• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2022]

Started by Chiesa, 31/12/21, 21:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Il Lille annuncia: "Accordo totale con la Fiorentina per Ikonè. Le firme..."

In attesa dell'annuncio della Fiorentina, ecco la nota del club francese: "Firmerà il 3 gennaio. Buon viaggio"

Dopo le visite mediche e i primi giorni al centro sportivo viola, arriva un primo comunicato ad ufficializzare il trasferimento di Ikonè alla Fiorentina. E' il Lille a diramarlo raccontando che:

"Il LOSC conferma l'accordo totale con l'ACF Fiorentina per il trasferimento di Jonathan Ikoné (23) al club di Serie A. Il nazionale francese (4 presenze, 1 gol) firmerà lì definitivamente il 3 gennaio 2022, data di apertura del trasferimento italiano finestra. Tuttavia, è stato autorizzato a unirsi all'Italia in anticipo per partecipare alla ripresa degli allenamenti per la Fiorentina. (...) Jonathan Ikoné si prepara a vivere una nuova esperienza nella sua carriera approdando alla Serie A italiana di cui attraverserà in particolare il percorso dei suoi amici Mike Maignan e Fodé Ballo-Touré. Il LOSC lo ringrazia per tutto ciò che ha portato al club durante queste tre stagioni e mezzo e gli augura il meglio per il resto della sua carriera. Buon viaggio Jorko!"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dal Brasile: la Fiorentina è vicina a Nathan Silva. I dettagli

I viola piombano sul difensore dell'Atletico Mineiro

Secondo FalaGalo il difensore di proprietà dell'Atletico Mineiro, Nathan Silva, sarebbe molto vicino ad approdare nel calcio europeo. Sulle tracce del giocatore brasiliano, infatti, ci sarebbero alcuni club ma la squadra più vicina ad assicurarsi il classe '97 sarebbe la Fiorentina di Italiano. Il costo dell'operazione si dovrebbe aggirare sui sei milioni di euro.

Difensore centrale, all'occorrenza utilizzabile anche come schermo davanti alla difesa, il brasiliano potrebbe risultare una pedina molto importante e soprattutto duttile per Italiano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dal Sudamerica: anche la Fiorentina sul capocannoniere della MLS

Anche la Fiorentina sulle tracce di Castellanos, attaccante argentino del New York City FC

Dopo essere diventato il capocannoniere della MLS, le sirene intorno a Valentín Castellanos si sono accese e l'attaccante argentino è entrato nel mirino di alcuni club europei. Anche la Fiorentina è sulle tracce del centravanti del New York City FC, autore di 21 gol nell'ultima stagione del calcio americano. Classe '98, Castellanos è entrato da qualche anno nella scuderia del City, ricevendo gli elogi anche di Pep Guardiola, ma adesso è pronto al salto nel calcio europeo.

Rifiutata da entrambe le parti l'offerta del Palmeiras (che offriva 12,5 milioni di dollari), l'attaccante è valutato 15 milioni e - oltre all'interesse viola - piace anche a Marsiglia, Cagliari, Feyenoord e West Ham. Lo scrive il portale TycSports.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina guarda al futuro: sondato un giovane attaccante del Braga

L'ultimo nome per il reparto offensivo viola arriva dal Portogallo

La Fiorentina continua ad essere molto attiva sul mercato, in particolare per quanto riguarda il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, esperto di mercato di Sportitalia, sarebbe da registrare un sondaggio della società viola per il giovane centravanti del Braga, Vitinha. Il centravanti portoghese, classe 2000, quest'anno ha raggiunto già la doppia cifra stagionale con un interessante media di un gol ogni 89' in tutte le competizione giocate.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sky: ACF su Onuachu del Genk, operazione per giugno. La valutazione è elevata

Nome nuovo per l'attacco della Fiorentina

Nella raffica di notizie di calciomercato per Sky Sport, Gianluca di Marzio ha avuto modo di parlare anche di una possibile operazione per il mercato di giugno in casa Fiorentina. Secondo il noto esperto di calciomercato, infatti, i viola starebbero seguendo con molta attenzione Paul Onuachu, attaccante nigeriano classe 1994 attualmente in forza al Genk. Il centravanti, autore di 12 gol in 18 partite in questa stagione, ha una valutazione di ben 25 milioni.

 

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Di Marzio: "Sì di Piatek alla Fiorentina. Superata concorrenza del Genoa"

Sarà il Pistolero il vice Vlahovic?

La ricerca dell'ormai sospirato vice Vlahovic potrebbe essere arrivata a una conclusione. Secondo quanto scrive su Twitter l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Fiorentina è vicinissima all'accordo per Kris Piatek, oggi all'Hertha Berlino. Il polacco, spiega il giornalista, ha scelto il progetto Viola nonostante il pressing del Genoa nelle ultime ore. Sorpasso dei Viola dunque che si preparano a riaccogliere il Pistolero in Serie A.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Confermato, Piatek promesso sposo Viola. I dettagli della formula

Quasi tutto pronto per il vice Vlahovic

Trova conferma quanto emerso in serata sull'arrivo di Kris Piatek alla Fiorentina. Il polacco, che pareva vicino al ritorno a Genoa, arriverà, con tutta probabilità, a Firenze nei prossimi giorni. L'accordo con l'Hertha Berlino dovrebbe prevedere un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Il riscatto dovrebbe essere fissato a circa 17 milioni di Euro, stessa cifra che era stata pattuita anche col Genoa. Firenze si prepara ad accogliere il Pistolero...

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Linea verde Fiorentina, spunta anche José Lopez del Lanus per l'attacco

Il centravanti argentino finisce nel mirino dei Viola

Nonostante Piatek, la Fiorentina continua ad avere i radar ben accesi per quanto riguarda il mercato degli attaccanti. Gli occhi di Burdisso e della società continuano ad essere puntati in Sudamerica per il reparto avanzato della squadra Viola. In questo senso, il nuovo nome per l'attacco Viola è quello di José Manuel Lopez, centravanti classe 2000 del Lanus. L'argentino ha messo a segno 13 reti in 25 presenze nel campionato argentino. A riportarlo è il giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari in un Tweet.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview