• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di vacanza sotto Europei (01-07.07)

Started by Chiesa, 30/06/24, 23:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Galliani ci riprova: adesso Bonaventura è molto vicino al Monza

Bonaventura lascia la Fiorentina a zero dopo 4 anni. Adesso il Monza si muove per prenderlo a zero

La Gazzetta dello Sport si sofferma sui quei giocatori che hanno lasciato a zero i propri club. Tra questi, c'è ne sono tanti in casa Fiorentina ma tutto l'attenzione si concentra su Giacomo Bonaventura. Dopo 4 anni, l'ex Milan saluta Firenze dopo una trattativa di rinnovo del contratto non andata a buon fine.

Da gennaio, la Fiorentina e il giocatore hanno provato a trovare un accordo che alla fine non è arrivato. Adesso si muove un club di Serie A guidato da un dirigente che conosce molto bene Bonaventura: il Monza. Infatti, Galliani vorrebbe riprovare quell'operazione che fu così congeniale ai tempi del Milan.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mandragora, Amrabat e Infantino: Palladino riparte da loro

Palladino aspetta dei rinforzi per il proprio centrocampo e intanto valuta quei pochi giocatori rimasti in rosa

Mandragora, Infantino, Amrabat: Palladino sarà quindi costretto a ripartire da questo improbabile trio, ma non solo. Per far di necessità virtù oltre che per Alessandro Bianco, pronto dopo un anno di prestito alla Reggiana a essere protagonista in Serie A, ci sarà una chance anche per altri rientri dalla B: Lorenzo Amatucci e Costantino Favasuli, entrambi alla Ternana nell'ultimo anno. Ecco quindi che il desertico reparto mediano dei viola potrebbe diventare soprattutto per loro, almeno nella prima parte di ritiro, terreno fertile per conquistare Palladino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bonaventura, ipotesi Arabia per il suo futuro

Bonaventura medita sul suo futuro. Restare in Italia o cedere al lusso dell'Arabia?

Jack Bonaventura ha ufficialmente salutato Firenze dopo 4 anni. Un periodo arricchito da 162 assist, 22 gol e 22 assist. Adesso chiuso il capitolo il viola però, Jack dovrà decidere la prossima, e forse ultima, meta della carriera. Oltre all'interessamento di club italiani, Monza e Bologna su tutte, anche qualche club dell'Arabia Saudita, dove viene paragonato ad una leggenda, gradirebbe il suo arrivo. Già lo scorso gennaio, in occasione della Supercoppa italiana disputata a Riad, qualche club si era fatto avanti. Lo riporta La Repubblica.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Zaniolo, testa a testa tra Fiorentina e Atalanta. Lui intanto si gode le vacanze

Testa a testa tra Fiorentina e Atalanta per assicurarsi il talento classe 1999

Dopo Moise Kean, atteso in settimana per le visite mediche, la società viola vuole regalare un altro importante colpo a Palladino. Il nome ormai è noto, Nicolò Zaniolo è in cima alla lista dei desideri di Pradè. Il calciatore freme per tornare in Italia, ma per aggiudicarsi il talento italiano la società viola deve battere la concorrenza dell'Atalanta. Zaniolo aspetta di sapere quale sarà la prossima tappa della sua carriera; nel mentre ha eliminato dai propri profili social tutte le foto con la maglia del Galatasaray, e adesso sta trascorrendo le sue vacanze a Forte dei Marmi. Lo riporta la Repubblica.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Clamoroso! Andrea Sottil-Salernitana, è già finita? Il motivo della separazione

Niente Salernitana per Andrea Sottil: a pochi giorni dalla firma ha deciso di non proseguire questa squadra

Non c'è pace in casa Salernitana dopo la retrocessione in Serie B, che pochi giorni dopo aver annunciato il nuovo allenatore rischia nuovamente di ritrovarsi senza a meno di una settimana dal ritiro estivo.

Nella giornata di ieri, Danilo Iervolino, che da tempo manifestava la voglia di vendere la società per uscire dal mondo del calcio, ha messo la parole finale alla lunga trattativa condotta per la cessione alla Brera Holdings, fondo americano con sede a Dublino. Come scrive La Gazzetta dello Sport, un vero colpo di scena, che però sembrava essere nell'aria da qualche giorno, perché le garanzie finanziarie che la Brera Holdings aveva comunicato erano state giudicate non soddisfacenti da Iervolino. Con questa scelta, dunque, cambiano del tutto anche i progetti sportivi della squadra: niente di ambizioso, ma un vero e proprio ridimensionamento con obiettivo minimo da raggiungere.

La scelta di Sottil

Il nuovo scenario ha allarmato Andrea Sottil, che appena dieci giorni fa aveva firmato un accordo biennale con la Salernitana. Così, dopo essere venuto a conoscenza della scelta da parte di Iervolino, parlando con il ds Gianluca Petrachi, ha chiesto di non depositare il contratto e di liberarlo da ogni vincolo. La dirigenza granata parlerà ancora con l'ex viola, ma le possibilità di un ripensamento sono molto poche.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

"Ma perché un si compra noi?" – Ivan Schranz, il quasi supereroe slovacco

"Ma perché un si compra noi?" Alla scoperta di Ivan Schranz, il capocannoniere di Euro 2024

Chi è Ivan Schranz, il trascinatore della Slovacchia che per poco non ha battuto l'Inghilterra? L'epilogo di Inghilterra-Slovacchia è stato uno dei più emozionanti di tutto questo Euro 2024. La rovesciata di Bellingham al 95' ha spento le speranze della Slovacchia di Calzona. Senza di essa, la Slovacchia avrebbe raggiunto il più grande risultato sportivo della sua storia. Chi sarebbe stato l'eroe nazionale? Proprio lui, Ivan Schranz. 3 reti in 4 partite ad Euro 2024 (attuale capocannoniere del torneo).

Il profilo

Schranz nasce il 13 settembre del 1993 a Bratislava. 1,87 per 80kg. Attualmente gioca nello Slavia Praga. Piede destro e posizione nel campo che può svariare dall'ala destra sino a tutte le posizioni dell'attacco. In Nazionale ha ricoperto, a partita in corso, anche il ruolo di prima punta. Il gol contro l'Inghilterra è da vero numero 9. Palla alta, riciclata di testa per Strelec, inserimento dietro la linea inglese, controllo e tocco di punto a battere Pickford. La rete ha messo in mostra tutte le sue principali caratteristiche: furbizia, senso del gioco, gioco aereo e fisicità.

Il vizio del gol non è mai stato il suo forte (in stagione 8 reti e 5 assist in 32 presenze), ma Euro 2024 lo ha galvanizzato.

Quando veste i colori della Nazionale, cambia maschera, indossando quella da supereroe (6 reti in 26 presenze).

Il suo contratto è in scadenza nel 2026, ma il suo prezzo, ad oggi, è veramente esiguo: 2 milioni di euro.

La carriera

La carriera di Schranz parte nell'Inter Bratislava, per poi spostarsi, sempre in patria, nello Spartak Trnava, passando poi per Cipro nell'AEL Limassol, fino allo Slavia Praga in Repubblica Ceca.

Nota

Come fatto durante il Mondiale del 2022 in Qatar, anche per gli Europei 2024 in Germania la redazione di Violanews.com vi accompagnerà ogni giorno con un protagonista di una delle nazionali impegnate in campo. Con un approfondimento su un calciatore che potrebbe fare al caso della Fiorentina. Tra il serio e il faceto, vestiremo i panni di osservatori, vagliando una serie di profili scelti non tra i più attesi alla vigilia, ma tra coloro che si guadagnano la ribalta sfruttando la vetrina più prestigiosa, quella sognata da ogni calciatore del Vecchio Continente.

Disclaimer

Avviso a lettori e 'naviganti': il contenuto di questo articolo non prende spunto da indiscrezioni o rumors di mercato, trattasi piuttosto di un semplice gioco. Un "fantamercato" per seguire insieme l'Europeo e prepararci alla finestra di trasferimenti estiva.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – La Fiorentina rifiuta le offerte di Tottenham e Aston Villa per Kayode

Kayode, rifiutate le offerte di Tottenham e Aston Villa. La situazione del terzino viola

Dopo la recente offerta presentata dall'Aston Villa alla Fiorentina, si è fatto avanti anche il Tottenham per Micheal Kayode. La stagione del talento viola classe 2004 ha impressionato sia in Italia, ma soprattutto in Inghilterra. Oltremanica arrivano offerte, ad oggi, ancora inferiori ai 20 milioni.

Kayode è incedibile o esiste la possibilità di ascoltare altre offerte? La Fiorentina pare possa essere tentata solo da offerte che si aggirano attorno ai 25 milioni (bonus compresi).

Anche la maggior parte delle big italiane restano alla porta, dato che a tutte manca il laterale basso destro.

Il ruolo di Palladino

Palladino, d'altro canto, ragiona e valuta con attenzione la situazione del terzino viola. Dalla stesso lato ha Dodo, ma Kayode ha caratteristiche più propense al suo tipo di gioco. Il ruolo del tecnico, nella vicenda-Kayode, può fare la differenze.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Caccia all'occasione: affari in ogni ruolo nella lista svincolati "italiana"

Tante occasioni nella lista svincolati "italiana": dalla porta fino agli attaccanti. Presenti anche alcuni ex viola

INTRO

C'è una vera e propria formazione di ottimi calciatori, seppur quasi tutti over 30, a caccia di una nuova occasione per confermarsi protagonisti e determinanti ai massimi livelli. Magari proprio nella Serie A, dove hanno militato nelle ultime stagioni. Tanti i nomi finiti nella lista degli svincolati da poche ore, come sottolinea Tuttosport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO