• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di vacanza sotto Europei (01-07.07)

Started by Chiesa, 30/06/24, 23:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ag. Bondo: "Fiorentina non l'ha chiesto, però piace molto a Palladino"

Il procuratore di Bondo smentisce l'interesse della Fiorentina: "Non ha mai espresso il desiderio di acquistarlo, ma piace a Palladino"

Fabrizio Ferrari, procuratore tra gli altri di Warren Bondo, ha parlato del futuro del suo assistito che milita nel Monza sulle colonne di TMW:

    È uno dei frutti del lavoro del Monza che piaceva molto a mister Palladino. Oggi non c'è assolutamente nulla, la Fiorentina non ha mai espresso il desiderio di acquistarlo. Ci deve essere un'offerta importante per lasciare un club come il Monza, che ha scelto di puntare su di lui. Palladino? Ha dimostrato di avere un grande acume tattico, con caratteristiche piuttosto precise. La Fiorentina ha puntato forte su di lui, deve aver visto lo stesso. Ho grande fiducia in lui.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il Venezia conferma: "Tessmann? La Fiorentina è interessata, ci sono contatti"

Tessmann-Fiorentina? L'ad del Venezia, Molinaro, conferma le voci sul centrocampista statunitense

All''evento di apertura del calciomercato, Cristian Molinaro, dt del Venezia commenta così la crescita di Tanner Tessmann e di eventuali trattative di mercato:

    Ci sono state parecchie chiacchiere interlocutorie. Oggi Tessmann è concentrato sulle Olimpiadi con gli USA. In stagione ha avuto una crescita esponenziale; è un po' timido, ma il tempo gli ha dato ragione. Per lui faremo le giuste valutazioni. Contatti da altri club? Inter e Fiorentina sono interessate, ci sono stati contatti, ma ancora non è aperta alcuna trattativa. Per lui si profila una carriera importante"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Carnevali: "Berardi? Contiamo su di lui e sui big, ad esempio Thorstvedt"

Finiti gli sconti a Reggio Emilia? Carnevali convinto del futuro dei suoi big anche in Serie B

Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, nell'evento di apertura del calciomercato a Rimini, così su Berardi, Pinamonti e Maxime Lopez:

Berardi? Lo aspettiamo. Il recupero sta andando bene, ci serve il Berardi giocatore e speriamo lo possa fare presto. Torna anche Lopez. Se avrà richieste vedremo, sennò ci aiuterà in Serie B. Pinamonti? Averlo in rosa è straordinario, tutti sono cedibili, ma alle cifre giuste. Noi vogliamo tornare in Serie A. Per questo non vogliamo cedere questi giocatori, ad esempio Thorstvedt.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Galli duro: "Il nostro calcio è malato. In ogni club una quota di italiani"

Come risollevare le sorti del calcio italiano? L'analisi dura dell'ex viola, Giovanni Galli al Tirreno

L'ex portiere viola, Giovanni Galli racconta così la sua amarezza per le sorti del calcio italiano:

    Il nostro calcio è malato. Non esiste coerenza. Da vertici solidi il calcio italiano deve ripartire. Servono linee guida funzionali a tutela del calcio. Da fine 2023, in Italia, lo sport è diventato parte integrante della costituzione. L'articolo 33 ne sottolinea l'importanza educativa, sociale e di promozione al benessere comune. Ho paura che Ministro dello Sport, Federazione e Lega non stiano remando nella solita direzione. Paradossalmente, questa entrata diretta come principio della Costituzione, ha dato a questi enti ancora più potere. Gravina deve farsi valere. Nei club devono giocare obbligatoriamente una certa quota di giocatori italiani. Come possono emergere talenti se non così? I ragazzi fanno presto a finire nel dimenticatoio. Spalletti ha provato a rimettere la barca nella giusta direzione. E' un meticoloso, ma ha commesso diversi errori. Gli serve tempo. Sono convinto che sui 50 milioni di allenatori italiani, almeno il 90% avrebbe preso le sue stesse scelte per le convocazioni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ci ha lasciati l'ex presidente del Settebello: il club che rese grande la Fiesole

Ci ha lasciati prematuramente Giampaolo Indomenico, ex presidente del VC Settebello. La sua storia e il suo legame con la Curva Fiesole

Ci ha lasciati prematuramente Giampaolo Indomenico, ex presidente del viola club Settebello.

La storia del viola club Settebello

Il club venne fondato il 3 luglio del 1965. Il nome fu scelto in omaggio ai gradi numeri 7 che, nella storia, hanno vestito la maglia viola. Da Hamrin a Julinho. Lo striscione del club venne esposto per la prima volta nel cosiddetto "curvino", vale a dire la parte finale della Fiesole confinante con la Maratona. Fu il primo club a 'soggiornare' attivamente in Fiesole. Gli altri erano in Ferrovia. Perchè questo? Motivi puramente economici. La Fiesole ha da sempre subito la forte esposizione al sole, dunque, inizialmente più di nicchia e dai costi dei biglietti ridotti. Da lì in poi, la Fiesole diventò centro del tifo viola e il club del 7bello non è mai mancato ad alcun appuntamento, in casa e fuori.

"Con i viola ovunque e per sempre" citando un adesivo del club nei festeggiamenti dei 25 anni di vita.

Oggi ci lascia Giampaolo Indomenico, presidente del club dal 2006 al 2015, un pezzo importante della sua storia, e, di conseguenza, anche del mondo Fiorentina. Le più sentite condoglianze ai familiari da parte di tutta la redazione di Violanews.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Un ex bomber viola verso l'Arabia, la sua stagione non ha convinto

Cabral verso l'Arabia? La sua stagione in Portogallo non ha convinto. Ecco perché per il Benfica è la migliore opzione

L'arrivo del nuovo bomber in casa Benfica è un chiaro segnale per l'ex attaccante viola, Arthur Cabral. 41 apparizioni e 11 gol per l'attaccante brasiliano non sono bastati a convincere il Benfica, almeno al momento, a puntare su di lui. La scorsa stagione il club portoghese lo acquistò proprio dalla Fiorentina per ben 20 milioni.

Come riporta O Jogo, per lui si profila un futuro in Arabia Saudita. E' l'opzione migliore per il club lusitano per sperare di recuperare, almeno in parte, quei 20 milioni spesi per lui solo 365 giorni fa. C'è dell'interesse anche dal Brasile, ma i soldi che propone l'Arabia sono ben diversi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

"Ma perché un si compra noi?" – Drkusic, perno dell'insuperabile difesa slovena

Chi è Vanja Drkusic, la colonna portante della difesa che non prende mai gol?

Chi è Vanja Drkusic, la colonna della difesa slovena che non perde da novembre? 4 partite, 4 pareggi nei 90 minuti per la Slovenia del ct Kek, in assoluto, una delle sorprese di questo Euro 2024. Pareggiare con Inghilterra e Portogallo non è da tutti, tutto ciò frutto di una fase difensiva più che solida. Dkrusic è sicuramente uno dei principali fattori.

Il profilo

Classe '99, 1,88 cm di altezza per 82 kg. Piede destro, difensore centrale puro, con abilità anche da mediano. Gioca nel Sochi, in Russia ed ha un valore di 2,8 milioni. Da sottolineare il contratto in scadenza nel 2025. Le abilità da marcatore lo rendono uno dei peggiori avversari da affrontare nell'uno contro uno. Non a caso è riuscito a fronteggiare attaccanti delle portata di Ronaldo e Kane e a disputare partite di caratura internazionale. Dedizione, intraprendenza e attenzione lo contraddistinguono. L'Europeo, in assoluto, è il palcoscenico più grande mai calcato.

La carriera

Parte nel NK Krka in patria, passando poi nelle giovanili dell'Heerenveen, in Olanda. Poi addirittura la parentesi in Italia nel Rende calcio, squadra che oggi milita in Eccellenza calabrese. Infine, il passaggio al Sochi, in Russia. Oggi difende la porta di un certo Jan Oblak.

Nota

Come fatto durante il Mondiale del 2022 in Qatar, anche per gli Europei 2024 in Germania la redazione di Violanews.com vi accompagnerà ogni giorno con un protagonista di una delle nazionali impegnate in campo. Con un approfondimento su un calciatore che potrebbe fare al caso della Fiorentina. Tra il serio e il faceto, vestiremo i panni di osservatori, vagliando una serie di profili scelti non tra i più attesi alla vigilia, ma tra coloro che si guadagnano la ribalta sfruttando la vetrina più prestigiosa, quella sognata da ogni calciatore del Vecchio Continente.

Disclaimer

Avviso a lettori e 'naviganti': il contenuto di questo articolo non prende spunto da indiscrezioni o rumors di mercato, trattasi piuttosto di un semplice gioco. Un "fantamercato" per seguire insieme l'Europeo e prepararci alla finestra di trasferimenti estiva.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO