• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Il fine settimana delle giovanili viola (07-08.09)

Started by Chiesa, 07/09/24, 16:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

L'ex Primavera: "Mancata conferma a Firenze? Non è stata una bocciatura"

L'ex giocatore della Primavera viola, oggi al Cesena, ha parlato così dell'interessamento di alcune big

Tommaso Berti, ha parlato a Il Resto del Carlino, dell'avvio di stagione col Cesana, ma anche dei tempi passati in viola. Ecco le sue parole:

Le sconfitte pesano e c'è rammarico, specialmente per partite come quella con Lo Spezia. La mancata conferma dalla Fiorentina? Non la reputo una bocciatura. Con Aquilani avevo fatto bene e pensavo che sarei rimasto. Così non è stato, quindi sono tornato a casa pronto a fare bene con il mio Cesena. Interesse del Milan? L'interessamento dei grandi club fa piacere, ma adesso c'è solo il Cesena e penso a fare bene col mio club.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Scudetto Cup Gabriele D'Annunzio, Fiorentina a un passo dal trionfo

Gli Under 15 della Fiorentina hanno partecipato alla seconda edizione della Scudetto Cup Gabriele D'Annunzio a Pescara.

Nella fase a gironi la Fiorentina del nuovo allenatore Enrico Cristiani ha debuttato contro la Juventus. Bianconeri in vantaggio, poi la rimonta viola con Croci (rigore) e Petrini, quindi il controsorpasso degli avversari che si impongono per 2-3.

Nel secondo confronto ecco la Roma: Croci da corner provoca l'autorete per il vantaggio gigliato dopo pochi minuti, poi i viola controllano la reazione avversaria fino ai minuti finali, quando i giallorossi siglano l'1-1. Un risultato che consente ai gigliati di accedere in semifinale per miglior differenza reti rispetto ai giallorossi.

In semifinale di fronte il Pescara padrone di casa. Partita semplicemente folle dal primo all'ultimo minuto. Il primo tempo finisce 4-3 per i biancazzurri, gigliati in rete con Cecchini (1-0), Croci (2-1) e Valero (3-3). Nella ripresa quinto gol per gli abruzzesi, poi la riscossa dei gigliati con le reti di Gobbo (doppietta), Croci e Lovari. Nel finale altro gol locale per il definitivo, e incredibile, 7-6.

In finale arriva il Milan. Gara molto equilibrata che la Fiorentina sblocca prima dell'intervallo con Croci. Nella ripresa rossoneri all'assalto e negli ultimi minuti matura la beffa, con la rimonta per 2-1 che premia gli avversari. Secondo posto finale dunque, in un torneo che la Fiorentina ha giocato in un crescendo di prestazioni.

La rosa viola che ha preso parte al torneo: Rosi, Caccamo, Santomauro, Lovari, Gentili, Teriaca, Cecchini, Petrini, Barzagli, Croci, Castagnoli, Brungaj, Clemente, Ronchelli, Bargellini, Cantarella, Squatrito, Venturelli, Valero, Gobbo.

Redazione CV

Chiesa

Campionato Nazionale Under 18 Professionisti STAGIONE SPORTIVA 2024/2025

VARIAZIONI GIORNO, CAMPO E ORARIO DELLE GARE IN PROGRAMMA DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024
01a GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA

BOLOGNA - CAGLIARI "CENTRO SPORTIVO CAVINA - CAMPO 1" - BOLOGNA ORE 16:00
FIORENTINA - CESENA "VIOLA PARK" - BAGNO A RIPOLI (FI) RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
GENOA - ROMA "BEGATO 9" - GENOVA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
MILAN - EMPOLI "PUMA HOUSE OF FOOTBALL - CENTRO P VISMARA 3F" - MILANO LUNEDÌ 09 SETTEMBRE 2024 ORE 15:00
MONZA - ATALANTA "CS BERLUSCONI - MONZELLO A" - MONZA (MB) ORE 15:00
PARMA - LAZIO "MUTTI TRAINING CENTER - CAMPO" - COLLECCHIO (PR) ORE 11:30
SAMPDORIA - HELLAS VERONA "3 CAMPANILI " - BOGLIASCO (GE) SABATO 07 SETTEMBRE 2024 ORE 16:00
SASSUOLO - LECCE "MAPEI FOOTBALL CENTER" - SASSUOLO (MO) ORE 11:00
TORINO - INTERNAZIONALE "STADIO VALENTINO MAZZOLA" - ORBASSANO (TO) RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Chiesa

Campionato Nazionale Under 17 di Serie A e B STAGIONE SPORTIVA 2024/2025

VARIAZIONI GIORNO, CAMPO E ORARIO DELLE GARE IN PROGRAMMA DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024
02a GIORNATA DEL GIRONE C DI ANDATA

CATANZARO - COSENZA "CENTRO TECNICO FED FIGC - LND" - CATANZARO ORE 15:00
EMPOLI - ROMA "C.S. MONTEBORO" - EMPOLI (FI) MERCOLEDÌ 18 SETTEMBRE 2024 ORE 11:00
JUVE STABIA - FIORENTINA "CAMPO COMUNALE" - CASOLA DI NAPOLI ORE 11:30
LAZIO - PALERMO "LA BORGHESIANA C" - ROMA ORE 15:00
NAPOLI - BARI "COMPLESSO KENNEDY" - NAPOLI ORE 15:00
SALERNITANA - FROSINONE "VINCENZO VOLPE" - SALERNO ORE 15:00

Chiesa

Designazioni Arbitri C.A.N. D CAMP. NAZ. SPERIMENTALE U18 SERIE A E B

girone A - giornata 1 - gare dal 07/09/2024 al 09/09/2024

BOLOGNA F.C. 1909 S.P.A. - CAGLIARI CALCIO    
Marco Stanzani (Bologna), Vincenzo Pallone (Vicenza) - Boris Popovic (Padova)

MILAN A.C. - EMPOLI F.B.C.    
Filippo Vigo (Lodi), Niccolo Cantile (Treviglio) - Andrea Giulio Adragna (Milano)

MONZA S.P.A. - ATALANTA BERG.SCA C. SPA    
Marco Costa (Busto Arsizio), Andrea Lattarulo (Treviglio) - Michael Maraboli (Monza)

PARMA SPA - LAZIO S.P.A.    
Pasquale Mozzillo (Reggio Emilia), Luca Angelini (Rimini) - Gennaro Apollaro (Rimini)

SAMPDORIA S.P.A. - HELLAS VERONA F.C.    
Stefano Calzolari (Albenga), Davide Salinelli (Genova) - Davide Biase (Genova)

SASSUOLO CALCIO S.R.L. - LECCE SPA    
Marco Melloni (Modena), Federico Corbelli (Rimini) - Emanuele Petrakis (Siena)

AIA ARBITRI

Chiesa

Designazioni Arbitri C.A.N. D CAMP. NAZ. U17 SERIE A-B

girone C - giornata 2 - gare del 08/09/2024

CATANZARO 1929 - COSENZA CALCIO 1914    
Valerio Navarino (Taurianova), Francesco Paolo Graziano (Paola) - Michele Russo (Lamezia Terme)

JUVE STABIA - FIORENTINA SPA    
Emanuele Rotondo (Frattamaggiore), Antonio Cafisi (Nocera Inferiore) - Mario Cammarota (Nola)

LAZIO - PALERMO S.R.L.    
Giorgio Catalani (Ciampino), Alessandro Ceci (Frosinone) - Valerio Fatati (Latina)

NAPOLI S.P.A. - BARI    
Francesco Fermo (Torre Annunziata), Antonio Russo (Torre del Greco) - Luca Arcella (Frattamaggiore)

SALERNITANA 1919 S.R - FROSINONE CALCIO S.R.L.
Christian Messina (Castellammare di Stabia), Steven La Regina (Battipaglia) - Gabriele Federico (Agropoli)

AIA ARBITRI

Chiesa

Primavera, Galloppa: "Primato? È solo l'inizio. Comuzzo da esempio"

"Cerchiamo di continuare a crescere sulla stessa strada. Comuzzo è un ragazzo straordinario, l'ho allenato tre anni, è maturo e professionale"

Daniele Galloppa, tecnico della Primavera della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali del club viola. Il tecnico ha tracciato un bilancio sul buonissimo inizio di stagione dei suoi ragazzi:

Primato in classifica? Siamo contenti di questo inizio perché i risultati danno fiducia e morale, è bello trovarci lì in classifica, ce lo auguravamo ed i ragazzi sono contenti. Si crea gruppo festeggiando e c'è positività, dobbiamo continuare così, abbiamo appena iniziato. La fortuna è che tanti ragazzi 2005-2006 che già conoscevo sono rimasti ed un'ossatura c'è. Tanti concetti i titolari già li conoscono, questo ci avvantaggia, per il resto i giovani si sono integrati bene ed il gruppo è un giusto mix sotto ogni aspetto. Cerchiamo di continuare a crescere, far migliorare i ragazzi, ma il risultato la domenica comunque lo guardiamo, quindi speriamo di continuare su questa strada. Comuzzo? Sono contentissimo per Pietro, è un ragazzo straordinario, l'ho allenato tre anni, è maturo e professionale. Son sicuro che sia destinato a migliorare sempre, ha un atteggiamento strapositivo che mi riempie d'orgoglio, ma è merito della sua attitudine.

Redazione VN

Chiesa

WEEK-END VIOLA: tutte le partite delle giovanili della Fiorentina

Il programma delle partite delle squadre viola che partecipano ai campionati giovanili nazionali: dagli Under 18 agli Under 15 della Fiorentina

Riprendiamo la nostra rubrica sulle partite delle giovanili della Fiorentina, dagli Under 18 agli Under 15. Domenica scorsa 1 settembre è iniziato il campionato Under 17 con i Viola inseriti nel girone C con le squadre del Sud Italia. Esordio al Viola Park contro il Catanzaro e vittoria della Fiorentina per 2-0 con reti di Giusto e Perrotti nel finale del secondo tempo a seguito di azioni iniziate da calcio d'angolo.

Under 17

Gli Under 17 giocheranno in trasferta sul campo della Juve Stabia. La seconda giornata del campionato Under 17 ha visto la Fiorentina di Mister Capparella imporsi anche sul campo esterno della Juve Stabia. Risultato finale 1-3, in rete per i gigliati: Tonti, Colaciuri e Giusto.

Gli altri campionati

Il campionato Under 18 è iniziato questo fine settimana, ma la partita dei Viola (in casa col Cesena) è stata rinviata a data da destinarsi. Infine i campionati Under 16 e Under 15 esordiranno domenica 15 settembre.

Alessandro Sarri

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview