• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Brekalo è viola

Started by Chiesa, 28/01/23, 00:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VN – Fatta per Brekalo in viola: Wolfsburg lo libera a 0, ma c'è la rivendita

La Fiorentina è pronta per chiudere il suo secondo acquisto del mercato invernarle. Ecco cosa manca per l'arrivo di Brekalo

Entra nelle battute finali l'affare tra la Fiorentina e Brekalo. Infatti, sembra ormai fatta per l'arrivo del giocatore croato. L'ultimo rilancio viola sarebbe stato decisivo, con la possibilità di giocare la Conference League rispetto all'offerta dell'Udinese. Insieme alla volontà del Ct croato Dalic e la maggior possibilità di convocazione in caso di trasferimento a Firenze. L'Udinese offriva un anno di contratto in più, ma non è bastato. Mancano solo firme e scambio di documenti, poi Brekalo sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Il suo arrivo è previsto verso le 18:00 a Firenze.

La formula

Il croato arriva a costo 0. Il Wolfsburg infatti ha deciso di liberare il ragazzo senza chiedere nessun indennizzo. La società tedesca si è invece tenuta la clausola sulla rivendita del 10%. Insomma Josip Brekalo è virtualmente un giocatore viola. L'artefice della trattativa è stato l'agente del giocatore, Marco Busiello, impegnato nelle trattative con il Dg Barone per più di un mese. Stamani l'Udinese aveva rilanciato, ma la Fiorentina poi è tornata davanti.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Brekalo: "La Fiorentina è uno step in più. In poco tempo sarò al top"

Brekalo parla per la prima volta da giocatore viola

Prime parole da giocatore della Fiorentina per Josip Brekalo. Le dichiarazioni raccolte da ViolaNews nel giorno dello sbarco a Firenze:

LE DICHIARAZIONI

    Sono molto contento di arrivare qua, Firenze è la più bella città d'Italia. Per me è uno step in più, avevo altre opzioni dalla Spagna e dall'Italia ma questa è stata la prima scelta per me. L'obiettivo è fare sempre meglio. Quando non giochi tanto non sei al 100%, ma dopo una-due settimane con la squadra sarà in forma, ci vorrà poco. Domani parlerò con il mister, vediamo se sarò a Roma con la Lazio. Ho scelto il 77, il mio numero era sempre il 7 e qui voglio fare il doppio rispetto a prima. Mandragora mi ha parlato della squadra, ma la conoscevo già. Non ho parlato tanto negli ultimi mesi

Alessandro Guetta
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN – Ecco Brekalo, le immagini del suo arrivo a Firenze

Josip Brekalo è sbarcato a Firenze

Josip Brekalo è a Firenze. Il croato è sbarcato a Peretola pochi minuti fa. Violanews vi propone le immagini dell'arrivo del giocatore, prossimo acquisto della Fiorentina. Il croato si sposterà ora al centro sportivo per il primo incontro con la società. Domani invece presumibilmente effettuerà le visite mediche di rito. Le foto scattate dal nostro inviato all'aeroporto di Firenze.



Filippo Caroli
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cavaliere (agente FIFA): "Brekalo? Adatto alla Serie A, brava la Fiorentina"

L'agente FIFA presenta il nuovo colpo viola

L'agente FIFA Vincenzo Cavaliere ha preso la parola al Pentasport. Le sue dichiarazioni su Brekalo:

    E' sempre stato un giocatore talentuoso, forte e con un futuro importante, l'ho visto così già da piccolo. Se fosse rimasto a Torino avrebbe fatto lo step che gli mancava, ora avrà l'occasione della carriera per spiccare il volo con la Fiorentina. Potrà mostrare tutte le sue qualità, sui di lui c'è sempre stata molta attenzione. Secondo me rende meglio da esterno puro, a sinistra o destra, al Torino giocava lì. Lui è veloce nel breve e sa dribblare, è forte nell'uno contro uno, ha un buon cross e tiro, sa anche dialogare con i compagni. E' un giocatore da prendere, la Fiorentina non doveva farselo scappare. E' un ragazzo, tranquillo, sposato e con un figlio. Non ha mai dato problemi nello spogliatoio, al Wolfsburg non è facile restarci. Forse il calcio che giocano loro non era adatto a lui, a Torino ha mostrato cose importanti. Si vedeva lontano un miglio che il calcio italiano rispecchiava molto di più le sue caratteristiche tecniche. I croati in generale si adattano facilmente

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ecco Brekalo: doveva essere viola in estate, due i motivi dell'anticipo

Il croato sistemerà le fasce di Vincenzo Italiano

Due i motivi per i quali la Fiorentina ha accelerato la trattativa per l'arrivo di Josip Brekalo, previsto in realtà per l'estate: l'interesse per il giocatore del '98 anche di Udinese, Dinamo Zagabria e Napoli, e il lungo infortunio di Riccardo Sottil, fuori da quattro mesi e mezzo per i problemi alla schiena e il cui recupero è ancora incerto. Seconde La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina dovrebbe aver versato un conguaglio di un milione al Wolfsburg, e messo nel contratto una percentuale per i tedeschi sulla eventuale rivendita. Oggi l'incontro con Vincenzo Italiano e l'ufficialità dell'affare, anticipata ieri sui social.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Brekalo, le cifre dell'operazione. Commissioni, ha prevalso la "linea viola"

Ecco quanto ha speso la Fiorentina per assicurarsi Brekalo

Il Corriere dello Sport - Stadio parla delle cifre dell'operazione Brekalo. Al Wolfsburg andrà un indennizzo da circa un milione di euro più una percentuale sulla futura rivendita, mentre il croato firmerà oggi il contratto che lo legherà alla Fiorentina per tre anni e mezzo con opzione per un'altra stagione. Un milione e mezzo di parte fissa più bonus che potranno arrivare a due lo stipendio dell'esterno. E le commissioni? Il quotidiano scrive che dopo il brusco stop dei giorni scorsi tra la Fiorentina e gli agenti del giocatore ha prevalso la linea del club viola: richieste abbassate e colpo piazzato dal club di viale Fanti nonostante la folta concorrenza.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

No al centravanti, sì qualità sugli esterni. Così è nato il colpo Brekalo

Ecco perché la Fiorentina ha scelto Brekalo

Dopo Josip Brekalo il mercato viola non vedrà altri colpi in entrata, ma sarà compito del croato risolvere la carenza di gol. Come scrive il Corriere dello Sport - Stadio, la società viola aveva due strade da percorrere a gennaio: inserire un nuovo centravanti o migliorare le corsie esterne dell'attacco. La scelta è ricaduta sulla seconda opzione, con la Fiorentina che è andata a prendere a costi contenuti un giocatore che ha fatto bene nell'unica stagione in A. Ecco perché si è puntato forte sull'ex Wolfsburg.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Brekalo, perché sì-perché no: "Ineccepibile economicamente", "Ma cosa aggiunge?"

Il croato si rivelerà un acquisto azzeccato?

Vi proponiamo le opinioni di Giampaolo Marchini e Cosimo Zetti, firme de La Nazione, in edicola oggi su Brekalo, nuovo esterno della Fiorentina:

Perché sì

Un altro esterno offensivo, è vero. Ma alla luce delle disavventure che la Fiorentina ha vissuto in quel ruolo il suo innesto non è insensato. E poi trattasi di profilo interessante, se è vero come è vero che la Uefa lo aveva inserito nel 2019 nei Top 50 giovani talenti d'Europa. Se anche Udinese e Napoli avevano alzato le antenne significa che il suo precedente passaggio in Italia (Torino) non è passato inosservato. Al di là di questi ragionamenti easy, sostiene Marchini, l'innesto di Brekalo è operazione ineccepibile anche sotto il profilo economico: preso a 0, anticipando la scadenza, con una percentuale marginale sulla futura rivendita da corrispondere al Wolfsburg. E chi lo ha detto che preso lui va via Nico?

Perché no

Un altro esterno, un altro giocatore che non ti risolve le partite e che nulla aggiunge a quanto già la Fiorentina aveva in casa. Brekalo, fra l'altro, non gioca da circa tre mesi (messo fuori squadra perché non voleva rinnovare il contratto) e avrà bisogno di tempo per riprendere la condizione e per capire il calcio di Italiano. Insomma un giocatore che non è pronto, soprattutto se vuoi sostituire un esterno infortunato come Sottil. A Cosimo Zetti sorge il dubbio che il buon Josip sia stato preso in previsione di giugno quando forse potrebbe andarsene Gonzalez. Ce n'era davvero bisogno? Mah, forse sarebbe stato meglio puntare tutto su un vero centravanti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview