• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Alberto Gilardino

Started by Chiesa, 05/07/10, 13:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Report ACF: problema muscolare per Gilardino

L'ACF Fiorentina comunica che Alberto Gilardino è stato sostituito per un problema muscolare al tricipite surale. Domani verranno eseguiti gli aggiornamenti diagnostici al fine di valutare eventuali lesioni.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Report medico: buone notizie per Gilardino

L'ACF Fiorentina comunica che gli accertamenti diagnostici eseguiti oggi ad Alberto Gilardino hanno escluso la presenza di lesioni muscolari, evidenziando solo uno stato di contrattura al muscolo soleo. L'atleta sta proseguendo le cure in funzione di recuperare per l'ultima gara di Campionato.

Chiesa

Gilardino: ''Spero di essere entrato nel cuore dei tifosi''

Premiato con il premio 'combattività' da TVR Teleitalia, Alberto Gilardino ha rilasciato pochi giorni fa queste dichiarazioni: "E' stato un campionato di alti e bassi, frutto soprattutto dei problemi e degli infortuni del girone di andata. Ci dispiace di aver buttato qualche punto per strada che ci ha impedito di lottare per l'Uefa. Sono felice di questo premio, in questa stagione ho segnato un po' meno del solito ma sono comunque arrivato in doppia cifra. Spero di essere entrato nel cuore dei tifosi, a Firenze sto bene e la mia famiglia sta bene, aspettiamo la fine del campionato per parlare con la società e decidere il mio futuro. Superare Baggio per numero di gol nella Fiorentina è stato emozionante, ho segnato 56 gol in viola e spero di fare ancora tanti gol. Saluto tutti i tifosi per il calore che ci danno e che ci hanno dato in questi anni, io ho girato l'Italia ma di piazze così ne ho viste poche. I giovani della Primavera? Ce ne sono tanti di prospettiva ma vanno lasciati crescere con calma, il futuro è nelle loro mani".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78048

Chiesa

Gilardino: ''Resterei a Firenze, ma..."

Questa mattina sulla Gazzetta leggiamo alcune importanti dichiarazioni di Alberto Gilardino, raccolte da Francesco Velluzzi. Ne proponiamo una parte:
Gilardino, lei a Firenze sta benissimo.
«Eccome. Sono proprio sereno. E spero di restare. Sta bene anche la mia famiglia e ora c'è un'altra bambina di due mesi. Quindi non è così semplice organizzare un trasferimento. A Firenze ho trovato una dimensione, in futuro possiamo tornare a fare grandi cose. Con qualche piccolo acquisto torneremo grandi e tornerà anche l'entusiasmo» .
Lei crede ancora nel progetto?
«Fin quando ci saranno i Della Valle la Fiorentina potrà star tranquilla» .
[...]
Cosa ne pensa di un'esperienza all'estero?
«Mi piacerebbe, ma più avanti. Perché adesso sto bene a Firenze. Solo che mi hanno dato un prezzo... Ogni anno si parla di me per il mercato, poi alla fine resto dove sono» .
Ha sentito qualcuno della Juventus?
«Nessuno» .

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=80211

Chiesa

Chiesa

Via Gila? E' il secondo bomber di A degli ultimi 10 anni

LA DOMANDA è se, a prescindere dall'aspetto economico, dal punto di vista puramente tecnico la cessione di Gilardino può essere vantaggiosa oppure no.
Stando alla statistica la risposta è negativa. Infatti se prendiamo come riferimento gli ultimi dieci campionati, dal 2001/02 allo scorso 2010/11, essendo il decennio un periodo particolarmente indicativo per le indagini statistiche, Gila è il secondo assoluto nella classifica dei bomber della serie A. Al primo posto si colloca uno straordinario Totti, che punta nel senso più vero del termine non lo è, e quindi la sua appare un'impresa davvero eccezionale, anche se ha beneficiato dell'ausilio di un gran numero di gol su rigore. Totti, attuale quinto nella classifica di sempre con 207 gol, negli ultimi dieci campionati ne ha messi a segno 153, di cui però ben 57 su rigore. E alle sue spalle si affaccia subito Gilardino, con 135 su 140 in carriera, di cui 46 per la Fiorentina, ma quasi tutti segnati su azione.
SUL TERZO gradino del podio si piazza, con i suoi 130 gol, il più che sorprendente Di Natale, un altro che, come il buon vino, più invecchia e più migliora. Tanto che ne ha realizzati ben 57 solo negli ultimi due campionati. La cosiddetta medaglia di legno, a premiare il quarto posto, va a Del Piero con 117, e con lui si esaurisce il gruppetto degli autori di oltre 100 gol negli ultimi dieci anni. Quindi ecco Di Vaio, a quota 96 reti, seguito da Ibrahimovic con 94, e dalla coppia Toni-Lucarelli, entrambi autori di 92 gol. BUON nono l'altro viola, Mutu, che ne ha segnati 89, di cui 54 giocando con la Fiorentina. Ma Gilardino compirà solo 29 anni il prossimo 5 luglio e quindi è potenzialmente in grado di segnare ancora valanghe di gol per le squadre che riuscissero ad averlo a libro paga nelle prossime stagioni. Al contrario Totti ne compirà 35 a settembre, Di Natale è vicino a 34, Del Piero ne ha già 36, Di Vaio quasi 35, Lucarelli 35 compiuti e Toni da poco 34. Per cui non si sa quanto ancora potranno giocare e sopratutto segnare.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=80355

Chiesa

Gilardino mostra la sua doppietta coi Giovanissimi nel '95

Fra i contenuti del sito di Albeto Gilardino (albertogilardino.it) anche i video dei suoi gol, dai primi in A fino a quelli in maglia viola. I primi però risalgono addirittura al 1995-96, quando il bomber viola, allora 13enne, giocava nei Giovanissimi della Biellese, e segnava un doppietta di testa contro i pari età del Piemonte Sport.

http://www.youtube.com/watch?v=cD8XH9-XEE8&feature=player_embedded

Chiesa

Tanti auguri Alberto!

Tanti auguri di buon compleanno da tutta la Fiorentina e tutto il popolo viola ad Alberto Gilardino.