Lui vuole Firenze"

Dichiarazioni chiare dell'a.d del Genoa sul caso Gudmundsson, il grifone nuon vuole lasciarlo partire senza sostituto

Oggi al Secolo XiX ha parlato l'amministratore delegato del Genoa Blazquez. Queste le sue parole sulla possibile cessione di Gudmundsson alla Fiorentia:

"Facciamo delle cessioni solo se ci conviene e se abbiamo già il sostituto. Abbiamo respinto le offerte della Fiorentina perché non abbiamo un sostituto all'altezza e quindi non possiamo privarci di Albert. La Fiorentina gli ha offerto quasi il doppio dell'ingaggio, noi gli abbiamo offerto un aumento ma ci ha fatto sapere che vorrebbe andare. Però non lo vogliamo cedere, non ci sono motivi economici: è un discorso tecnico, è un giocatore importante per noi. In questi giorni è fermo per un problema muscolare, oggi non si è allenato per la febbre"

Redazione VN

Chiesa

Segui la conferenza stampa di Colpani in diretta con noi

Nella giornata di David De Gea c'è spazio anche per la presentazione di Andre Colpani. Oggi si presenterà da giocatore viola

Anche se l'attenzione oggi sembra tutta sul mercato, con De Gea in arrivo, e Richrdson in chiusura oggi si presenta al popolo viola Andrea Colpani. L'ex Monza psrlerà dalla sala stampa dal Viola Park a partire dalle ore 13:00. Potrete seguire tutta la conferenza stampa in diretta con noi di Violanews.com

In aggiornamento...

Redazione VN

Chiesa

FOTO VN – Firenze in attesa di De Gea. Peretola si riempie per lui

Mancano pochi minuti all'arrivo di De Gea a Firenze. Numerosi tifoai viola attendono lo spagnolo a Peretola

L'arrivo di David De Gea rappresenta un colpo importante per la Fiorentina, uno dei migliori portieri degli ultimi 10 anni in Europa sbarca a Firenze. Il tifo viola attende con entusiasmo l'arrivo dello spagnolo, come testimoniato dalle nostre immagini. L'aereoporto di Peretola si è riempito di tifosi, soprattutto giovani, che accoglieranno l'ex Manchester United

Filippo Caroli

Chiesa

Chiesa

Colpani: "Palladino mi ha portato qua, l'ho seguito senza neanche pensarci"

Nella giornata di David De Gea c'è spazio anche per la presentazione di Andre Colpani. Oggi si è presentato da giocatore viola

Anche se l'attenzione oggi sembra tutta sul mercato, con De Gea in arrivo, e Richrdson in chiusura oggi si è presentato al popolo viola Andrea Colpani. L'ex Monza ha parlato dalla sala stampa dal Viola Park a partire dalle ore 13:00.

"La trattativa è iniziata con il mister Palladino che mi ha detto, ti vorrei portare qua a Firenze, Io ovviamente lo seguo volentieri, senza neanche pensarci. Tutti si aspettano tanto da me, ma anche io voglio dare una mano e dimostrare anche a livello personale, raggiungendo gli obiettivi della squadra. Il mister è partito subito forte, vuole imporre le sue idee ai ragazzi. Ma qui sono tutti giocatori forti e bravi, e si metteranno subito a disposizione"

Sul ruolo: "I paragoni fanno piacere, ma è difficile raggiungere quelli del passato. Io penso al presente e a migliorare giorno dopo giorno. Posso giocare sull'esterno e sulla trequarti, io sono a disposizione. Con il passare degli anni sono cresciuto anche fisicamente e sono arrivato fino a qui. Ma questo può essere un punto di partenza non di arrivo"

Il suo numero: "Cercheremo di migliorare quello che è stato fatto lo scorso anno, sia in Italia che in Europa. Non ho ancora scelto il numero, volevo il 28 ma il Chino mi ha detto che lo tiene volentieri. Con il mister spesso scherzavo sul fatto che mi toglieva prima, io ho avuto sempre questo difetto e il mister giustamente aveva gente forte in panchina e mi sostituiva. Giocando in quella posizione il mister chiede di essere decisivi, la differenza si fa quando si arriva davanti. Lo scorso anno ho avuto tante occasioni, e questa stagione sarà importante anche per migliorare i miei numeri"

Sulla crescita: "Si può migliorare sempre anche sulla tecnica, sicuramente non sono perfetto. In quella Primavera dell'Atalanta c'era gente forte, ma già dagli allievi avevo trovato spazio. Devo migliorare nella forza fisica, mettere qualche kg in più. Il Viola Park non ha bisogno di commenti, è pazzesco. I giocatori stanno benissimo, non ti manca nulla. Ho giocato nelle giovanili della nazionale con Sottil, Kean e Ranieri. Anche Biraghi lo avevo già conosciuto in nazionale, ma in generale si sta bene in questo gruppo. la squadra è forte, con giocatori importanti, possiamo fare un grande campionato, sul mercato non sta a me parlare. La base di partenza è ottima"

Redazione VN

Chiesa

Intanto il Genoa non convoca Gudmundsson contro la Reggiana

La notizia era circolata ieri, ed infatti Albert Gudmundsson non è stato convocato per la gara di Coppa Italia del suo Genoa

Come vi avevamo anticipatoieri Albert Gudmundsson non è stato convocato per la sfida di Coppa Italia contro la Reggiana. Lo stesso Blazquez lo ha aveva confermato oggi, parlando di un problema fisico. Difficile pensare però che le vicende di mercato legate all'islandese non siano collegate, almeno parzialmente. Qui l'elenco ufficiale dei convocati

Redazione VN