• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Čukarički

Started by Chiesa, 27/10/23, 00:08

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Beltran: "Dedico i gol al club, a Firenze c'è tanta passione per il calcio"
Dopo la fine della gara contro il Cukaricki, Lucas Beltran ha parlato Sky Sport: "Aspettavo il gol da tanto tempo, dedico la doppietta alla società che ha sempre creduto in me, adesso mi voglio gustare questo momento che attendevo da settimane. La seconda rete? Ci ho provato a metterla in quel modo ed è stata una rete molto bella. Io insieme a Nzola in campo? Decide l'allenatore e noi siamo tutti a sua disposizione, per me andrebbe bene comunque. La passione che c'è qui a Firenze per il calcio e la squadra è incredibile, me l'hanno fatta sentire da subito, certo il calcio italiano è difficile, i difensori sono molto fisici, ma io sto lavorando tanto per migliorare e curare tutti i dettagli".

Italiano: "Per Kayode problema alla caviglia, bravo Beltran. Le critiche..."
L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Cukaricki: "Sono contento per Beltran, finalmente si è sbloccato. Lui e Nzola hanno la possibilità di allungare la nostra squadra perché anche le altre formazioni e non solo noi lasciano degli spazi, possiamo sfruttarli. Bravo Lucas a trovare il gol e bravo Quarta a servirlo. L'anno scorso siamo andati al playoff per colpa della differenza reti, ce lo siamo ripetuti anche a fine primo tempo che avremmo dovuto segnare il più possibile nella ripresa. Sono assolutamente soddisfatto dell'apporto dato da quei ragazzi che in questo momento stanno giocando di meno, siamo tutti importanti. Vediamo la situazione di Kayode, si tratta di una brutta distorsione alla caviglia ed il ragazzo ha molto dolore. Mi dispiace per Nzola, speravo in una sua zampata, ho messo dentro lui e Sottil per farli segnare sfruttando l'inerzia che avevamo nella ripresa. Riccardo ci è riuscito, Nzola no, peccato. Le critiche al mio modo di giocare? Mi sembra che tutte le squadre attaccano, difendono e lasciano occasioni agli avversari. Con questo gioco e questa filosofia lo scorso anno siamo arrivati a giocare due finali".

Italiano in sala stampa: "A destra siamo in emergenza, aspetto Pierozzi. Beltran..."
In conferenza stampa dopo la larga vittoria contro il Cukaricki, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha commentato così la gara: "Pierozzi sta lavorando bene, aveva già messo minuti nelle gambe con la Primavera e sta crescendo, ci deve dare una mano perché siamo in emergenza. I gol di Beltran? Sono felice, lui e Nzola sono i primi a soffrire questa situazione. Stasera l'argentino ha lavorato alla grande, sono contento per lui e per Sottil. Il girone è ancora apertissimo, abbiamo ancora tre partite. Dobbiamo fare punti pensati, ne abbiamo due fuori e una in casa e dobbiamo stare attenti perché nel momento in cui andremo in Ungheria e affronteremo il Genk in casa ci sarà ancora da battagliare. Biraghi? Abbiamo fermato Parisi a fine primo tempo, Cristiano ha una caviglia malconcia e mi auguro che già domani sia in gruppo e mi auguro per Kayode che non sia nulla di preoccupante, che lo metta fuori per tanto tempo. Dovremo fare di necessità virtù. Alternativa a destra? In quella zona dobbiamo alzare il livello di Pierozzi, Comuzzo è un adattato e a Quarta non piace tanto giocare in quella zona di campo. Mi auguro di riavere i terzini che sono ammaccati perché in quella zona c'è bisogno di energie e gamba, e loro ne hanno tanta".

Pradè: "Cinque prodotti del nostro vivaio in campo, è la nostra vittoria più grande"
Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè come di consueto ha parlato ai canali ACF al termine del match di questa sera: "Per tutti coloro che lavorano al nostro vivaio, questa sera avevamo in campo cinque calciatori prodotti dal settore giovanile, è sicuramente la nostra vittoria più grande di oggi, oltre a quella ottenuta sul campo. In Europa nulla è facile, invece abbiamo approcciato bene e la battuta d'arresto di lunedì scorso non ci ha creato problemi a livello mentale. Abbiamo ottenuto un risultato storico con i 6 gol di scarto, così come è un dato importante il fatto che siano in tanti a segnare in questa squadra. Speriamo che il problema accusato da Kayode non sia nulla di grave, sarebbe davvero una grossa sfortuna".

Ranieri: "Bravi Comuzzo e Pierozzi, ogni giorno do il massimo per questa maglia"
Così Luca Ranieri ai microfoni dei canali ACF dopo il 6-0 rifilato al Cukaricki: "Ci eravamo preparati bene dopo la sconfitta immeritata contro l'Empoli, abbiamo fatto una grandissima partita e siamo contenti. Anche a risultato acquisito abbiamo continuato a giocare ed a manovrare, l'obiettivo era segnare il più possibile perché la differenza reti è importante. Mi trovo bene anche davanti negli inserimenti, il mister ci dice sempre di buttarci dentro. Non c'è cosa più bella di giocare ogni tre-quattro giorni, devi essere sempre concentrato perché puoi giocare sempre. La prova dei giovani Comuzzo e Pierozzi? Sono due ragazzi fantastici, in allenamento si impegnano sempre al massimo e danno tutto, si meritano di essere qui con noi. Ogni giorno cerco di dare tutto per questa maglia, devo continuare così".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Matic: "Fiorentina ha nazionali argentini, noi inesperti. Livello troppo alto"
In conferenza stampa, il tecnico del Cukaricki Igor Matic ha commentato così la debacle del Franchi: "Come avevo detto anche ieri, abbiamo cercato di tenere la squadra alta in avvio, abbiamo avuto un'occasione ma poi sono arrivati i gol e l'espulsione. La Fiorentina è un'ottima squadra e gli faccio i complimenti, ha segnato ai primi due tiri. Noi abbiamo cercato di fare resistenza ma ormai dobbiamo guardare avanti alla prossima gara. Noi siamo una squadra giovane, loro hanno giocatori che giocano in nazionale argentina e una rosa che vale centinaia di milioni. Il livello di questa competizione è alto, noi giochiamo in un campionato inferiore e questa esperienza ci servirà per crescere e migliorare. Ai giocatori cosa devo dire? Sono da trent'anni nel calcio, bisogna alzare la testa e andare avanti nel calcio anche dopo batoste così. Italiano? Gli ho fatto i complimenti per la squadra e per la vittoria, noi finché siamo rimasti in parità numerica abbiamo giocato, ma il livello della Fiorentina non possiamo paragonarlo al nostro".

Chiesa

🎙 Lucas Beltran ⚜️
#ForzaViola #FiorentinaCukaricki #ACFFiorentina #UECL

Chiesa

Chiesa

Chiesa

Chiesa