• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Alberto Gilardino

Started by Chiesa, 05/07/10, 13:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Nuovo sito per Alberto Gilardino

E' on-line il nuovo sito di Alberto Gilardino http://www.albertogilardino.it/

Alberto Gilardino ha presentato oggi il suo nuovo sito ufficiale al Bagno Franco Mare di Marina di Pietrasanta.
Tante immagini della sua carriera, della sua vita privata e un'interfaccia per tenere in contatto tutti i tifosi anche attraverso i social network. Viola e Azzurro sono i colori dominanti dell'homepage e all'interno si possono trovare anche tanti video che ripercorrono la sua storia sportiva, ma anche personale. Il sito è curato dalla Barabino & Partners Sport Communication.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gilardino: ''Non vorrei lottare per non retrocedere...''

Queste altre parole concesse da Gilardino alla Gazzetta dello Sport: "Adoro Firenze e so che Corvino costruirà una squadra competitiva, per tornare in Europa. Sono partiti giocatori importanti, chi arriverà dovrà essere altrettanto forte. Altrimenti, esagerando, il rischio è che si lotti per la salvezza. Ma non succederà, anzi: dico ai tifosi di stare tranquilli, io credo nella Fiorentina e vorrei che la Fiorentina facesse altrettanto con me. Poi è chiaro, non illudo nessuno: da qui al 31 agosto tutto può succedere".
Su Mutu: "Gli ho scritto un sms "mi hai lasciato", mi ha risposto che era molto dispiaciuto. Mi piacerebbe se al suo posto arrivasse Cassano: giocare con Antonio sarebbe un sogno, per me e i tifosi. Ma capisco che andar via dal Milan ora è dura. E già che ci sono, spero resti Montolivo: ma la scelta è solo sua".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81253
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gilardino: ''A Firenze al 100%? Non voglio illudere''

L'attaccante della Fiorentina Alberto Gilardino a Sky Sport 24: "La Fiorentina ha valutato il costo del mio cartellino a una cifra molto alta. Io vorrei stare a Firenze, ma dobbiamo riguardare alcune cose: la prima è il contratto. Ho ancora due anni prima della scadenza ma visto che valgo una cifra così importante (18 milioni) è giusto parlarne. Per ora non ho sentito nessuno della società ma ci sarà il tempo di valutare con Della Valle e Corvino. E' l'anno dell'Europeo, e per la prossima stagione mi piacerebbe restare in Italia - dice Gila -. Resto alla Fiorentina al 100%? Non voglio illudere i tifosi, anche perché il mercato è aperto fino a fine agosto. Ci sono alcune cose da chiarire, e spero che si possano risolvere, perché restare a Firenze mi farebbe piacere. Se dovessi lasciare Firenze sono pronto a rimettermi in discussione. Se sono uno che soffre le pressioni di una grande squadra? Non credo, ho segnato 140 gol in serie A e 40 al Milan in tre anni, non sono pochi. Per il futuro, mi affascina un'avventura in Spagna o in Inghilterra".

Gilardino, che domani compirà 29 anni, lancia un sito personale: "E' nato il mio sito internet, www.albertogilardino.it, ho voluto regalare a tutti i tifosi questo sito che è già online".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81212
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ancora Gila: ''Sarebbe bellissimo giocare con Cassano''

Queste altre parole di Gilardino a SkySport24: "Mi sto allenando perchè in ritiro si farebbe fatica a tornare in forma. Spero possano arrivare giocatori importanti per sostituire quelli che sono partiti. Saluto i miei ex compagni sperando arrivino altri di uguale bravura e carisma. Montolivo? E' un giocatore e un uomo importante per la Fiorentina. Spero possa rimanere per fare una stagione importante. Cassano? Gioca nel Milan,  sarà difficile che si muova. Sarebbe un sogno per me giocarci vicino. Mihajlovic? Il mister ha avuto difficoltà ad allenare una squadra priva di giocatori importantissimi fuori per infortunio. Penso che quest'anno potremo far ricredere molta gente. Io con lui mi sono trovato molto bene, dovremo tutti aiutarlo per fare una grande stagione. Il mio sogno nel cassetto? Arrivare a 200 gol".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81214
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Auguri a Gilardino. Tutti i numeri del bomber gigliato

ALBERTO GILARDINO
(Biella, 05.07.1982) – Attaccante

Alla Fiorentina dal 2008/09: 130 presenze e 56 reti


                     TOTALE         Serie A      Ch. League   CoppaUEFA   Coppa Italia
                Pres. Reti     Pres. Reti     Pres.  Reti     Pres.  Reti     Pres.  Reti
2008-09       46    25        35    19        8        5         2        1          1       0
2009-10       48    19        36    15        9        4         0        0          3       0
2010-11       36    12        35    12        0        0         0        0          1       0
TOTALE        130   56       106   46       17       9         2        1          5       0

- 203 reti da professionista (167 con squadre di club e 36 con rappresentative nazionali)
- 29° marcatore assoluto nella storia della Serie A con 140 reti
- 5° marcatore assoluto nella storia della Serie A tra i giocatori ancora in attività

- 12° marcatore assoluto nella storia della Fiorentina con 56 reti
- 9° marcatore assoluto nella storia della Fiorentina in Serie A con 46 reti
- 1° marcatore assoluto della Fiorentina in Coppa Campioni con 9 reti
- 4° marcatore assoluto della Fiorentina nelle competizioni internazionali "UEFA" con 10 reti
- 14° marcatore assoluto in Nazionale con 17 reti in 47 presenze
- 2° marcatore assoluto dei giocatori della Fiorentina in Nazionale con 8 reti

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81275
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gilardino: ''Spero di vedere tanti tifosi viola a Cortina''

Alberto Gilardino torna a scrivere sul suo sito ufficiale proprio il giorno in cui la squadra è in partenza per Cortina: "Oggi comincia una nuova stagione - scrive il bomber viola -  questa mattina si parte per il ritiro estivo di Cortina, dove spero di vedervi in tanti. Anche se sono ormai alla tredicesima stagione in Serie A è sempre bello ed emozionante abbracciare i propri compagni e tornare a respirare l'aria dello spogliatoio. Oggi pomeriggio alle 17.30 scendo in campo per il primo allenamento... si comincia a correre, lavorare e sudare per la maglia Viola".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81877
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO