• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Lazio

Started by Chiesa, 30/10/23, 23:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Italiano: "Perdere con un errore così non è giusto. Ikonè deve incidere di più"
Vincenzo Italiano a Sky Sport ha parlato dopo la sconfitta: "La sconfitta fa arrabbiare. la Fiorentina ha fatto una grande partita, abbiamo concesso pochissimo. A tratti abbiamo avuto il pallino del gioco. Perderla così non va bene, lavoriamo su situazioni simili. Mi dispiace, perchè abbiamo fatto una grande partita di sacrificio. Penso che quando le partite sono 0-0 si può perdere anche oltre il recupero. Quando esce il tabellone del recupero è il momento peggiore. Per me era un punto d'oro, non prendere gol. Non ho visto le immagini, Ikonè oggi ha avuto molte situazioni in cui poteva far male. Questa ingenuità ci costa caro, inanelliamo una sconfitta dopo Empoli, e dove potevamo ottenere di più. Sull'errore: L'avevamo preparata così, evitando errori col pallone. Avere la possibilità di palleggio, e l'abbiamo fatto bene con grande attenzione. Poi ci sono gli uno contro uno, i duelli, e loro sono forti a ribaltare il campo. Ma noi gli abbiamo concesso poco, Milenkovic si accorge che quel movimento doveva farlo prima e poi si accorge di aver sbagliato. Però perdere una partita così a me fa male. Sui subentri: "Quello è un aspetto dove è difficile entrare e decidere, essere incisivi. Non è semplice, ma nel momento in cui Nzola e Barak sono entrati abbiamo tenuto molti palloni, poi Lopez per esempio poteva essere più incisivo e calciare meglio. Non è giusto perdere così, dobbiamo rimediare. Mi da fastidio preparare delle partite in queste conidizioni. Noi cerchiamo di isolare gli esterni e li dobbiamo sfruttare, stiamo traendo pochi vantaggi per quello che proponiamo. E dobbiamo farlo in fretta, oltre agli errori. Ma la Fiorentina oggi è venuta a Roma a giocare."

Italiano/2: "Beltran fuori? Volevo gente fresca. Contro la Lazio un'ottima prova"
Ecco le parole di un Vincenzo Italiano molto deluso a Dazn: "Gli ultimi secondi di una partita sono i più complicati ed i più difficili e sono in quegli attimi che si vede la squadra vera, di personalità, ed invece perderla così non è bello specie dopo un'ottima prestazione. E' questo il rammarico più grande. Siamo cresciuti in tanti aspetti in modo esponenziale, grazie anche all'arrivo di giocatori importanti, ma in queste situazioni ci dobbiamo comportare in modo diverso. Questa partita non la dovevamo perdere, sono i dettagli a dare la vittoria, se rifacciamo questi errori vuol dire che dobbiamo lavorare e cancellare nuovamente certi difetti. Il cambio di Beltran? Eravamo calati come pressione e volevo gente fresca anche per ripartire, da qui l'ingresso di Barak e Nzola. Ora siamo costretti a preparare una partita importante come quella contro la Juve dopo due sconfitte e invece qualche punto in più dovevamo averlo tra stasera e l'Empoli. Sono arrabbiato perché dopo un'ottima prova torniamo a casa con 0 punti. Problema del gol? Le reti arrivano, mancano quelle delle punte e di qualche esterno che deve sbloccarsi".

Parisi: "Negli spogliatoi c'è grande delusione, ora sotto con la Juventus"
Così Fabiano Parisi, terzino viola, a Dazn: "Negli spogliatoi c'è grande delusione dopo la fine di questa partita, peccato perché avevamo giocato un'ottima partita. La sconfitta è immeritata. Io a destra? L'ho già fatto nella Primavera del Benevento, per me non è una novità di quest'anno. Lì addirittura facevo il quinto a destra, oggi so quali sono le mie caratteristiche e sono consapevole di poter giocare anche in quella zona di campo. Adesso dobbiamo pensare alla prossima partita, domenica ospitiamo la Juventus e sappiamo cosa significhi questa partita per Firenze. Vogliamo regalare una gioia alla nostra gente".

Parisi/2: "Giocare a destra o sinistra non cambia. Sto allenando il destro"
Fabiano Parisi a Sky Sport racconta la sua partita e la delusione: "Fa malissimo perdere così, anche io sono molto deluso, e le facce in spogliatoio lo certificavano. Venire qui, fare una presatzione simile e fare un punto andava bene. Due partite perse, è dura. Adesso arriva la Juve e i dettagli fanno la differenza. Destra o sinistra a me non fa differenza, so che posso venire dentro il campo e saltare l'uomo per facilitare la giocata. Ho già giocato a destra a Benevento. Peccato, meritavamo di più, dobbiamo milgiorare nei 25-30 metri, soprattutto dove riprendiamo la palla. L'episodio può essere la nota negativa della serata. Sul ruolo: Per un terzino sinistro è difficile giocare a destra. Io sto migliorando il piede destro, anche a me piace entrare nel campo e creare superiorità. Mi trovo bene anche in quella posizione."

Italiano dalla sala stampa: "La Lazio è più forte di noi. Sempre i soliti errori"
L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano in sala stampa ha espresso tutta la sua rabbia e delusione dopo l'1-0 di questa sera: "L'ultimo minuto è come quegli precedenti, ti devi comportare come hai fatto prima, avevamo concesso poco ad uno squadrone e sono deluso, non si può staccare la spina così, in situazioni dove tra l'altro lavoriamo tanto e che preparioamo. Le carenze in attacco? Dobbiamo migliorare ed essere più incisivi, lavoreremo per crescere anche nelle conclusioni e per segnare di più. Beltran sta crescendo, era carico dopo i due gol di giovedì, poi sia lui che Bonaventura stavano calando e ho preferito gente fresca come Barak e Nzola, che hanno fatto bene. Beltran mi è piaciuto, l'attaccante deve fare quello e lui con due palloni giocabili ha fatto un gol e preso un palo, deve continuare così. La cosa che mi dà fastidio è preparare la partita contro la Juve dopo due sconfitte immeritate. Contraccolpo psicologico? Non scherziamo, siamo alla decima giornata e siamo sesti in classifica, l'obiettivo è restare lì in alto ed una prestazione del genere non può lasciare strascichi, da domani si riparte. I risultati negativi contro la Lazio? Semplice, loro sono più forti e bravi di noi, c'è poco da aggiungere. Ancora dobbiamo trovare la chiave per batterli, qui all'Olimpico sono sempre gare equilibrate. Sono attrezzati per stare lassù e quando ripartono sono impressionanti".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sarri: "Abbiamo legittimato il risultato nella ripresa. La partita è stata dura"
Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport si è soffermato sulla vittoria di misura dei biancocelesti: "La partita è stata dura e difficile, la Fiorentina nel primo tempo ha fatto qualcosa in più di noi. Poi però nel secondo tempo abbiamo legittimato il risultato, abbiamo creato e concesso poco. Ciro lo stiamo aspettando, c'è un ragazzo che sta facendo bene. Il gol gli farà sicuramente bene. Nei primi 45' abbiamo sprecato tanti palloni recuperati. Oggi li abbiamo un po' facilitati, gli abbiamo stimolato poco la profondità. I nuovi si stanno inserendo abbastanza bene, all'inizio abbiamo avuto delle difficoltà di quelli vecchi. Speriamo di proseguire in questa lunga rincorsa. Gli impegni sono tanti, e i 90' sono duri per tutti. A livello di rosa siamo più forti dello scorso anno. Immobile mi sta sembrando in crescita".

Immobile: "Noi ci abbiamo creduto di più. Bisognava fare punti stasera"
Ciro Immobile a Sky Sport ha commentato così il successo della sua Lazio: "I ragazzi oggi hanno lavorato bene, è stata una bella partita apertta. Si poteva vincere o perdere, ma ci abbiamo creduto di più noi. Stanno mancando un po' i gol di noi punte, se fai quella mole di gioco devi verticalizzare. Ci sta mancando un po' di lucidità davanti alla porta per concretizzare. Poi non abbiamo subito gol. Ci servivano partite come queste, eravamo giù mentalmente. Ora bisogna fare punti come stasera, io sono molto sereno. Volevo dedicare il gol a mio padre"

Chiesa

🎙 Vincenzo Italiano ⚜️
#ForzaViola #LazioFiorentina #ACFFiorentina

Chiesa

Chiesa