• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Nazionali e Milan

Started by Chiesa, 20/11/23, 16:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Everton, il -10 non basta? C'è il rischio di un'altra penalizzazione

Everton, c'è il rischio di un ulteriore penalizzazione oltre i dieci punti sottratti dall'attuale classifica: il motivo

Sembrano non essere finiti i problemi per l'Everton dopo i dieci punti di penalizzazione per non aver rispetto il fair play finanziario ed aver violato le regole di profitto e sostenibilità. Infatti, come scrive il Daily Express, potrebbe esserci un ulteriore punizione. I conti per la stagione terminata a giugno 2023 dovranno essere presentati entro la fine di marzo, ma ai club è stato chiesto di fornire visibilità entro il 31 dicembre. Questo per determinare la conformità dei profitti e della sostenibilità. Il rapporto aggiunge che l'Everton dovrà presentare una solida serie di risultati negli ultimi 12 mesi per evitare ulteriori punizioni, dopo aver registrato perdite di 120,9 milioni di sterline nel 2021 e 44,7 milioni di sterline nel 2022.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Empoli, Ebuehi pensa ancora alla vittoria con la Fiorentina: "Che partita!"

Le parole del difensore dell'Empoli, Tyronne Ebuehi, sul momento della squadra e il ricordo delle vittorie con Fiorentina e Napoli

Il terzino destro dell'Empoli, Tyronne Ebuehi, è stato intervistato da La Nazione e ha parlato delle vittorie ottenute con squadre blasonate come Fiorentina e Napoli. Queste le sue parole:

Dopo questo buon momento dobbiamo dare continuità ai risultati, cosa che non è successa dopo il derby. La vittoria è con il Napoli è stata molto bella, come lo è stata quella con la Fiorentina, ma dobbiamo rimanere concentrati. La prossima partita contro il Sassuolo è un'altra gara in cui vogliamo conquistare punti.

Redazione VN

Chiesa

L'Arsenal torna alla carica di Vlahovic: pronta l'asta con un'altra big

L'Arsenal vogliosa di convincere Vlahovic per rinforzare il proprio attacco: ecco che torna alla carica insieme ad altre big

Dopo aver ricevuto un secco no prima del suo passaggio alla Juventus, l'Arsenal sarebbe intenzionata a tornare alla carica di Dusan Vlahovic. Infatti, come scrive il The Sun, la squadra di Mikel Arteta sembrerebbe vogliosa di convincere l'attaccante serbo. I bianconeri potrebbero prendere in considerazione un'eventuale offerta solo nel caso in cui questa dovesse essere non sotto i 60 milioni di euro. Nel caso in cui le intenzioni siano quelle di lasciarlo partire, ecco che potrebbe aprirsi un'asta con altre big europee, tra le quali ci sarebbe sicuramente anche il Chelsea, da tempo interessato all'ex viola.

Redazione VN

Chiesa

Argentina, Scaloni cambia con il Brasile: Nico Gonzalez in panchina?

Le parole del Commissario tecnico della nazionale argentina in vista della prossima gara contro il Brasile

Lionel Scaloni, Commissario tecnico della nazionale argentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Brasile, dicendo di aver l'intenzione di cambiare qualcosa rispetto all'ultima gara (dove Nico Gonzalez ha giocato titolare). Di seguito le sue parole:

Ancora non ho detto alla squadra chi giocherà. Di Maria ha la possibilità di giocare come tutti. L'idea è di modificare rispetto alla scorsa, ma non troppo. Specifico che le scelte sono state pensate per l'avversario che abbiamo difronte. Analizziamo sempre le sconfitte. Abbiamo la fortuna di rigiocare subito, era peggio se questo fosse accaduto a distanza di 2/3 mesi.

Redazione VN

Chiesa

Bocci: "Con Italiano le ripartenze sono faticose. Bonaventura si stancherà"

Jack Bonaventura ancora impegnato con l'Italia, un rischio per la Fiorentina. E le ripartenze dopo le soste possono riservare sorprese

Alessandro Bocci ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno parla così della nazionale, e della Fiorentina:

"Spalletti è un grande allenatore, e un giorno lo vorrei alla Fiorentina. Le trasferte contro le grandi mi preoccupano, la Fiorentina prende sempre gol. Sono poche le volte che tiene la porta inviolata, e nei big match diventa uno svantaggio. La squadra mi era piaciuto contro la Lazio, poi siamo scivolati su una buccia di banana. Nel secondo ciclo abbiamo avuto luci e ombre, 3 sconfitte che ci hanno fatto perdere un po' lo slancio. La squadra deve ritrovare l'equilibrio e condizione nelle prossime due trasferte. Gli argentini rientreranno tardi. Italiano ha bisogno di lavorare sul campo, e le ripartenze sono sempre complesse"

Sui singoli: "Stasera Bonaventura non dovrebbe partire dal primo minuto. Ma il viaggio di ritorno sarà lungo, al Viola Park avrebbe recuperato i piccoli acciacchi. Così invece mette solo altra fatica, e tanto orgoglio."

Redazione VN

Chiesa

Vranckx può tornare in Italia a gennaio: c'è un interesse

Vranckx pronto a fare ritorno in Italia a gennaio, ma non alla Fiorentina: su di lui c'è l'interesse di un club di Serie A

Dopo essere stato vicinissimo alla Fiorentina in estate, Aster Vranckx, potrebbe tornare in Italia già a gennaio. Come riportato da TMW infatti, il calciatore belga, in rottura con il Wolfsburg (squadra che bloccò anche il suo passaggio a Firenz) starebbe spingendo per essere ceduto a gennaio. Su di lui sarebbe tornato alla carica il Milan, squadra che lo aveva già accolto nella passata stagione, non lasciandogli però molto spazio. Il giocatore vorrebbe tornare a giocare, dopo aver raccolto solamente otto presenze in questa prima parte di stagione in Germania. Il suo contratto è in scadenza fra 18 mesi e il valore di mercato attuale è di circa 8/10 milioni di euro, ecco perché molto dipenderà dalla scelta del club tedesco.

Redazione VN

Chiesa

"Gesti sull'alluvione orribili, ma Agnelli fece entrare striscioni su Superga..."

Il commento sferzante e memore dei casi del passato

All'interno di un articolo su Il Fatto Quotidiano, il noto giornalista Paolo Ziliani, da sempre avverso alle vicende juventine, riprende in mano i gesti del tifoso bianconero che mimava i toscani colpiti dall'alluvione durante la gara del Franchi:

"Scrivevo sette giorni fa dello scandalo del tifoso della Juventus ripreso dalle telecamere, durante Fiorentina-Juventus intento a irridere le vittime dell'alluvione di Firenze mimando i gesti del nuotare, dell'affondare e del morire: tifoso di cui nessuno ha ritenuto di occuparsi, per denunciarlo e sanzionarlo, nonostante le immagini". Il pezzo ricorda quando, nel 2014, la società bianconera sotto la presidenza Agnelli permise l'ingresso allo stadio in occasione di un derby della Mole di striscioni orribili come "quando volo penso al Toro" e simili. La connivenza di Agnelli è peraltro testimoniata dalle carte della Procura che ha indagato sul caso. La morale?  "Se il nostro calcio è quello in cui il presidente di un club come la Juventus dà il suo benestare affinché i tifosi introducano ed espongano allo stadio il giorno del derby, striscioni inneggianti a Superga, cioè la tragedia in cui persero la vita i campioni del Grande Torino, davvero vogliamo prendercela col povero coglione che ride dei fiorentini morti nell'alluvione?".

Redazione VN

Chiesa

Roma, Milenkovic inarrivabile: l'ultima idea dal Monza, e ci sono alternative

La Roma ha bisogno di rinforzi in difesa e come tante squadre gradirebbe uno come Milenkovic, ma alla riprova dei fatti mancano le risorse per portare un'offerta

Milenkovic alla Roma? Una voce che ha circolato nei giorni scorsi, ma il club giallorosso non sembra avere i fondi necessari nemmeno a pensare di poter portare un assalto al difensore viola. Come riferisce Calciomercato.com, l'ultima idea del gm Tiago Pinto è Pablo Marì del Monza, classe '93 scuola Arsenal che è stato individuato come rinforzo ideale. Il contratto scade nel 2025, il giocatore al Monza si trova bene e non ha mai manifestato la volontà di andare via; se dovesse arrivare una proposta convincente da una big sarebbe pronto a valutarla, ma a oggi a fare muro è Adriano Galliani. Le alternative? Il nome di Milenkovic non viene fatto: si parla di Dragusin della Roma, Dier del Tottenham e Kiwior dell'Arsenal.

Redazione VN