• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Rocco Commisso - nouvo proprietario

Started by Chiesa, 25/05/19, 13:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

"Commisso emozionato a Coverciano, parlerà bene del centro negli USA"

Le parole di Maurizio Francini che ha accompagnato Commisso nel tour a Coverciano

Questa mattina Rocco Commisso ha visitato la casa della nazionale italiana a Coverciano. A introdurlo nel tour è stato il direttore del centro tecnico federale Maurizio Francini che poi ha rilasciato queste dichiarazioni all'agenzia di stampa Italpress:

    E' rimasto molto colpito dalla sua visita al centro tecnico di Coverciano. Ho visto un uomo entusiasta, emozionato nel giro che ha fatto al Museo del calcio e alla 'Hall of fame' del calcio italiano. Si è posto come persona molto affabile, semplice, e felice di aver l'opportunità di visitare Coverciano. Mi ha detto che parlerà molto bene di questo centro negli Stati Uniti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO – Commisso jr: "Mi auguro molti anni di successi con questo club leggendario"

Rocco Commisso in posa col figlio Joseph

Questo il post pubblicato su Instagram da Joseph Commisso, figlio di Rocco, nuovo proprietario della Fiorentina:

https://www.instagram.com/p/BybNdFBgVtx/?utm_source=ig_embed

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Commisso, il cugino a VN: "Rocco passionale ma serio. Farà uno squadrone, fidatevi"

Un vortice di emozioni capace di travolgere tutto e tutti a Firenze. L'effetto Rocco è la terapia d'urto per una città sedata da anni di anaffettività. Entusiasmo che si respira non solo in città, ma anche nel paese natale del neo proprietario della Fiorentina, Marina di Gioiosa Ionica. Per questo Violanews.com ha raccolto qualche battuta di Rocco Femia, ex sindaco della cittadina calabrese e cugino di Commisso: "Prima dell'ufficialità non potevamo rilasciare interviste, avete visto com'è finita con il Milan, ma già da un paio di settimane sapevo che il buon esito della trattativa era molto probabile.
Rocco è sempre stato un appassionato di calcio, era un buon calciatore quando era giovane. Ha giocato anche nella squadra della Colombia University, il cui stadio prende il suo nome. Tutti speravamo che riuscisse ad acquistare la Fiorentina, è una buona cosa. Rocco è un passionale, fa le cose con passione ma anche con serietà. Il calcio ce l'ha nel sangue, state tranquilli che farà uno squadrone. Ne siamo convinti perché sappiamo com'è. Ha solo bisogno di sentirsi a casa e ben accettato dal pubblico di Firenze, come è successo negli ultimi due giorni".

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rialti per VN: "Dopo anni senza amore, Rocco ha riportato il sentimento"

Ecco come Alessandro Rialti ha visto l'arrivo del nuovo presidente Rocco Commisso

Ho rivisto molti amici con i quali vedevo la Fiorentina degli anni '60 guardando dalla curva. E' stato bello ripensare a quando avevamo sedici-diciassette anni. E' stato bello rivedere gli ultrà degli anni settanta, i vecchi del Collettivo degli anni ottanta e novanta.

Alcuni mi hanno gridato: «Ciccio siamo liberi...». Piangevano di gioia. Tradizionalmente le feste non portano bene ma...ci voleva. Questa parte di Firenze non ne poteva più. Anni senza amore, senza che nessuno parlasse di passione, di sogni anche tenendo i piedi a terra.

Numeri, solo numeri, giusto dopo il dolore del fallimento, ma se non sogni, se non provi a vedere cosa c'è al di là dell'orizzonte, alla fine ti stanchi, fino alla disperazione. Il presidente Rocco ha riportato la Fiorentina ben dentro i sentimenti. Amore, passione, lacrime, tenerezza, magari presto si renderà conto che il calcio in Italia è potere politico, affari, Juventus e polemiche arbitrali.

Sì lo capirà ma intanto ci ha riportati esattamente dove volevamo stare, dentro una storia d'amore, la nostra con la Fiorentina e, per quello che abbiamo percepito, anche la sua con la maglia viola. Benvenuto, comunque vada e in bocca al lupo. Da oggi tifiamo per lui.

Alessandro Rialti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Tifoso chiede autografo a Commisso, ma si dimentica la penna

Simpatico siparietto tra un tifoso e Commisso



Alessandro Lilloni
@AleLilloni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le giornate fiorentine di Commisso: il Rocco-style piace a tutti. Antognoni...

Giorni frenetici per l'imprenditore italo-americano nel capoluogo toscano, tra mille telefonate, chiacchierate e incontri, con l'Unico Dieci sempre al suo fianco

Sta travolgendo tutti con il suo entusiasmo, la sua simpatia, il suo spirito, la sua determinazione. Nella Firenze calcistica si respira un'aria nuova, e questo grazie alla presenza di Rocco Commisso. Tra selfie e battute, spesso al telefono (via cellulare ha parlato anche con il presidente Figc Gravina), l'imprenditore italo-americano sta lavorando alacremente per costruire la nuova Fiorentina, come racconta l'edizione fiorentina de La Repubblica. Ieri ad esempio, dopo essersi svegliato presto, ha fatto visita prima alle giovanili viola, per recarsi dopo al centro tecnico di Coverciano, sempre insieme a Giancarlo Antonogni, con cui Commisso sta costruendo un gran rapporto. L'Unico Dieci non gli sta facendo soltanto da Cicerone: sarà lui il tramite tra la proprietà ed il comparto dirigenziale che il neo-proprietario viola ha intenzione di costruire rapidamente.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO