• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Čukarički e Bologna

Started by Chiesa, 06/11/23, 19:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Chiamatelo "professore". E il Bologna s'inchina (di nuovo) a Jack

Il Derby dell'Appenino ha confermato che la Fiorentina non può fare a meno di Bonaventura che, invecchiando, migliora sempre di più. E il Bologna gli porta bene

"Un professore": chi ama la fiction italiana sa a cosa ci riferiamo. La Fiorentina, il maestro, ce l'ha in campo. Giacomo Bonaventura, il Bellingham viola, è come il vino: migliora invecchiando. Jack non insegna filosofia come Dante Balestra, alias Alessandro Gassman, nella serie tv della Rai, ma calcio. Troppo importante nello scacchiere di Vincenzo Italiano. Anzi, imprescindibile. Perché - inutile girarci intorno - c'è una Fiorentina con Bonaventura (e Nico Gonzalez, ci mancherebbe) e una senza. Giocatore di una intelligenza tattica suprema, unica. Per non parlare della tecnica e della qualità. Non si spiegherebbero altrimenti la "veronica" messa in mostra nel secondo tempo della gara contro il Bologna (che ha ricordato, per eleganza, Zinedine Zidane) e, soprattutto, il gol di rara bellezza, da attaccante vero quale non è. 

A proposito di gol: quello segnato oggi pomeriggio, è il sesto rifilato al Bologna, vittima preferita di Jack al pari del Napoli. La serie vincente è iniziata nella stagione 2017-18 quando alla guida del Milan c'erano Mirabelli e Fassone ("Passiamo alle cose formali", ricordate?): doppietta a San Siro (2-1 per il Diavolo) e un gol al Dall'Ara (1-2 per i rossoneri) nel giorno della tripletta di Simeone in Fiorentina-Napoli 3-0. Nel 2019-20 sinistro vincente in Emilia-Romagna (2-3 per il Milan); a segno nella casa rossoblù anche nel 2020-21 con la maglia della Fiorentina (3-3). Godiamoci Jack, ne vale la pena. Perché tanti tifosi rossoneri avrebbero voluto continuare ad ammirarlo alla Scala del Calcio.

Stefano Niccoli
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Buonanotte, tifosi Viola 🌙💜
#ForzaViola #FiorentinaBologna #ACFFiorentina

Chiesa

Vallesi: "Con la Juve tanti elogi ma 0 punti. Oggi contava vincere"

Paolo Vallesi, noto tifoso viola, è intervenuto a Rtv38. La sua soddisfazione dopo la vittoria di oggi pomeriggio:

Oggi era importante vincere, non è stata una Fiorentina strabiliante. Ma è stata efficace, meglio oggi che contro la Juventus, dove non hai raccolto nulla. Il Bologna è una grande squadra, con un grande centravanti, Zirkzee. Oggi la Fiorentina è tornata in una zona di classifica che gli compete. In attesa delle punte.

Sulla gara di beneficenza al Castellani: "Alla partita di Empoli, in cui sarò presente per la Nazionale Cantanti, ci sarà anche Batistuta. C'è tanta solidarietà in questo periodo per fortuna."

Redazione VN

Chiesa

Graziani: "Nzola è inesistente, va ceduto a gennaio se è questo"

Ciccio Graziani esprime la sua preoccupazione per M'Bala Nzola. Il suo rendimento è insufficente, lo cedereste?

Ciccio Graziani a Rtv38 si esprime così sulla Fiorentina, reduce dalla vittoria contro il Bologna:

"Oggi serviva vincere, dopo 3 sconfitte consecutive. La classifica sorride a tutti, giocare contro il Bologna non era facile. Quando vinci queste partite è un bel segnale. Dopo la partita contro la Juventus sono uscito incazzato, la peggiore Juve degli ultimi 50 anni. Loro sono andati a nozze con il tuo gioco. Mi è piaciuta la cattiveria oggi, che ci deve essere sempre. Nzola non esiste in questa squadra, se è questo io lo cederei già a gennaio. Allo Spezia ha fatto 13 gol, e con una squadra migliore dovrebbe far meglio. Io voglio vederlo che ci sia, la sua presenza. Non lotta, non c'è, non si vede, è in un tunnel negativo. Italiano potrebbe provarlo in coppia con Beltran"

Redazione VN

Chiesa

Amoruso: "Italiano oggi una vittoria all'italiana. Che sviste in difesa"

Lorenzo Amoruso sottolinea l'importanza capitale della vittoria viola. Ma alcune lacune difensive ci sono state

Lorenzo Amoruso a Rtv38 ha commentato il successo viola di oggi:

"Il Bologna veniva da 10 risultati utili consecutivi, questa partita è stata simile a quella dell'Atalanta. Oggi abbiamo fatto bene, con un pizzico di fortuna. Venivi da 3 sconfitte, 2 immeritate dove la prestazione c'era stata. Abbiamo un problema con il gol delle punte. Oggi ci sono stati 3-4 errori in difesa, ma serviva una vittoria oggi. Non si può andare a mille all'ora, ogni tanto ti devi abbassare e andare in contropiede, un po' all'italiana. Quarta ha bisogno della fiducia, oggi dopo il primo lancio sbagliato ho subito pensato male."

Sulle punte: "Oggi Nzola ha tenuto un po' meglio la palla rispetto al solito. Ma non so se gli allenatori con Italiano abbiano mai fatto tanti gol. Italiano guarda molto i movimenti delle punte. A Beltran conviene rimanere ad allenarsi a Firenze, e tornare quando avrà la possibilità di giocarsi il posto da titolare"

Redazione VN

Chiesa

Nico Gonzalez: "Desideravamo tanto la vittoria, 3 punti fondamentali"

Altro gol pesantissimo per Nico Gonzalez, che insieme a Bonaventura trascina la viola. La sua gioia per il successo

Nico Gonzalez è stato ancora una volta decisivo, gol su rigore, ottima prestazione e 3 punti per la sua Fiorentina. Il numero 10 viola sui social si è datto contento per la vittoria tanto desiderata, che mancava da 3 turni in campionato. Il commento dell'argentino:

Volvimos a la victoria que tanto queríamos, 3 puntos importantes!! 🙌🏽🙌🏽💜💜

Redazione VN

Chiesa