• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Infantino è viola

Started by Chiesa, 01/08/23, 01:30

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ecco Infantino, la Fiorentina lo annuncia così sui social: la FOTO

Il tweet della società viola

Pochi minuti fa Gino Infantino è arrivato a Firenze. La Fiorentina ha deciso di anticipare così l'ingaggio del ventenne centrocampista argentino, prelevato dal Rosario Central a titolo definitivo.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Infantino è sbarcato a Firenze: "Essere qui è un sogno che si avvera"

Arrivato ieri sera a Peretola il neo acquisto della Fiorentina, Gino Infantino, evidentemente commosso per il suo sbarco in Italia

La faccia stravolta di chi ha viaggiato venti ore senza mai dormire, con il solo obiettivo di rincorrere il suo sogno più grande. Cosi scrive Il Corriere dello Sport, racconta l'arrivo a Firenze di Gino Infantino, con addosso uno zaino pieno di speranze e l'entusiasmo, ma anche con gli occhi lucidi di chi è già pronto a vivere l'avvenuta più entusiasmante di tutta la vita. «Era un sogno per me venire in Italia e l'ho realizzato arrivando qui», ha ammesso al suo arrivo il centrocampista, travolto dai media che lo stavano attendendo: «Voglio sfruttare subito l'opportunità, darò tutto per la maglia. Batistuta? Per me è un idolo». Il quarto colpo della campagna acquisti estiva della Fiorentina è atterrato all'aeroporto di Peretola quando erano passate le 22.30, dopo uno scalo a Parigi che è stata la tappa intermedia di un volo interminabile partito all'alba di lunedì da Ezeiza, alle porte di Buenos Aires. Assieme a lui il manager che ha curato nel corso di questi giorni una trattativa tenuta fino all'ultimo sotto traccia dal club viola, Fabian Soldini. La trattativa si è conclusa su una base di 4 milioni di euro con, in aggiunta, la possibilità di guadagnare il 10% in caso di futura rivendita del centrocampista da parte dei viola. Una prospettiva più che lontana, visto che al momento l'unico pensiero che ha in testa la Fiorentina è quello di fare del suo nuovo "volante" un elemento da valorizzare al più presto all'interno delle trame di gioco di Vincenzo Italiano. Il lavoro sul campo per l'argentino partirà già domani, non appena verranno concluse le visite mediche e apposto la firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2028: ad attenderlo ci sarà un ingaggio che sfiorerà il mezzo milione di euro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Infantino-day, ecco la prima visita al Viola Park. Poi visite e firma sul contratto

E' il giorno di Gino Infantino. Dopo il suo arrivo nella tarda serata di ieri a Peretola, quest'oggi il centrocampista argentino è pronto a diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Fiorentina. Come documentato dalla stessa società viola sui propri canali social, infatti, il classe 2003 questa mattina ha visitato per la prima volta il Viola Park accompagnato dal team manager Ottaviani. Nelle prossime ore sono previste le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina per cinque anni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Infantino scalpita: ecco quando può essere utilizzato l'argentino

Il centrocampista, secondo Il Corriere dello Sport, a partire dai prossimi appuntamenti potrà mettersi a disposizione di Vincenzo Italiano

Gino Infantino ieri mattina ha iniziato la trafila delle visite mediche che oggi lo porteranno a siglare il contratto con la Fiorentina fino al 2028. Il centrocampista, secondo Il Corriere dello Sport, a partire dai prossimi appuntamenti potrà mettersi a disposizione di Vincenzo Italiano, anche se, salvo ripensamenti, non dovrebbero essere quelli in programma nel weekend in Inghilterra: per i match di Newcastle contro i bianconeri ed il Nizza, entrambi avversari nella Sela Cup, Infantino infatti non dovrebbe essere convocato, visto che nelle intenzioni dello staff tecnico c'è la volontà di lasciare il giocatore al lavoro al Viola Park in compagnia di un preparatore. Non è escluso però che i piani attorno all'ex Rosario Central possano cambiare anche in base a quelle che saranno le risposte sul campo in allenamento, dato che Infantino ha disputato il suo ultimo match ufficiale solo nove giorni fa (20 minuti nel 3-3 con il River Plate) e dunque tutto lascia pensare che sotto l'aspetto della forma l'argentino sia più avanti rispetto ai compagni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

UFFICIALE – Gino Infantino è un nuovo giocatore della Fiorentina: il contratto

La società viola ufficializza il classe 2003

Attraverso i propri canali social la Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto di Gino Infantino. Il centrocampista argentino arriva dal Rosario Central a titolo definitivo. Questo il comunicato della società gigliata:

    ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gino Infantino dal C.A. Rosario Central. Infantino, nato a Rosario (Argentina) il 19 maggio 2003, nell'ultimo Campionato Argentino ha disputato 17 partite segnando un gol e fornendo un assist. Il nuovo calciatore viola conta, già, numerose presenze con l'Under 20 Argentina, con la quale ha disputato l'ultimo Mondiale di categoria. Infantino si è legato al Club viola con un contratto fino al 30 giugno 2028.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Welcome, Gino Infantino ⚜️
#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

🖋🤝⚜️
#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina



- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview