• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Lazio e Juventus

Started by Chiesa, 30/10/23, 14:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Bucchioni ammette: "Sì, a questo punto l'attacco è davvero un problema"

Anche l'ultimo baluardo della "cooperativa del gol" cede: la Fiorentina ha bisogno urgente dei gol delle sue bocche da fuoco

5 novembre - 23:53

Il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato a Radio Bruno dopo la fine di Fiorentina-Juve 0-1:

Io ho sempre detto brutalmente che non importava se gli attaccanti rimanevano a secco, questo discorso va bene quando inizia la stagione. Se dopo 11 giornate siamo sempre a quello che eravamo ad agosto uno deve ammettere il problema. Che principalmente è Nzola, su Beltran non mi voglio ancora arrendere. Le partite dello Spezia le ho viste tutte, ho visto un altro giocatore di cui questo qui non è neanche lontano parente. E non si parla mica di Benzema... Beltran ha qualità, nessuno pensava che fosse pronto subito, ma con Nzola così male diventa un problema pure lui. E bisogna fare i cross giusti, ci sono limiti evidenti pur facendo la partita per ottanta minuti. Da Barak ci si aspettava di più. Non si può vedere una squadra che gioca come la Juve, tutti dietro... Se esiste un dio del calcio, pensavo, ce la fa pareggiare. Nico? Mi rimane l'idea della sua personalità, a un certo punto ha fatto un gran recupero difensivo. Ma in attacco siamo punto e a capo, Jovic-Cabral parte seconda.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Allegri (sala stampa): "Noi toscani siamo tosti, ci rialzeremo. Viola brava"

"Partiamo dalla cosa più importante. Esprimo la mia vicinanza alle famiglie della Toscana dopo i disagi che hanno avuto. Ci rialzeremo"

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in sala stampa. Ecco le sue parole:

Partiamo dalla cosa più importante. Esprimo la mia vicinanza alle famiglie della Toscana dopo i disagi che hanno avuto. Ci rialzeremo. La gara? Abbiamo vinto qui dopo 5 anni, in una gara difficile. Complimenti alla Fiorentina che ha giocato bene. Bravi i ragazzi, soprattutto nella fase difensiva. Siamo stati bravi, in questa stagione, di capire che bisogna soffrire. Per tornare a vincere, bisogna passare da queste prestazioni. La difesa? Vincere è sempre complicato. In attacco c'è da migliorare e non poco. Abbiamo fatto buone cose, anche nel secondo tempo. Profilo basso, noi bisogna arrivare tra le prime 4. Chiesa? Sta crescendo. Anche oggi ha fatto un'ottima partita.

Giovanni Zecchi

Chiesa

Spavento per Italiano Jr.: scambiato per juventino e aggredito verbalmente

Il figlio del tecnico viola ha visto aggiungersi all'amarezza della sconfitta del babbo quella per l'errore di alcuni tifosi viola che lo hanno preso a male parole

Il figlio di Vincenzo Italiano ha vissuto qualche attimo di ansia dopo la gara tra Fiorentina e Juventus: come riportato da Matteo Dovellini de La Repubblica, infatti, il ragazzo è stato scambiato per un tifoso bianconero da alcuni sostenitori viola, che sono passati all'aggressione di tipo verbale. Aggressione che, bene sottolinearlo, non è mai sfociata in fisica, anche se si è rischiato che la cosa degenerasse.

Redazione VN

Chiesa

Juve, Szczesny minimizza: "La parata su Biraghi? Nulla di eccezionale"

Il commento del portiere polacco

Il portiere della Juventus Wojciech Szczesny ha parlato a Dazn dopo la gara contro la Fiorentina:

"La parata su Biraghi? E' una parata normale, non mi sembrava difficile come quella sulla punizione di Muriel contro l'Atalanta, per esempio. La solidità difensiva è una buona base, oggi non abbiamo fatto una grandissima partita dal punto di vista offensivo, ma siamo stati bravissimi a difendere e a non soffrire. Non è stato un bel vedere, sono d'accordo, ma molto efficace. Credo abbiamo fatto un grande passo in avanti sulla solidità della squadra e sullo spirito. Quest'anno siamo partiti bene, la solidità difensiva ci aiuta a fare risultato anche quando la prestazione non è bellissima. L'anno scorso, io non c'ero, qui abbiamo sofferto molto e siamo usciti con un pareggio che forse nemmeno meritavamo. Oggi siamo venuti con uno spirito diverso, con voglia di portare a casa i 3 punti. Tutti vogliamo vedere un calcio bello, ma a volte serve anche fare la cosa più sicura. La qualità per sviluppare il gioco dal basso c'è, ma nei momenti complicati decido io cosa fare. Mi prendo meriti e colpe nel caso".

Redazione VN