• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2023]

Started by Chiesa, 24/12/22, 14:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Oltre le parole di Barone: Zapata più di una suggestione

La Fiorentina riflette per Zapata

La Fiorentina, nonostante le parole di chiusura di Joe Barone, si starebbe muovendo anche per capire se esiste la possibilità di arrivare a un attaccante centrale, pur sapendo che le opzioni sono sempre più difficili a gennaio. L'ultima in ordine di tempo, più un'idea che non certezza, riguarda Duvan Zapata. Il colombiano dell'Atalanta, come ricorda La Nazione,  in questa stagione ha trovato poco spazio, sia a causa dei problemi fisici, ma anche l'esplosione del giovane Rasmus Hojlund.

Le intenzioni dell'Atalanta

L'Atalanta è entrata nell'ordine di idee di dare il via libera al calciatore, ma la strategia è chiara: i bergamaschi lo cedono solo a titolo definitivo, intorno ai 15 milioni di euro. Al massimo a cui possono arrivare è un prestito con diritto di riscatto obbligatorio sempre alla stessa cifra. La Fiorentina su questo aspetto sta riflettendo. L'operazione sarebbe sicuramente onerosa, per un giocatore certamente valido, ma non più giovanissimo e che nell'ultimo periodo è rimasto spesso fermo. Ecco perché sono in corso riflessioni in casa viola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Fiorentina ad un passo da Brekalo: ecco cosa manca per la chiusura

La Fiorentina è pronta per chiudere il suo secondo acquisto del mercato invernarle. Ecco cosa manca per l'arrivo di Brekalo

Entra nelle battute finali l'affare tra la Fiorentina e Brekalo. (LA SCHEDA DEL GIOCATORE)  .Nelle ultime ore, l'Udinese ha tentato l'affondo decisivo, ma adesso il club viola è tornato in pole per il giocatore croato. Infatti, sembra ormai fatta per l'arrivo del giocatore croato. L'ultimo rilancio viola sarebbe stato decisivo forte della possibilità di giocare la Conference League e della volontà del ct croato Dalic, che ha sottolineato la maggior possibilità di convocazione in caso del suo arrivo a Firenze. L'Udinese offriva un anno di contratto in più ma non è bastato. Mancano solo firme e scambio di documenti, poi Brekalo sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Il suo arrivo è previsto tra stasera e domani. Possibile 30% sulla futura rivendita per il Wolfsburg.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina ci riprova per Sabiri: la formula che può convincere la Samp

Dopo Brekalo i viola ci provano con il marocchino

Nuova vecchia pista per il mercato della Fiorentina. Ecco quanto riporta Gianluca Di Marzio sul sito:

"I viola hanno fatto la prima offerta alla Sampdoria per Sabiri, ma i blucerchiati al momento l'hanno rifiutata. La Fiorentina lascerebbe il centrocampista classe 1996 a Genova fino a fine stagione, ma al momento la Samp non è convinta di lasciar partire il giocatore".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mercato attaccanti, scatto Zapata: c'è la formula, superati altri due candidati

E' Zapata la reale possibilità per l'attacco della Fiorentina

Dopo l'arrivo di Brekalo, l'obiettivo della Fiorentina sul mercato è sempre la prima punta. La Nazione restringe il cerchio ai nomi di Joao Pedro, Borja Mayoral e Duvan Zapata. L'ex attaccante del Cagliari è reduce da un infortunio e le sue condizioni al momento non rassicurano; l'ex Roma, ora al Getafe che non vorrebbe privarsi del suo attaccante, con un arrivo in viola costringerebbe i suoi a trovare un rimpiazzo. Problemi che Zapata non pone, perché il suo infortunio è superato, è convocato per la gara di stasera contro la Sampdoria, mentre in questo momento il numero 91 parte dietro rispetto ai due gioiellini Lookman e Hojlund, e c'è anche Muriel. Insomma, l'Atalanta potrebbe anche cederlo dietro un prestito con diritto di riscatto a circa 15 milioni. Operazione possibile

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Fiorentina-Sabiri, distanza tra domanda e offerta: il punto

Le ultime sul centrocampista marocchino

La Fiorentina continua a tenere d'occhio Abdelhamid Sabiri. Per il centrocampista marocchino, accostato in più riprese ai colori viola, però al momento c'è distanza tra la richiesta doriana e l'offerta viola. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, l'offerta della Fiorentina si avvicinerebbe ai 2-2,5 milioni. Mentre la valutazione della Sampdoria, dopo il buon mondiale fatto dal marocchino, si aggira intorno agli 8 milioni. Naturalmente in caso di una retrocessione, il prezzo in futuro sarebbe destinato a crollare vertiginosamente. Per questo, è plausibile che la stessa società blucerchiata lasci partire il ragazzo anche per cifre decisamente minori (4-4,5). Al momento, però, non ci sono offerte, salvo la Fiorentina che come scritto ragiona su cifre più basse.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'arrivo di Brekalo chiude il mercato? Cosa accade alle liste in Italia e Uefa

Brekalo sì, ma a quale prezzo...

C'è un elemento da considerare per quel che riguarda il calciomercato della Fiorentina: le liste delle varie competizioni. Con l'arrivo Brekalo, infatti, tutti e 25 gli slot risultano al momento occupati. Per questo, è lecito pensare che l'eventuale arrivo di un tanto agognato nuovo centravanti dovrebbe essere accompagnato da una successiva cessione da parte di un over 22 della squadra, sempre che l'ipotetica punta non sia un under 22. In quel caso non ci sarebbero problemi. Questo, però, per quanto riguarda i confini nazionali. Per la Conference League c'è un altro elemento da considerare: la UEFA permette di modificare la lista dopo la fase a gironi solo per tre elementi. E per questo è ragionevole pensare che avvengano i cambi Gollini-Sirigu, Maleh-Castrovilli e per ultimo Brekalo-Zurkowski.

Le soluzioni

Ciò non vuol dire che la Fiorentina non può tassativamente acquistare una nuova punta: per campionato e Coppa Italia come detto non ci sono paletti così stringenti quanto al numero di modifiche nellalista. Quindi si può pensare che la Fiorentina ceda un calciatore e acquisti una punta da utilizzare soltanto per le competizioni "italiane". Difficile, ma comunque possibile. Inoltre, si può scegliere di affidarsi a Cerofolini (futuro sempre più incerto) o Martinelli come secondo portiere europeo, lasciando a Sirigu l'incombenza sugli altri fronti. Di certo, è difficile aspettarsi un colpo ad effetto, dato che sarebbe inutilizzabile sul palcoscenico più prestigioso senza manovre complicate.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

TMW – In serata nuovi contatti per Sabiri: ecco a quanto si può chiudere

Sabiri si avvicina

La Fiorentina non ha intenzione di mollare Abdelhamid Sabiri. Infatti, secondo quanto riportato da TMW, l'obiettivo del club viola sarebbe quello di chiudere ora con la Sampdoria e lasciare il giocatore a Genova fino a giugno. La trattativa potrebbe andare in porto con 4 milioni più bonus. In serata sono previsti dei nuovi contatti tra le due parti per definire l'affare.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mercato di gennaio, top 11: la Fiorentina muove le carte con Brekalo e non solo

Top 11 degli acquisti più costi dell'attuale mercato di gennaio. La Fiorentina c'è con Brekalo ma non solo

Trasnfermarckt.it ha stilato la top 11 dei giocatori più preziosi del mercato di gennaio. La Fiorentina ci metto lo zampino con Brekalo, ma anche con una cessione:



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview