• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Dodô è viola

Started by Chiesa, 07/07/22, 18:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Dodô «ufficiosamente» viola: visite mediche in arrivo

Pulgar verso il Flamengo per liberare uno slot

La Fiorentina lavora alle uscite, su tutte quella di Pulgar, la cui partenza liberebbe la casella da extracomunitario che verrebbe poi occupata da Dodô.

Il cileno accetterebbe la corte del Flamengo e si sta lavorando per definire i dettagli della cessione. Il brasiliano ex Shakhtar è «ufficiosamente» viola da settimane e si attende soltanto lo sblocco burocratico (cessione di un extracomunitario o deroga) per visite e firma. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Secondo La Nazione, Dodô si sottoporrà alle visite mediche tra domani e martedì e raggiungerà la squadra a Moena-

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO – Dodò si gode Milano in attesa della firma con la Fiorentina

Il brasiliano attende a Milano il suo futuro

Ormai da qualche giorno Dodò, terzino destro brasiliano promesso sposo della Fiorentina, si trova a Milano in attesa che l'incastro per diventare un giocatore viola si compia. E' lo stesso giocatore a pubblicare sui social una foto che lo ritrae davanti al Duomo, sorridente in compagnia della sua famiglia:



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Dodô, individuata una tempistica per l'arrivo a Moena: ecco la speranza

Settimana decisiva in vista per la Fiorentina

Sono giorni caldi per il completamento dell'operazione che porterà il terzino brasiliano Dodô alla Fiorentina: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'ex Shakhtar, che al momento si trova a Milano in attesa del via libera, si sta organizzando perché spera di poter raggiungere i nuovi compagni a Moena nella giornata di mercoledì, dunque di effettuare visite e firma a inizio settimana.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodô-Fiorentina: la data delle possibili visite mediche del brasiliano

Le ultime novità sulle tempistiche di arrivo dell'ormai nuovo terzino viola, Dodô, pronto ad allenarsi agli ordini di Italiano

Dodô conta le ore che lo separano dall'ingresso nel mondo Fiorentina, che se fosse stato per lui sarebbe già avvenuto da settimane. Cosa manca ancora? Ci sono degli incastri da sistemare nel contratto tra le due società e un affare da circa venti milioni di euro, 14,5 di quota fissa più 3,5 di bonus, non si sbriga in quattro e quattr'otto. In ogni caso il buon esito dell'operazione non è assolutamente in dubbio.

Ultimo miglio nella strada verso Moena

A certificare ciò c'è il fatto che il giocatore entro domani potrebbe sostenere le visite mediche, in modo da essere mercoledì a Moena. Questo ovviamente significherebbe che Fiorentina e Shakhtar hanno finalmente trovato un punto finale d'accordo, con annessa deroga che il club viola è in procinto di avere per far allenare l'esterno sudamericano seppur in assenza di un posto da extracomunitario in rosa. Posto che sarà liberato dalla cessione di Pulgar, verosimilmente al Flamengo , ma anche in questo caso con tempi dilatati. L'idea rimane di farlo arrivare in Trentino non oltre la metà di questa settimana, per un primo contatto con i nuovi compagni. E averlo a pieno regime nei due mini-ritiri in Austria con annesse amichevoli. Fonte Corriere dello Sport.

Redazione VN

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodò non segua le orme dell'ultimo terzino brasiliano a Firenze

Ve lo ricordate?

Nel periodo storico in cui la Fiorentina sta aspettando l'arrivo di un terzino destro brasiliano, Dodò, La Nazione corre indietro con la memoria e ripesca la figurina di Gilberto, vero e proprio flop, prelevato dal Botafogo nel 2015 per 2 milioni e lasciato andare nel 2019 alla scadenza del contratto. Prestiti in ogni dove, Verona, Latina, Brasile. Poi arriva il Benfica che lo paga 3 milioni e lo rilancia, e ora ne vale 5. Misteri del calcio... Ma il paragone con Cafu li accomuna. Ecco, andrebbe bene anche una via di mezzo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodò, ci siamo: in arrivo a Firenze. Giovedì le visite mediche

Il terzino brasiliano sta per diventare (finalmente) un giocatore della Fiorentina

La telenovela Dodò è destinata a concludersi nel giro delle prossime 48 ore. Abbiamo raccolto conferme sul fatto che il brasiliano - in attesa a Milano da qualche giorno - sia pronto a sostenere le visite mediche per la Fiorentina. Il giorno giusto sarà giovedì, resta solo da capire se l'arrivo del giocatore dello Shakhtar Donetsk a Firenze possa avvenire stasera o domani. Ma la strada ormai è segnata e Dodò potrà diventare presto un giocatore viola a tutti gli effetti e potrebbe aggregarsi ai suoi nuovi compagni negli ultimi giorni del ritiro di Moena.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodò-Fiorentina ci siamo: il saluto del terzino allo Shakhtar

La lettera d'addio di Dodò allo Shakhtar Donetsk

È ormai questione di ore l'arrivo in modo ufficiale alla Fiorentina di Dodò. Intanto, il terzino brasiliano ha voluto ringraziare lo Shakhtar Donetsk per i 4 anni vissuti. Queste le sue parole pubblicate su Instagram: "Grande gratitudine per i 4 anni che ho potuto vivere nello Shakhtar e in Ucraina. Felice per tutta la storia costruita, l'affetto ricevuto e il rispetto. Sarò sempre grato per i momenti speciali vissuti. Porterò il club e il paese per sempre con me. Sono cresciuto come atleta e come persona. A tutti coloro che hanno partecipato a questo mio percorso, atleti, commissione tecnica e staff, mando i miei ringraziamenti. Ho solo bei ricordi. Vi terrò sempre nel mio cuore! Forza Shakhtar! Forza Ucraina!".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodô, la deroga è arrivata. Ma il tesseramento resta congelato: Pulgar...

L'incastro prenderà ancora un po' di tempo

Dopo un a lunga attesa iniziata a fine maggio, le visite mediche di Dodô sono state infatti fissate per domani (a Roma): possibile a questo punto vederlo già presente per gli ultimi giorni di Moena. Lo spostamento a Milano, complice la gravidanza della moglie, è stato strategico ma anche snervante, aspettando novità sul fronte liste o sul fronte deroga, arrivata ieri dalla FIGC. Ora bisogna cedere uno tra Pulgar e Kokorin.

Missione difficile

Per la rescissione di Kokorin non ci sono spiragli, mentre a Pulgar si è interessato il CSKA Mosca. Il giocatore preferirebbe il Flamengo, ma i brasiliani non hanno ancora fatto l'offerta giusta. Non convince nessuno, invece, la pista Arabia Saudita.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview