• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La conferenza di Italiano e Brekalo

Started by Chiesa, 08/11/23, 20:33

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Italiano: "Non può essere il vero Nzola e lui lo sa. Così gestisco Bonaventura"

Abbiamo seguito in diretta tutte le risposte dell'allenatore gigliato a 24 ore dalla sfida in casa del Cukaricki, battuto con un rotondo 6-0 a Firenze

La Fiorentina è in Serbia per la quarta giornata della fase a gironi di Conference League: dopo due pareggi, è arrivata la prima vittoria, proprio contro l'avversario balcanico, e l'occasione di bissare il successo di Firenze lanciandosi verso gli scontri diretti contro Genk e Ferencvaros è ghiotta. Vincenzo Italiano deve rinunciare a Lucas Beltran, autore di una doppietta all'andata, e a Michael Kayode, oltre al lungodegente Dodo'. Di seguito la conferenza stampa del tecnico viola.

"Non siamo venuti qua a fare un allenamento, è una partita importante e ne sappiamo qualcosa dall'anno scorso, quando abbiamo avuto difficoltà quando non l'abbiamo approcciata bene. I gol di Beltran due settimane fa sono stati una buona cosa, peccato non averlo, ha questa botta al costato. Domani è un'opportunità per chi andrà in campo perché abbiamo bisogno di fare gol e di vincere".

SOLUZIONI - "Le tre partite perse in campionato si sono sviluppate più o meno nella stessa maniera, ci aspettavano e non abbiamo trovato la soluzione giusta a livello di qualità. Se non attacchi bene gli spazi è difficile venirne fuori. Penso che abbiamo fatto quel che dovevamo, ma ci è mancato quello, la sostanza oltre la forma, e dobbiamo pensarci molto di più. I ragazzi sanno che la strada è quella giusta, ma dobbiamo fare di più, dopo Napoli abbiamo perso un'occasione e ne siamo dispiaciuti. Cercheremo di rimediare".

TERZINO - "Pierozzi ha avuto un affaticamento e si è dovuto fermare di nuovo, ora è nuovamente a disposizione ma non possiamo forzare con lui. Kayode non c'è e lo sapete, Comuzzo lo possiamo adattare ma lui è un centrale di difesa. Mi auguro che possiamo recuperare gli infortunati al più presto".

MINA IN ATTACCO - "Vedendo la partita poteva essere qualcosa da fare molto prima, visto che la Juve chiudeva tutte le tracce interne e si poteva solo crossare. Ho voluto far assaporare qualche minuto di Franchi e di Serie A a Yerry, ne ha bisogno vista la sua stazza. E' una soluzione d'emergenza, peccato non averlo sfruttato nel migliore dei modi. Dobbiamo dare imprevedibilità nelle giocate individuali, isolando i nostri giocatori più bravi nell'uno contro uno. Le abbiamo provate tutte domenica, dobbiamo continuare a lavorare e domani dimostrare di essere i favoriti. Quando siamo in fiducia siamo un'altra squadra".

QUALITA' - "Bisogna parlare di qualità anche difensiva, domenica non ci hanno dato possibilità e così dobbiamo fare anche noi. Ci siamo preparati sulle preventive, temevamo le loro ripartenze e abbiamo fatto anche bene, ma siamo stati incapaci in quell'unica situazione nel non far fare gol a Miretti".

NZOLA - "Penso che il ragazzo si aspettasse di fare più gol, di avere più continuità. In questo momento si è complicato qualcosa ma lui non deve perdere fiducia, basti pensare a quello che è successo a Beltran, basta un gol e ti sblocchi. Questo non può essere il vero Nzola, non può essere il vero centravanti della Fiorentina. Lo sa anche lui, ma io l'ho visto venir fuori in passato da situazioni come questa, so che c'è ancora quell'attaccante che in un Fiorentina-Spezia si è portato a spasso Igor e ci ha segnato".

ALLUVIONE - "La nostra vicinanza è enorme, avete visto tutti il gesto del nostro capitano. Non vediamo l'ora di riabbracciare i ragazzi della Fiesole, secondo me la loro mancanza si è sentita molto".

BONAVENTIURA -
"Lo dobbiamo gestire, poi non dobbiamo dimenticarci di Barak che anche lui è uno di quelli che può e deve dare di più a questa squadra. Domani ci saranno tanti giocatori con poco minutaggio nella partita precedente".



Federico Targetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Brekalo: "Non scordiamoci un dettaglio dell'andata. Ci alleniamo molto sui tiri"

L'ala croata ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia della partita contro il Cukaricki in Conference League

In diretta dalla Serbia tutte le risposte in conferenza stampa da parte di Josip Brekalo, esterno alto viola alla vigilia della gara di Conference League tra Cukaricki e Fiorentina:

"Veniamo da tre partite senza gol, siccome l'ultima con loro è andata tanto bene può essere un'occasione, ma non dimentichiamoci che loro hanno subito un'espulsione e quindi non sarà così tanto facile. Siamo comunque favoriti, dobbiamo esserne consapevoli".

PROBLEMI SOTTO PORTA - "L'unica cosa che posso fare è lavorare di più dopo gli allenamenti. Io ma anche gli altri attaccanti, rimaniamo col mister e alcuni collaboratori per calciare verso la porta. In futuro faremo meglio".

CONCORRENZA - "Qui ce n'è tanta, ma ti può solo spingere avanti come professionista. E' sicuro che quando stai bene e giochi bene hai più spazio, così funziona il calcio e per me che sono un calciatore è normale. Spero di aiutare ancora la squadra a vincere".

TORNEO - "Quest'anno abbiamo un'altra opportunità per arrivare fino in fondo, spero che domani possiamo guadagnarci il primo posto nel girone che vorrebbe dire un paio di partite in meno da giocare a febbraio".



Federico Targetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

🎙 Vincenzo Italiano & Josip Brekalo ⚜️

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO