• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti commenti dopo la gara vs Čukarički

Started by Chiesa, 09/11/23, 21:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Biraghi: "Concediamo sempre poco, ma sembra che succeda l'opposto"
Cristiano Biraghi a Sky Sport ha parlato della gara della Fiorentina, e della propria fase difensiva: "Come ci è successo con la Juve, giocando in una certa maniera può succedere di concedere qualche ripartenza. Abbiamo sempre il pallino del gioco sempre in mano. Ma la giusta strada è questa, infatti concediamo poche occasioni, ma sembra che sia il contrario quando ci tirano in porta. Poi esiste anche l'avversario e la loro bravura. Ma questo modo di giocare ci ha portato grossi benefici".

Milenkovic: "Contava vincere e sistemare la classifica. Prestazione c'è sempre stata"
Intervenuto in zona mista dopo Cukaricki-Fiorentina, Nikola Milenkovic ha commentato così la vittoria viola in Conference League: "Sapevamo che non sarebbe stata la stessa partita del Franchi, il Cukaricki è stato organizzato e si sono difesi bene per ripartire. L'abbiamo sbloccata subito, oggi contava la vittoria per sistemare la classifica e non prendere gol dà fiducia a noi difensori. Nzola? Siamo felici, sappiamo il valore del gol per Mbala e Lucas, loro fanno tutto per provare a segnare di più e speriamo di segnare qualche gol in più. Come si arriva al Bologna? Abbiamo sempre fatto la prestazione, sono mancati alcuni risultati. Non sarà facile, ma giocando in casa i tifosi ci spingeranno tanto".

Italiano: "Bravo Nzola sul rigore. Gli esterni devono essere più cattivi"
Vincenzo Italiano ai microfoni di Sky Sport ha commentato la vittoria dei suoi, e il gol si Nzola: "Siamo venuti qui per tornare a vincere, e ci siamo riusciti. In questa partota ci interessavano solo i 3 punti, mi fa piacere che abbia segnato Nzola e che si sia procurato il rigore. Potevamo segnare di più, ma sapevamo che loro in casa sarebbero stati un'altra cosa. Le partite aperte sono sempre pericolose, ne sappiamo qualcosa contro il Riga lo scorso anno. Gara che ciè costata il play-off, anche oggi abbiamo trovato una squadra chiusa. Dobbiamo essere più decisi e rapidi negli ultimi metri. Non manca tanto per rivedere la bella Fiorentina, il gol può dare fiducia a Nzola. Adesso per me Sotti, Ikonè e Brekalo potevano affondare di più. Ma la strada è lunga e difficile".

Pradè: "Stiamo aiutando tutti Nzola, doveva segnare. Adesso testa al Bologna"
Daniele Pradè ai microfoni ufficiali della Fiorentina ha parlato così: "L'importante era vincere oggi, avevamo tutto da perdere e nulla da guadagnare. Siamo primi e siamo contenti. Nzola deve segnare, e si deve sbloccare, tutti stiamo cercando di aiutarlo. C'è poco da dire su partite così, sono gare stancanti. Il viaggio è duro e lungo, solo dall'hotel sono 50 minuti. Domenica saremo già impegnati contro ilo Bologna. Siamo in tanti e qualcuno ha riposato oggi, abbiamo un gruppo di qualità. Dobbiamo rifarci dopo 3 sconfitte inaspettate. Siamo contentissimi per Pierozzi, per lui è un'emozione particolare, tutti si sono complimentati con lui"

Italiano/2: "Classifica sistemata. Servono altre soluzioni per segnare"
Intervenuto in sala stampa, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha commentato così la vittoria viola in Serbia: "Le partite aperte mi riportano alla mente la gara di Riga che mi ha lasciato un ricordo indelebile. Il pericolo può sempre arrivare, ma l'importante era vincere per la classifica. Mi è piaciuto il gol e la ricerca della profondità che contro squadre chiuse non è mai facile. Non c'è stato tantissimo ritmo, avevamo la possibilità di segnare il secondo gol ma era importante prendere vantaggio sulle altre e tutto quello che avevamo in mente siamo riusciti ad ottenerlo. Il primo pensiero va alle prossime due: con una vittoria ipotechiamo il passaggio del turno e poi ci giochiamo la vittoria nel girone. Avevamo bisogno di tornare al gol dopo tre sconfitte, siamo mancati in certe situazioni e sono contento per come è arrivato. Il Bologna sarà difficile, archiviamo questa gara e pensiamo a domenica. Pierozzi? E' giovane, alla prima in Europa era emozionato ma abbiamo bisogno di trovare soluzioni a destra e lui è un esterno basso da sempre. Potevo contare anche su Comuzzo, ma il suo futuro è da centrale ed era importante alzare il minutaggio di Pierozzi. Ha fatto qualcosa di buono, altre cose meno, per lui è importante giocare nella squadra in cui è cresciuto. Ora può solo crescere, deve prendere continuità. Nzola? Mi è piaciuto come si è procurato il rigore, non possiamo sempre arrivare negli ultimi metri. E' lì che per noi si complica tutto, dobbiamo attaccare la profondità con qualche break e palla sporca in mezzo al campo. Non può essere questo Nzola: speriamo il gol possa dargli qualcosa in più, lo capiremo nelle prossime gare. Il cammino è ancora lungo, lo abbiamo dimostrato anche l'anno scorso quando gli attaccanti sono stati concreti più avanti".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Matić non ha rimpianti: "Fiero di noi. Abbiamo giocato meglio della Juve"
Il tecnico del Cukaricki Igor Matic è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con la Fiorentina: "Sono soddisfatto della gara e di come l'abbiamo preparata. Non abbiamo fatto errori tecnici e siamo stati efficaci. Manca poco per ottenere un buon risultato in questa competizione. Ci mancavano tanti giocatori esperti e sono fiero di cosa abbiamo fatto. Il risultato è ottimo. Come migliorare? Abbiamo giocato benissimo. Con questo spirito porteremo a casa grandi risultati. Abbiamo grandi margini di miglioramento. Gol subito? Non ci siamo abbattuti e abbiamo continuato a battagliare. La nostra squadra è giovane e dobbiamo motivarli al meglio. Il Cukaricki ha giocato meglio della Juventus vista al Franchi. Mi sono ispirato a quella sfida. La Fiorentina è brava a sfruttare gli spazi, e per questo li abbiamo ridotti al minimo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

🎙 Vincenzo Italiano 🗣
#ForzaViola #CukarickiFiorentina #ACFFiorentina #UECL
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO