• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Beltrán è viola

Started by Chiesa, 07/08/23, 20:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Beltrán, i tempi dell'operazione: l'ingaggio sarà importante

Servirà un po' di pazienza in più invece per accogliere Lucas Beltrán. La Fiorentina infatti non ha fatto problemi davanti alla richiesta del River Plate di poterlo avere a disposizione per la gara di Libertadores (disputata stanotte alle 2 italiane) contro l'Internacional. Il tempo di sbrigare tutte le proprie pratiche personali insomma, e poi anche l'attaccante argentino si metterà in viaggio. Potrebbe arrivare tra domani e venerdì, o al più tardi nel weekend. Di certo c'è che per averlo i viola hanno deciso di fare un grande investimento sia per il cartellino (20 milioni più 5 di bonus) che per l'ingaggio visto che Beltrán firmerà un contratto di 5 anni da quasi 2 milioni netti a stagione. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Via libera per Beltrán: oggi l'accordo, poi l'arrivo del giocatore

Nella giornata di oggi verranno limati gli ultimi dettagli dell'accordo, poi sarà tutto fatto. La Fiorentina verserà nelle casse del club argentino 20 milioni

Piovono conferme sull'arrivo di Lucas Beltrán alla Fiorentina. L'eliminazione del River Plate ha dato il via libera all'operazione. Nella giornata di oggi verranno limati gli ultimi dettagli dell'accordo, poi sarà tutto fatto. La Fiorentina verserà nelle casse del club argentino 20 milioni, con il 10% sulla futura rivendita. L'attaccante poi sarà atteso in Italia tra giovedì sera e venerdì. Insomma, la Fiorentina è pronta per chiudere un bel colpo in attacco.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, ecco "Vikingol". Così Beltran piomba nel mondo viola

L'anno solare dice 36 partite e 16 gol: l'ultima con il River Plate è stata una cocente delusione, visto che nella notte tra martedì e mercoledì ha giocato in Libertadores contro i brasiliani dell'Internacional

Vikingol. È direttamente il "futuro ex club" di Lucas Beltran, il River Plate, a chiamarlo così sui propri social. Perché il soprannome Vikingo data la carnagione ed il colore dei capelli non è una novità, semmai la news è come questo ragazzo di 22 anni sia riuscito in un 2023 stellare a rimpiazzare nel cuore dell'attacco uno come Julian Alvarez (passato al City), risultando decisivo nella vittoria del campionato del River. L'anno solare dice 36 partite e 16 gol: l'ultima con il River Plate è stata una cocente delusione, visto che nella notte tra martedì e mercoledì ha giocato in Libertadores contro i brasiliani dell'Internacional perdendo ai rigori. Peraltro il suo penalty Beltran lo ha segnato, ma non è stato sufficiente a mandare avanti gli argentini nella competizione. Avrà immediatamente modo per riprendersi: tra domani sera e sabato è atteso a Firenze per visite mediche e firma sul contratto. Un'operazione onerosa, tra i 20 ed i 25 milioni di euro per consegnare il secondo nuovo attaccante ad Italiano. L'altro, Nzola, ha già svolto ieri le visite di rito. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I tempi di Lucas Beltran: l'offerta, i dettagli e il suo arrivo a Firenze

Il Corriere Fiorentino si sofferma sul possibile arrivo di Lucas Beltran. Con la sconfitta rimediata ai rigori dai brasiliani dell'Internacional di Porto Alegre si è chiusa la coppa Libertadores del River Plate (l'equivalente sudamericano della Champions League) e le prossime saranno ore decisive per scrivere la parola fine sulla trattativa. Mentre dall'Argentina si continua a ricordare l'esistenza di una clausola da 25 milioni di euro i viola contano di chiudere l'affare a una cifra inferiore, pur garantendo il 10% sulla futura rivendita richiesto dal club di Buenos Aires, ed è la volontà del calciatore di sposare la causa viola l'aspetto sul quale si farà leva. Salvo imprevisti l'attesa per l'arrivo del centravanti non dovrebbe durare ancora molto, già nella serata di domani (o al più tardi sabato) Beltran potrebbe sbarcare in città per firmare il suo accordo quinquennale con la Fiorentina e diventare l'ottavo innesto di una campagna rinforzi destinata a proseguire.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Mourinho, Dybala, ma nulla di fatto: Beltran sceglie la Fiorentina

Lucas Beltran sarà un giocatore della Fiorentina. La Roma ha tentato l'inserimento mettendo sul piatto un'offerta minore di 12 milioni più bonus. Inoltre, le avance di Mourinho e la possibilità di giocare con Dybala, avevano cercato di far cambiare la volontà del giocatore, che è sempre stata quella di venire a Firenze. Nulla di fatto però, perchè Beltran rispetterà gli accordi presi nei giorni scorsi: 20 milioni l'offerta viola più il 10% sulla futura rivendita. Tra venerdì e sabato il giocatore arriverà a Firenze e diventerà un nuovo attaccante della Fiorentina.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Beltran, alla fine trionfa la Fiorentina: accordi rispettati

Una vera e propria telenovela quella che riguarda Lucas Beltran. Infatti, l'interessamento della Roma aveva complicato tutte le strade verso Firenze. Nelle ultime ora però è arrivata la notizia che tutti i tifosi viola aspettavano. Come riportate da TGR Rai Toscana, Lucas Beltran sarà un giocatore della Fiorentina. Infatti, l'argentino rispetterà gli accordi presi con il club viola nei giorni scorsi e nella giornata di domani partirà verso Firenze. Della serie, tutto è bene quel che finisce bene.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ore di tensione, ma Beltran è viola: al River 25 milioni di euro

Sono state ore di tensione per i tifosi viola, ma alla fine Beltran sarà un calciatore della Fiorentina: al River 25 milioni di euro

Lucas Beltran è un altro rinforzo di questo mercato della Fiorentina. Come riporta Il Corriere dello Sport, l'argentino stasera sarà a Firenze, per fare le visite mediche domani e poi per firmare un contratto che lo legherà alla Viola per cinque anni (a 1,8 milioni a stagione), mentre al River Plate andranno circa 25 milioni e il 10 per cento sulla rivendita futura: intorno a queste cifre ha vissuto il giovedì più folle che si potesse immaginare tanto che l'affare ormai definito da giorni sembrava sul punto di saltare. Affare Beltran-Fiorentina diventato a (fortissimo) rischio quando la Roma è entrata nella trattativa, in pratica mentre Beltran stava salendo sull'aereo che lo avrebbe portato a Firenze. E invece il club di Friedkin ha offerto 2,5 milioni più bonus per cinque anni al centravanti, facendo poi leva sul richiamo di José Mourinho come allenatore e Dybala come compagno di squadra. Ma l'offerta al River Plate, che detiene il 95 per cento del cartellino di Beltran, non è andata oltre i 15 milioni, più bonus, più una percentuale sulla futura rivendita. Con pagamento dilazionato. Perché Dybala come chiave d'accesso? Perché Beltran nella Roma avrebbe ritrovato l'amico Paulo, stessa città (Cordoba) e stesso club di formazione (l'Instituto, che ha in mano il restante 5 per cento del cartellino). I due si conoscono da anni e Dybala, che è molto amico di Federico, il fratello di Lucas, per un periodo ha vissuto anche a casa loro. La Fiorentina non ha accettato la situazione. Gli uomini di mercato di Commisso hanno fatto leva sugli accordi già raggiunti con il River Plate e con il calciatore, contando a loro volta che i dirigenti dei "Milionarios" continuassero ovviamente a salvaguardare la proposta economica a loro più vantaggiosa. Su quello ha ribattuto convinta, trovando la sponda desiderata. Nei dirigenti. Rimaneva il calciatore, allettato (via agente) da un ingaggio più ricco, ma la Fiorentina ha tenuto duro pure sul fronte Beltran, strappando il si del calciatore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Domani Beltran sarà al Franchi, ma qualcuno temeva un altro caso alla Berbatov

Doveva essere un arrivo in solitaria, ma all'improvviso è spuntata una pretendente che ha reso convulse le ultime ore di mercato viola. Su Lucas Beltran, centravanti argentino del River Plate sul quale la Fiorentina lavorava ormai da settimane, si è inserita ieri la Roma di Mourinho che ha incassato 26 milioni più bonus dalla cessione di Ibanezcon il rischio che iniziasse una vera e propria asta. Cronaca di una giornata in cui la piazza viola ha rivissuto veri e propri incubi del passato, dal tentativo della Juventus per Berbatov poi finito al Fulham fino alle lacrime di Milinkovic Savic prima di lasciare la sede della Fiorentina e andare alla Lazio, quando tutti già si domandavano se il nuovo acquisto viola potesse sbucare al Franchi in una delle due amichevoli in programma tra oggi e domani. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview