• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il progetto di nuovo centro sportivo

Started by Chiesa, 16/11/17, 15:55

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Nuovo centro sportivo, il nostro servizio: luoghi e dimensioni dell'opera viola

Il nostro servizio, relativo ad alcuni mesi fa, in cui vi avevamo raccontato le zone del nuovo centro sportivo delle giovanili viola

Sorgerà a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, il nuovo centro sportivo per il settore giovanile della Fiorentina, che accoglierà le formazioni maschili e femminili viola in un'area per la quale sta ultimando i dettagli. Vi presentiamo le zone, l'ubicazione e le caratteristiche della nuova opera nel nostro servizio della scorsa primavera, quando l'area di Campi era in ballottaggio con altre due possibili alternative.

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sindaco Campi: "In un anno potremmo mettere la prima pietra, il comune è molto contento"

Il sindaco di Campi ha parlato della realizzazione del nuovo centro sportivo delle giovanili

Si parla tanto del nuovo centro sportivo per le giovanili della Fiorentina, Radio Bruno ha parlato con il Sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, che ha parlato della trattativa in corso:

    La trattativa è tra privati ed è in corso. Tengo a precisare che ancora non c'è l'ufficialità della chiusura della trattativa, anche se siamo molto fiduciosi sul fatto che possa concludersi nel migliore dei modi. La prospettiva della costruzione di questa opera sul nostro territorio per noi è molto importante, darebbe grande visibilità al nostro comune. Il comune e i cittadini di Campi e di tutta l'area ne beneficerebbero. L'area si presta benissimo a quella destinazione, ora dobbiamo solo auspicarci che tutto vada bene. Credo che i tempi sarebbero tutt'altro che biblici, credo che nel giro di un anno dall'ufficialità dell' accordo si potrebbero iniziare i lavori.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Centro sportivo giovanili, si fa a Campi Bisenzio: area di 26 ettari. La Trave e Caldine...

La Fiorentina sta trattando per acquistare l'area di Campi Bisenzio: intanto effettuerà delle migliorie agli impianti dove si allenano i giovani attualmente...

Nascerà a Campi Bisenzio il centro sportivo delle giovanili viola. La Fiorentina lo ha spiegato nel bilancio 2018. L'aria individuata è di 265.000 metri quadri, più di 26 ettari. Tra la società viola e il proprietario dei terreni è in corso un contratto di opzione di acquisto. Secondo la Fiorentina, entro l'autunno di quest'anno di potrebbero avere tutte le carte per la realizzazione entro il prossimo autunno. Prima dell'entrata in funzione del nuovo impianto occorrerà del tempo: nel documento della società non ci sono riferimenti temporali su previsioni circa il completamento dell'opera. Nel frattempo verranno effettuati dei lavori a La Trave e a Caldine, dove si allenano le giovanili. Nella prima struttura i due campi in terra battuta saranno ricoperti con erba sintetica, nel secondo invece c'è la volontà di sostituire il manto con uno di più recente generazione.

Stefano Rossi
@StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Centro sportivo giovanile, Commisso lo vuole: opzione per Campi valida fino a ottobre

La trattativa, portata avanti dai Della Valle con dei privati, era praticamente definita

In campo immobiliare, Commisso punta anche alla realizzazione del nuovo centro sportivo giovanile a Campi Bisenzio. In un terreno in via Salvador Allende – scrive La Nazione – vicino a Villa Montalvo e al centro benessere Asmana. Un progetto che vale una cifra non lontana dai 10 milioni di euro e prevede dieci campi d'allenamento compreso il mini stadio della primavera viola e della Fiorentina Women's con gradinate coperte da 5-600 posti, una palestra, un'area relax e una foresteria da un centinaio di camere per i giovani talenti del vivaio, dagli 8 ai 16 anni. L'opzione già firmata dalla Fiorentina per l'acquisto dei terreni, di proprietà della famiglia Casini, è valida sino a ottobre. Dunque Commisso potrebbe concludere l'affare nel giro di pochi mesi e presto cominciare i lavori. Anche in questo caso è aperto il dialogo con il Comune di Campi Bisenzio per la variante urbanistica.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Commisso incontra sindaco Campi: nel menù il centro delle giovanili

Per Commisso incontro con Emiliano Fossi e Francesco Casini, sindaci di Campi Bisenzio e Bagno a Ripoli

Una serie di riunioni operative a 360 gradi sulla realtà viola nella prima parte della giornata per il neo proprietario della Fiorentina, Rocco Commisso, all'interno dell'hotel che lo ospita nei pressi dei lungarni a Firenze. L'azionista di maggioranza del club gigliato – scrive Italpress – si è da prima confrontato con alcuni suoi dipendenti per fare il punto sul fronte operatività della società, in particolare in ambito marketing e merchandising, per poi seguire al fianco del ds viola Daniele Pradè l'evoluzione delle ultime trattative di mercato.

Di non secondaria importanza gli incontri avuti poi con Francesco Casini ed Emiliano Fossi, rispettivamente sindaci di Bagno a Ripoli e Campi Bisenzio. In particolare con Fossi, Commisso ha voluto parlare del progetto per la possibile costruzione a Campi Bisenzio di un centro sportivo per il settore giovanile gigliato. L'incontro e' stato giudicato interlocutorio fra le parti, nato principalmente per conoscersi far conoscere al tycoon italo-americano il percorso fatto in tal senso con la vecchia proprietà.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Commisso incontra il sindaco di Campi Bisenzio: l'idea del patron

Attesi sviluppi

Prima di ripartire verso gli Stati Uniti, Rocco Commisso ha incontrato Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli, e Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio. Nel primo caso una visita dettata dalla simpatia per i colori viola, nel secondo il colloquio è servito per aggiornare il proprietario sugli sviluppi del progetto del nuovo centro sportivo. Adesso spetta a lui come e quanto intervenire in un discorso interrotto con il cambio di proprietà. L'intento è quello di dare vita a un campus nel quale possano lavorare tutte le squadre, dalle giovanili alla prima squadra. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Incontro Barone-Fossi, obiettivo centro sportivo a Campi: il punto

Le ultime indiscrezioni sul confronto andato in scena nella giornata odierna tra il sindaco di Campi Bisenzio ed il braccio destro di Commisso

Oggi si è svolto un altro incontro istituzionale per Joe Barone, il braccio destro di Commisso ha sondato la situazione per la costruzione di un nuovo centro sportivo con il sindaco di Campi, Emiliano Fossi. La volontà della proprietà viola di investire sul territorio è forte. La riunione interlocutoria, ritenuta positiva da entrambe le parti. è soltanto il primo passo di un cammino che richiederà tempo e lavoro.



Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Incontro tra Barone e Fossi: e se il nuovo stadio sorgesse a Campi Bisenzio?

Le ipotesi sul tavolo del sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi

Ieri si è tenuto un incontro tra Joe Barone e il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi. Al centro della discussione il centro sportivo viola. I Della Valle avevano opzionato un'area di quasi due ettari tra il parco di Villa Montalvo e il centro Asmana, lungo viale Allende, per realizzare un centro sportivo-dirigenziale: da 8 a 12 campi di allenamento, alcuni con tribune, palestra, foresteria e spazi direzionali. I terreni, della famiglia Casini, interessano anche alla nuova proprietà viola. La Nazione scrive anche di un'ipotesi a sorpresa: dato che sono sotto opzione anche i terreni dall'altra parte di viale Allende, la nuova proprietà potrebbe realizzare lì il nuovo stadio della Fiorentina decidendo di investire in strutture ex-novo invece che ristrutturare il Franchi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO