• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Lazio e Juventus

Started by Chiesa, 30/10/23, 14:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Diritti tv, vince ancora Mediaset: Coppa Italia e Supercoppa restano sue

Mediaset vince ancora e conferma la sua supremazia nell'avere l'esclusiva per la Coppa Italia e la Supercoppa

Coppa Italia e Supercoppa resteranno su Mediaset per i prossimi tre anni. Questo quanto raccolto dal Corriere della Sera, con la Lega Serie A che incasserà 56 milioni di euro, con Mediaset che si accollerà due milioni di costi fissi. Manca solo l'ufficialità, ma nell'Assemblea che si è tenuta oggi è stata presa la decisione definitiva.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa

Il doppio ex: "Italiano bravo, ma ha bisogno di giocatori forti"

Le parole del doppio ex della sfida di questa sera tra Lazio e Fiorentina, Domenico Caso, sul momento delle due squadre e le qualità dei due allenatori

Il doppio ex di Lazio e Fiorentina, Domenico Caso, ha parlato ai microfoni di TMW Radio della sfida di questa sera tra le due squadre:

Italiano e Sarri con un'idea di gioco molto simile, nelle quali si predilige il gioco e delle tematiche tattiche ben definite. Spero che venga fuori una bella gara, nonostante le squadre provengano dalle sconfitte con Empoli e Feyenoord. La Lazio in Olanda è stata disarmante. Ogni piazza ha le sue esigenze. Italiano? Penso che sia un allenatore bravo e molto preparato. Però come tutti ha bisogno di giocatori importanti in linea con la sua idea di giocare a calcio.

Redazione VN

Chiesa

Monti: "Il Cukaricki può essere fuorviante. Spero sia la serata di Beltran"

Lucas Beltran si è sbloccato con la maglia della Fiorentina, e Gianfranco Monti punta su di lui questa sera a Roma

Gianfranco Monti al pentasport di Radio Bruno si proietta così su Lazio-Fiorentina:

"Mi aspetto una partita davvero importante della Fiorentina. Io sono rimasto davvero male dell'atteggiamento avuto contro l'Empoli, il filotto di partite non è partito bene. La gara di giovedì rischia di essere forviante. Spero che sia la serata di Beltran, stasera sarebbe un'occasione buona per recuperare i punti persi contro l'Empoli. Io non vedevo l'ora di arrivare a queste partite, inclusa quella del Bologna. Se vogliamo stare dove siamo adesso bisogna scontrarsi contro queste squadre. Non per la Champions, ma per un posto in Europa League si, devi tirare fuori tutto quello che hai. Se porti punti adesso è tutto fieno in cascina e anche per il morale. La partita contro il Cukaricki non fa più di tanto testo, ma forse i 3 punti li abbiamo fatti anche troppo bene. Però mi aspetto l'atteggiamento avuto al Franchi contro i serbi. Se la Fiorentina riuscisse a partire forte potrebbe far commettere errori alla Lazio."

Redazione VN

Chiesa

Sarri: "Giocare ogni 70 ore non fa bene al calciatore"

Le parole del tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, a poche ore dalla sfida di campionato contro la Fiorentina

A poche ore dalla sfida di campionato di questa sera contro la Fiorentina, l'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in videochiamata alla tavola rotonda "La salute del calciatore" in corso a Coverciano. Queste le sue parole:

Quale azienda mondiale pensa di aumentare il fatturato nel lungo periodo diminuendo la qualità del prodotto? Noi stiamo facendo questo, probabilmente la cosa pagherà nel breve periodo, ma nel lungo la pagheremo a caro prezzo. Gestire lo spogliatoio è saper gestire le partite. Giocando una gara a ridosso dell'altra vengono meno certi presupposti. Tanti giocatori arrivano stanchi alle partite e quindi si innesca un meccanismo diretto di aumento degli infortuni muscolari e uno indiretto, l'aumento di infortuni traumatici, perché un giocatore stanco è un giocatore meno ordinato. Giocare ogni 70 ore significa non allenarsi più e di conseguenza viene meno l'aspetto fisico, l'aspetto tecnico per la stanchezza e quello tattico per mancanza di allenamenti. Soprattutto dopo la Champions non è facile ricaricarsi in un giorno per la partita successiva.

Redazione VN

Chiesa

Bocci: "Temo più la Lazio che la Juventus. Italiano si prenda la sua rivincita"

Vincenzo Italiano stasera affronta la sua besta nera, Maurizio Sarri. Riuscirà il tecnico viola a invertire la rotta contro la Lazio

Alessandro Bocci, giornalista del Corriere Della Sera ha detto la sua al Pentasport di Radio Bruno:

"Questa è una partita che temo, con la Lazio è sempre andata male. Italiano non ha mai battuto Sarri, e nemmeno la Lazio. Ci sono dei motivi per cui la viola non vince mai contro la Lazio. Le partite come quelle di Napoli le devi vincere con un atteggiamento aggressivo. Cosa che contro l'Empoli non ho visto. Ma mi auguro che sia solo una serataccia. I biancocelesti non penso che siano stanchi, hanno giocato mercoledì"

Sulla Juve: "La Juventus è la solita, non gioca bene ma è solida. Non concede nulla, e se sbagli ti castiga. L'Empoli doveva essere la miccia che ti accendeva, ora abbiamo un calendario tosto. Affrontare Lazio, Juventus e Bologna con i 3 punti di lunedì sarebbe stato meglio. Sulle fasce la Lazio mi preoccupa, Zaccagni, Felipe Andreson e Pedro sono minacce. Sarri ha sempre stravinto il confronto con Italiano, e sarebbe l'ora che Italiano si prendesse la sua rivincita e le sue contromosse. Temo più la partita di stasera che quella contro la Juventus"

Redazione VN

Chiesa

Caputi: "Lazio e Fiorentina? Stessi problemi. Mi aspetto una bella partita"

Massimo Caputi analizza i difetti di Lazio e Fiorentina. Ma stasera preannuncia una bella partita tra le due squadre

Massimo Caputi, volto storico della Rai ha analizzato così la partita di stasera al Pentasport di Radio Bruno:

"Stasera è un test importante, che può rilanciare le ambizioni di entrambe. Per la Lazio è una occasione per recuperare punti e il gruppone di testa. Per la Fiorentina quello di confermarsi. Io mi aspetto una bella partita, sono due formazioni che al massimo giocano un ottimo calcio. Sarri e Italiano fanno un calcio piacevole, propositivo. Sono anche curioso di vedere come se la giocheranno, possono dar vita a un match divertente. Per certi versi Lazio e Fiorentina hanno gli stessi problemi, anche la squadra di Sarri non trova il passo in avanti. Non è facile mantenere la concentrazione per fare sempre le cose che gli allenatori chiedono. L'esperienza nel caso della Fiorentina fa la differenza, le due finali sono servite per crescere. Ma partite come quella di lunedì non puoi perderle."

Redazione VN

Chiesa

Nardella: "Il Padovani è lo stadio del rugby, l'idea Fiorentina viene dopo"

Il sindaco Dario Nardella ha commentato così la situazione dello stadio Padovani. E la possibilità del suo impiego per la Fiorentina

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato così della vicenda stadio, e del finanziamento per il Padovani:

"Non capisco la polemica per i 10 milioni del Padovani. Noi abbiamo speso 11 milioni per la piscina di San Bartolo a Cintoio, 4 milioni e mezzo per una nuova palestra. E il Ridolfi cosò 27 miliardi di Lire. Perchè prendersela con il rugby, che è uno sport in crescita. La nazionale è venuta più volte a giocare, è giusto dare uno stadio adeguato per questa disciplina a Firenze. Così come abbiamo investito in passato in altri sport. Trovo incomprensibile un attacco simile. Non abbiamo cambiato idea, lo stadio Padovani è lo stadio del rugby. Se poi la Fiorentina dovesse cambiare idea, per un eventuale utilizzo questo è un elemento che vedremo in futuro. Le attività però saranno riservate al rugby, per i 7000 posti, l'eventualità Fiorentina non l'abbiamo mai nascosta ma prima c'è altro"

Redazione VN