• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il progetto con le Scuole Elementari

Started by Chiesa, 29/03/18, 16:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Scuole mettiamoci all'Opera: riparte il progetto con le Scuole Elementari

E' ripartito questa mattina il progetto "Scuole mettiamoci all'Opera", l'iniziativa promossa da Fiorentina Women's FC insieme all'Event Partner Opera Catering e al Medical Partner Villa Donatello. Anche quest'anno i temi centrali sono la sensibilizzazione all'equità di genere, la corretta alimentazione e i benefici dell'attività sportiva.
Il primo appuntamento ha visto protagonisti i piccoli della III elementare della Scuola Scolopi di Firenze che insieme a Elena Linari e a Mister Jacopo Falanga hanno passato una mattina insieme alla Fiorentina tra classe e palestra.

Al termine dell'attività sportiva, a tutti i bambini è stato consegnato un piccolo "cestino della merenda", uno spuntino dal sapore tutto toscano in linea con gli standard nutrizionali e qualitativi.


https://it-it.facebook.com/acfwomens/videos/1410573692381363/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Scuole mettiamoci all'Opera: Greta Adami alla Scuola Rodari

Scuole Mettiamoci all'Opera: appuntamento alla Scuola Rodari per Greta Adami.


https://it-it.facebook.com/acfwomens/videos/1434005420038190/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Scuola mettiamoci all'Opera con Stéphanie Öhrström

Scuola, sport, alimentazione: le tre parole chiave di "Scuole mettiamoci all'Opera" che prosegue il suo cammino negli istituti scolastici fiorentini. Insieme ai partners Opera Catering e Villa Donatello è stata Stephanie Ohrstrom protagonista dell'ultimo appuntamento.


https://it-it.facebook.com/acfwomens/videos/1435612506544148/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Scuole mettiamoci all'Opera con Alia Guagni alla Scuola Cadorna

Ultimo appuntamento della stagione 2017/18 con Scuole Mettiamoci all'Opera che questa mattina ha fatto la sua ultima tappa alla Scuola Cadorna insieme ad Alia Guagni.
Un ringraziamento particolare ai nostri partner Opera Catering e Villa Donatello che hanno permesso il successo di questa edizione.


https://it-it.facebook.com/acfwomens/videos/1451289771643088/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Öhrström ospite della Scuola King per "Scuole mettiamoci all'Opera"

È il turno di Stephanie Öhrström, portiere della Fiorentina Women, a scendere in campo con gli studenti della Scuola Elementare Martin Luther King di Firenze. Per il secondo incontro di "Scuole mettiamoci all'Opera" - edizione 2018/19 - la Fiorentina ha fatto visita all'istituto di istruzione della città per diffondere come sempre i valori di sport, alimentazione e salute.

Anche ques'anno la collaborazione con i partners Opera Catering e Villa Donatello risulta cruciale per il raggiungimento degli obiettivi. Gli studenti hanno infatti ricevuto la Merenda dello Sportivo, un mix di alimenti sani ed energetici per affrontare al meglio le sessioni di studio e di sport, e hanno ricevuto alcune dritte per uno stile di vita sano ed equilibrato.

A dar voce a questi consigli è stata Stephanie Öhrström: il portiere svedese della Viola ha raccontato la sua esperienza calcistica e si è unita ai bimbi negli esercizi in palestra. Sotto la direzione di Mister Falanga i giovani - e Stephanie - hanno dato vita ad un match combattuto che alla fine si è concluso con un pareggio. La mattinata si è chiusa con i saluti di rito e la promessa di rivedersi domenica allo stadio Bozzi per il derby fiorentino contro la Florentia.





- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

"Scuole mettiamoci all'Opera" con Noemi Fedele

Terza tappa del tour di Fiorentina Women's FC nelle scuole elementari fiorentine. Questa mattina il nostro itinerario ci ha riportato nella Scuola Elementare Martin Luther King di Firenze dove abbiamo incontrato un'altra classe di giovani studenti. A diffondere il messaggio di uguaglianza e parità di genere, insieme ad una corretta alimentazione per gli obiettivi sportivi e scolastici, è stata Noemi Fedele, portiere della Viola.
La prima fase del'incontro ha visto la calciatrice raccontare la propria esperienza ai bimbi, e poi soffermarsi sulla Merenda dello Sportivo, il mix energetico e bilanciato adatto per una sessione di allenamento o di studio intenso preparata ad hoc dai partners della Fiorentina Opera Catering e Villa Donatello.

Poi tutti in palestra, dove Noemi Fedele è stata letteralmente bombardata di domande e palloni dai bambini e ha svolto gli esercizi guidati da Mister Jacopo Falanga del Settore Giovanile della società gigliata.
L'appuntamento con la classe è stato dato poi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia che la Viola giocherà allo stadio Bozzi il 17 Aprile contro la Roma.











- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Sololex


Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview