• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Empoli e Čukarički

Started by Chiesa, 23/10/23, 16:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

MATCHDAY💜⚜️
🏆 Serie A
⚽️ Fiorentina-Empoli
📍 Stadio Artemio Franchi 
🕖 20:45 CET
#ForzaViola #FiorentinaEmpoli #ACFFiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

TIME ZONE | ⚜️
#FiorentinaEmpoli kicks off at 20:45 CET 🔜
Where in the World are you following the Viola from? 🌍
#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Empoli, la probabile formazione: Nico c'è. Ikonè o spazio a Brekalo?

Ci siamo, arriva il derby toscano che può valere tanto per la stagione della Fiorentina. La squadra di Italiano cerca tre punti pesantissimi per continuare a sognare e volare in classifica.

Ci siamo, arriva il derby toscano che può valere tanto per la stagione della Fiorentina. La squadra di Italiano cerca tre punti pesantissimi per continuare a sognare e volare in classifica. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico viola è pronto a schierare l'artiglieria pesante, con pochi dubbi al riguardo. Terracciano in porta, con Kayode, Milenkovic, Quarta e Parisi a comporre la difesa. A centrocampo spazio a Arthur e Duncan, mentre l'unico dubbio si trova sulle fasce. Nico Gonzalez parte dal primo minuto, pochi dubbi, così come Bonaventura. Chi sarà l'altro esterno? Ikonè è in netto vantaggio, con l'argentino che nel caso si sposterà a sinistra. Altrimenti, ecco pronto Brekalo a sinistra. Davanti gioca Nzola. (LE PROBABILI FORMAZIONI)

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Nico Gonzalez; Nzola. All. Italiano

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Marchionni: "Sottil farà grandi cose. Champions? Tutto è possibile"

"Mi auguro di vedere una grande partita. La Fiorentina ha bisogno di continuare a viaggiare sulle ali dell'entusiasmo, invece l'Empoli si deve ritrovare. Che vinca il migliore, spero per entrambe un futuro roseo". Così Marco Marchionni, doppio ex della sfida tra Fiorentina ed Empoli presenta la gara di questa sera al Franchi. Ecco le sue parole sulla partita alle pagine della Nazione:

    Mi aspetto che la Fiorentina continui la striscia positiva che ha iniziato. L'Empoli ha avuto delle difficoltà, ha cambiato allenatore, ha ancora il tempo di recuperare, ma penso che in questo momento i viola siano favoriti. Oltre a Nico Gonzalez, da chi ti aspetti grandi cose? Da Sottil. Ho avuto la fortuna di vederlo nella partita col Frosinone, e non mi era dispiaciuto. Le doti le ha, solo che ancora non le ha tirate fuori del tutto. E' un giovane interessante che ancora deve dimostrare tanto. Champions League, è possibile? Deve puntarci, perché negli ultimi anni ha fatto un percorso in crescendo. Poi dipenderà anche dalle altre squadre. Quest'anno la Fiorentina sta dimostrando che tutto è possibile

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ulivieri: "Italiano accetti le critiche. L'attacco soffre? Non c'è mica Osimhen"

"L'attacco viola sta soffrendo davvero? Non direi, e comunque non è che possa schierare Osimhen, ma è un discorso più ampio. Il calcio moderno ci propone attaccanti e schemi diversi, le punte da area di rigore fanno parte di un altro calcio"

"È un derby che trova l'Empoli in leggera ripresa, perché era partito male in mezzo a molte difficoltà, ma anche una Fiorentina che sta andando forte forte. I viola dovranno dimostrare che la sosta non gli ha fatto perdere il ritmo perché la partita di Napoli è stata entusiasmante". Questa la copertina di Renzo Ulivieri, allenatore che conosce molto bene sia Empoli che Fiorentina. Il Corriere Fiorentino l'ha intervistato in vista della gara di stasera:

    Critiche a Italiano? Io parlo da tifoso viola, è normale che sia così, tolta la sana polemica la mattina non si andrebbe nemmeno al bar a parlare di calcio con la scusa di far colazione. Italiano è sempre stato tra i più apprezzati, non è una scoperta di questa stagione. Quanto durerà la Fiorentina? Mi sembra soprattutto un bel segnale di speranza, l'augurio di essere ancora in quella posizione tra due o tre mesi. Si può dire che la squadra ha trovato continuità di rendimento nonostante qualche sbalzo iniziale, fino ad ora è riuscita a vincere le partite che doveva vincere e forse qualche punto l'ha pure perso per via di qualche occasione sprecata. L'attacco viola sta soffrendo davvero? Non direi, e comunque non è che possa schierare Osimhen, ma è un discorso più ampio. Il calcio moderno ci propone attaccanti e schemi diversi, le punte da area di rigore fanno parte di un altro calcio, di un modo di intendere il gioco offensivo probabilmente superato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Europa League possibile, la Champions un sogno. Fiorentina, stasera si vola

L'Europa League è un traguardo più che possibile, la Champions chissà. L'Empoli invece rincorre il sogno della terza salvezza di fila, che poi sarebbe la prima, meravigliosa, volta della sua storia.

Un derby agli antipodi. Un testacoda con stati d'animo totalmente differenti. La Fiorentina che vola sogna in grande, ambisce a un'Europa migliore della Conference League conquistata per due stagioni di fila. L'Europa League è un traguardo più che possibile, la Champions chissà. L'Empoli invece rincorre il sogno della terza salvezza di fila, che poi sarebbe la prima, meravigliosa, volta della sua storia. Ma quel sogno adesso sembra molto lontano dopo una partenza a handicap, cinque sconfitte di fila e un cambio di allenatore, Paolo Zanetti, che aveva fatto molto bene la stagione scorsa e nessuno avrebbe immaginato così tante difficoltà. Certo, le cessioni dei totem Vicario e Parisi, che stasera affronterà la sua squadra storica per la prima volta, hanno pesato sul rendimento generale. Ma lungo la strada i problemi si sono moltiplicati e soltanto nelle ultime 3 giornate l'Empoli ha avuta una reazione e ha mosso la classifica. La Viola invece la classifica l'ha mossa spesso e volentieri, tanto che al momento è in zona Champions League, posizione difficile da ipotizzare all'inizio dell'avventura. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, corri e sogna. Ma guai a fidarsi dell'Empoli

Dunque, di buoni motivi per rendere il derby del Franchi una partita importante, ce ne sono, il che ha convinto Italiano (se mai ce ne fosse stato bisogno) a non concedersi alternative tattiche

Vai, Fiorentina, ricomincia a correre. E magari a sognare. Il campionato riparte questa sera con il posticipo-derby contro l'Empoli. Partita che ben si accompagna allo slogan «mai fidarsi», ma che la squadra viola deve – a tutti i costi – valicare senza troppi problemi per mantenere la corsa Champions avviata prima della sosta di campionato. Fiorentina-Empoli (20.45), dunque, per rimettere in moto le ambizioni di vertice della squadra di Italiano, ma anche per misurare la consistenza degli azzurri nella complicata lotta per non retrocedere. Dunque, di buoni motivi per rendere il derby del Franchi una partita importante, ce ne sono, il che ha convinto Italiano (se mai ce ne fosse stato bisogno) a non concedersi alternative tattiche e presentarsi alla sfida di questa sera mettendo sul campo la formazione migliore, o di sicuro quella che gli offre (al momento) maggiori garanzie. Lo riporta La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO