• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Dodô è viola

Started by Chiesa, 07/07/22, 18:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Finalmente Dodô, in viola dopo 15 giorni di albergo. Raggiungerà Moena?

Trattativa sbloccata dopo 15 giorni trascorsi in albergo a Milano

La Nazione, oggi in edicola, dedica la copertina del QS al nuovo arrivo della Fiorentina. Dodô, ormai pronto a diventare un nuovo giocatore viola, ha visto la trattativa tra le due società sbloccarsi dopo aver trascorso un tempo non indifferente in un albergo a Milano:

E alla fine è arrivato anche il momento di Dodô. Dopo 15 giorni di soggiorno milanese, il cursore di destra brasiliano arriverà a Firenze oggi, per sostenere le visite mediche domani e diventare viola a tutti gli effetti. Dopo gli esami di rito, metterà la firma sul contratto che lo legherà al club di Commisso fino al 2027. Non è escluso, però, che Dodô possa aver deciso di accelerare il suo arrivo a Firenze già dalla serata di ieri. Una possibilità, con le visite comunque sempre fissate per domani. Probabile che possa poi raggiungere i compagni in ritiro a Moena fino alla giornata di domenica. Dettagli, questi. L'importante è che il lungo inseguimento si arrivato alla fine e ieri con un lungo post su Instagram ha salutato i tifosi dello Shakhtarche lo hanno sempre sostenuto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

È il giorno di Dodô: oggi firma sul contratto, poi sarà nel ritiro viola

È il giorno di Dodò: il terzino arriverà a Firenze dopo le visite e poi raggiungerà i nuovi compagni in ritiro

Prima le consuete visite mediche di rito, poi Dodô sarà un nuovo giocatore della Fiorentina anche nella pratica, dopo tanto inseguimento. Appuntamento molto presto a Villa Stuart, poi tutti i tasselli andranno definitivamente a posto nel pomeriggio, quando il terzino salirà prima a Firenze e poi in ritiro.

Quante tappe

Probabile un passaggio in città per alcuni dettagli, che poi tanto dettagli non sono: siglare il contratto e cercare una casa, verosimilmente sulle colline di Bagno A Ripoli. Poi, finalmente fra stasera e domani il giocatore raggiungerà Italiano e i compagni a Moena.

Slot cercasi

Il tutto con la certezza che il contratto non sarà depositato subito, non essendoci slot liberi per gli extracomunitari. Dodô dovrà attendere - in questo caso - che la Fiorentina ceda Pulgar (in uscita e nemmeno in ritiro) prima di potersi dire a tutti gli effetti un calciatore viola. Come scrive il Corriere Dello Sport oggi in edicola, l'idea del club è quella di garantire a Dodô un primo impatto da sogno con i tifosi, visti i mesi difficili passati in Ucraina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodò corre già veloce: dopo l'attesa vuol recuperare il tempo perso

Oggi finalmente a Roma le visite mediche di Dodò

Chi lo conosce bene, assicura che non ne potesse più di aspettare. Perché Domilson Cordeiro dos Santos - scrive il Corriere Fiorentino - è abituato a non fermarsi mai. Su e giù, sulla fascia, a macinar chilometri. Dodò è un motorino inesauribile con un piede destro da ala pura che lo rende un'arma pericolosa in attacco. Vincenzo Italiano ha spinto forte per il suo acquisto e adesso non vede l'ora di averlo a disposizione. Il suo obiettivo è recuperare alla svelta il tempo perso. Anche perché non gioca una partita ufficiale da dicembre.

La lunga attesa è finita

Una lunga trattativa partita nel maggio scorso, con la Fiorentina che investirà ben 18 milioni di euro (14,5 di base fissa più 3,5 di bonus) per convincere lo Shakhtar Donetsk. L'accordo c'era già, ma il via libera è arrivato soltanto nella serata di martedì quando il brasiliano ha finalmente avuto l'ok per iniziare la sua nuova avventura. Ieri intanto ha raggiunto Roma insieme alla compagna, dove oggi si sottoporrà alle visite mediche. Nel pomeriggio si sposterà a Firenze per firmare il contratto da 1,5 milioni netti a stagione che lo legherà ai viola fino al 2027. La società gigliata potrà depositarlo in Lega solo dopo aver liberato il posto da extracomunitario. Nel frattempo Dodò potrà comunque allenarsi e disputare le amichevoli ed è per questo che non è da escludere che in serata, o venerdì mattina, possa raggiungere il ritiro di Moena.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pulgar "stoppa" Dodò, ma non si sblocca il suo trasferimento

Non si sblocca la cessione di Erick Pulgar, così non ci sono caselle libere per gli extracomunitari in rosa

C'è anche il mercato in uscita per far quadrare i conti della Fiorentina. Non tanto dal punto di vista economico, ma nel caso specifico proprio logistico. Dipende infatti da Pulgar - ricorda il Corriere Dello Sport - la possibilità di depositare il contratto di Dodò, visto che il cileno blocca l'ultima casella disponibile per gli extracomunitari.

Tira e molla

Attualmente, il centrocampista è del tutto fuori dai piani della società ed è il candidato principale a lasciare spazio a Dodò. Su di lui si era interessato il Flamengo in maniera importante, trovando l'assenso del centrocampista, ma è tutto fermo. Al momento non si registrano passi avanti: l'offerta dei sudamericani non è stata giudicata congrua dalla Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Iniziate le visite mediche di Dodò a Roma: ecco il programma del brasiliano

Le immagini dell'arrivo del terzino brasiliano a Roma per le visite mediche

Come riportato da Tuttomercatoweb.com tramite un video postato sui propri social, Dodo, nuovo terzino della Fiorentina, è arrivato pochi minuti fa alla clinica romana di Villa Stuart. Il terzino brasiliano svolgerà le visite mediche dopodiché probabilmente si dirigerà verso Firenze. Questo il post twitter con le immagini del nuovo acquisto viola:


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodô, terminate le visite: "Molto felice di essere qui. Forza viola!"

Le prime parole del nuovo acquisto viola appena uscito dalle visite mediche effettuate a Roma

Dodô, nuovo terzino brasiliano della Fiorentina, ha appena concluso le visite mediche a Villa Stuart in quel di Roma. Il giocatore dovrebbe spostarsi ora a Firenze e poi raggiungere in serata i nuovi compagni a Moena. Queste le sue prime dichiarazioni, nel video pubblicato su Twitter da Space Viola:



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Slitta l'arrivo di Dodò a Moena. I dettagli

La prima giornata da giocatore della Fiorentina di Dodô dovrebbe terminare questa sera con l'arrivo a Moena del giocatore

Quella di oggi è senza dubbio la giornata di Domilson Cordeiro dos Santos, più semplicemente noto come Dodô. Il terzino viola ha infatti effettuato questa mattina a Villa Steuart a Roma le visite mediche di rito, propedeutiche al passaggio alla Fiorentina.

L'ormai ex brasiliano dello Shakhtar, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, dovrebbe raggiungere già questa sera i compagni nel ritiro di Moena.

Aggiornamento: cambio di programma. Il calciatore brasiliano, arrivato a Roma questa mattina, partirà alla volta del Trentino domani mattina dopo aver fatto tappa a Firenze per la notte

Filippo Caroli
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Oggi Dodò salirà a Moena. Ecco cosa manca ancora per l'ufficialità

Il terzino brasiliano è ufficiosamente un nuovo giocatore viola. Manca però ancora un passaggio per l'ufficialità

L'avventura viola di Dodò è iniziata ieri con le visite mediche svolte a Roma, a Villa Stuart. Con lui il medico sociale Dottor Giovanni Serni, ma anche dal direttore sportivo Daniele Pradè. Il brasiliano, arrivato dallo Shakhtar Donetsk, ha firmato un quinquennale fino al 2027. Il costo complessivo dell'operazione per il club di Commisso è di 18 milioni di euro, suddivisi fra una base fissa di 14.5 milioni e 3,5 di bonus vari.

Prossime tappe, verso l'annuncio ufficiale

Il nuovo terzino della Fiorentina, seguito in passato anche da squadre del calibro del Bayern Monaco, ha poi lasciato Roma per dirigersi verso Firenze. Nel capoluogo fiorentino ha firmato il contratto e ha preso confidenza, anche se molto velocemente intorno alle 17, con il centro sportivo. Oggi raggiungerà Moena dove la squadra rimarrà in ritiro fino a domenica prossima. Conoscerà i nuovi compagni, l'allenatore e farà il primo bagno di folla con i tifosi viola. La conferenza stampa ufficiale dovrebbe poi tenersi all'inizio della prossima settimana a Firenze, ovvero prima che inizi la seconda parte del ritiro estivo che la Fiorentina svolgerà in Austria. Da ricordare che Dodo potrà allenarsi, grazie alla deroga della FIGC, che permetterà al brasiliano di iniziare le sedute fin da oggi anche se il contratto non potrà essere ancora depositato perché prima di tutto la società dovrà liberare un posto da extracomunitario in rosa che probabilmente sarà quello di Pulgar. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Redazione VN

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview