• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con allenamenti (06-12.01)

Started by Chiesa, 06/01/25, 20:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Verso il Monza: ritorno al 4-2-3-1, ma Gudmundsson dalla panchina

La squadra torna oggi in campo al Viola Park per preparare la sfida con il Monza. Il dubbio di Palladino su Gudmundsson

Dopo il giorno di riposo concesso da Palladino ai suoi, la Fiorentina torna oggi ad allenarsi al Viola Park in vista della gara di lunedì contro il Monza. Come scrive La Nazione, ieri i giocatori hanno beneficiato di un giorno di libertà visto che nella giornata di mercoledì era andata in scena una sorta di doppia seduta. In verità - specifica il quotidiano - dopo la mattinata passata sul campo nel pomeriggio la squadra si era allenata soltanto in palestra.

Per quanto riguarda il campo, non ci sono troppi dubbi per il ritorno del tecnico viola al 4-2-3-1. Palladino potrà di nuovo contare dal 1' su Gosens, Cataldi e Colpani, esclusi dall'undici titolare contro il Napoli, mentre l'unico enigma riguarda Gudmundsson: l'islandese sarà convocato ma potrebbe partire dalla panchina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mandragora richiestissimo ma lui fa muro. Vuole chiudere la stagione in viola

L'intenzione del centrocampista è quella di rimanere. Ha detto no al Besiktas in estate e continua ad essere nel mirino di alcuni club

Richieste da Spagna, Russia e Turchia. Rolando Mandragora piace molto all'estero, ma non intende lasciare la Fiorentina in questa sessione di calciomercato. Il centrocampista - si legge sul Corriere dello Sport - Stadio - la scorsa estate ha rifiutato una proposta del Besiktas e anche oggi, a meno di offerte da capogiro, la sua volontà è chiara: restare a Firenze.

La Fiorentina però vuole portare avanti una politica di rinnovamento in mezzo al campo, tra Bondo del Monza (che costa 15 milioni) e Fazzinidell'Empoli (che continua a piacere) e al termine della stagione parlerà con la società per fare il punto della situazione. Anche perché per Mandragora, tolto l'infortunio che lo ha tenuto fuori per un mese abbondante, non ha trovato molto spazio nell'undici di Palladino.

Redazione VN

Chiesa

Ferrara scrive: "Da Edmundo a Pedro, il Brasile vale sempre una scommessa"

Dalla speranza Luiz Henrique al Carnevale di O'Animal Edmundo ma anche il fallimento Pedro. "Il Brasile vale una scommessa"

Nel consueto appuntamento del sabato su La Nazione, Benedetto Ferrara ripercorre la storia di alcuni brasiliani a Firenze:

Luiz Henrique piace tanto. Alla Fiorentina, a Dodò, che continua a spedirgli messaggi social pieni di stima e affetto (il mercato si fa anche così), a buona parte dei tifosi, che sognano un funambolo del gol magari un po' sopra le righe. Il Brasile vale sempre una scommessa. Basta ripensare a Edmundo. L'importante è chiarire subito la questione Carnevale. Nel caso c'è sempre Viareggio, che non sarà Rio ma con un po' di fantasia ci somiglia un po'. Gli ottimisti ripensano a O'Animal, i pessimisti a Pedro, affare di pochi anni fa dimenticato in fretta. A volte il colpo di mercato è l'attesa stessa del colpo di mercato. Ma qualcosa accadrà. A questo giro impossibile fallire.

Redazione VN

Chiesa

Calcio in tv: donne viola, tanta C e il derby di Torino

Tutte le partite di calcio trasmesse in tv in questa giornata

In tv il 11 gennaio

12.30 Juventus-Sampdoria (Serie A femminile) - DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)

13.00 Atalanta-Milan (Campionato Primavera) - SPORTITALIA

14.00 Alaves-Girona (Liga) - DAZN

15.00 Zona Serie A - DAZN

15.00 Udinese-Atalanta (Serie A) - DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)

15.00 Empoli-Lecce (Serie A) - DAZN e DAZN 2 (canale 215 Sky)

15.00 Trento-Atalanta U23 (Serie C) - SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 251) e NOW

15.00 Caldiero-Triestina (Serie C) - SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 252) e NOW

15.00 Lumezzane-Lecco (Serie C) - SKY SPORT (canale 253) e NOW

15.00 Giana Erminio-Pro Vercelli (Serie C) - SKY SPORT (canale 254) e NOW

15.00 Taranto-Messina (Serie C) - SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 255) e NOW

15.00 Novara-Virtus Verona (Serie C) - SKY SPORT (canale 256) e NOW

15.00 Folgore Caratese-Casatese (Serie D) - SOLOCALCIO

15.00 Como-Fiorentina (Serie A femminile) - DAZN

15.00 Sassuolo-Lazio (Serie A femminile) - DAZN

15.30 St. Pauli-Eintracht Francoforte (Bundesliga) - SKY SPORT CALCIO

16.15 Valladolid-Betis (Liga) - DAZN

17.30 Pescara-Rimini (Serie C) - SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 251) e NOW

17.30 Ternana-Gubbio (Serie C) - SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 252) e NOW

17.30 Casertana-Picerno (Serie C) - SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 253) e NOW

17.30 Renate-Alcione (Serie C) - SKY SPORT (canale 254) e NOW

17.30 Sestri Levante-Pontedera (Serie C) - SKY SPORT (canale 255) e NOW

18.00 Torino-Juventus (Serie A) - DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)

18.30 Borussia-M.-Bayern (Bundesliga) - SKY SPORT CALCIO e NOW

18.30 Espanyol-Leganes (Liga) - DAZN

18.45 Ajax-RKC (Eredivisie) - MOLA

20.45 Milan-Cagliari (Serie A) - DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW

21.00 Siviglia-Valencia (Liga) - DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)

21.00 PSV-AZ (Eredivisie) - MOLA

21.00 Oviedo-Sporting Gijon (Segunda Division) - DAZN

goal.com

Redazione VN

Chiesa

Un Folorunsho tuttofare è arrivato a Firenze. Già pronto contro il Monza?

Michael Folorunsho è arrivato a Firenze. Per lui visite mediche, firma del contratto e primo allenamento in viola, nella speranza di vederlo già in campo contro il Monza

Firenze accoglia finalmente Michael Folorunsho, arrivato ieri in serata alla stazione di Santa Maria Novella e oggi già pronto al primo allenamento al Viola Park. Prima però le visite mediche e la firma del contratto, prestito oneroso con diritto di riscatto (che potrebbe diventare obbligo) per una cifra di 9 milioni di euro.

Per il giocatore ex Napoli la Fiorentina è un'occasione per avere più spazio. Palladino l'ha fortemente voluto per andare a ricoprire il ruolo di Bove, un collante tra centrocampo e attacco. Folorunsho però è un giocatore versatile che può essere impiegato anche come mezz'ala, mediano e all'occorrenza anche trequartista, nonostante in quella zona ci siano già Gudmundsson e Beltran. Il suo impiego verrà spiegato dallo stesso Palladino nella conferenza stampa anticipata ad oggi. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Redazione VN

Chiesa

Badelj: "Vivo senza social e vado a teatro. Che bello parlare con Pioli..."

Il racconto della sua vita ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ecco Milan Badelj, tra calcio, teatro e figli

Milan Badelj, ex centrocampista della Fiorentina, si è raccontato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, dove, tra calcio e extracampo, ha raccontato la sua vita senza social:

"Sto molto bene senza: se si esce e ci si conosce di persona, è meglio. lo non vivo sul telefono, preferisco trovarmi con le persone con cui sto bene, e con loro voglio stare senza telefono. Un'altra cosa: alcune persone sui social riescono a vendersi diverse da come sono. Non mi piace"

Come si fa con i figli?

Non è facile. Ho un figlio di sei anni e mezzo e una figlia di due e mezzo, so che chi non ha il telefono viene visto come uno strano. Non sono contrario a prescindere, mi basterebbe se mio figlio ragionasse così: "so usare telefono e social, ora valuto se averli". Quando vedo che sono ricettivi, cerco di far capire l'importanza di stare con le persone e divertirsi, do più importanza alle attività all'aria aperta. Anche io cerco di fare cose diverse, sono stato a teatro a vedere Peter Pan, oppure allo Schiaccianoci. Se capita, vado alla Scala»

C'era un allenatore con cui capitava parlava di questo?

"Stefano Pioli. Con lui i pensieri arrivavano da soli. Anche ora, quando lo sento, è come parlare con i miei amici"

Redazione VN

Chiesa

Monza-Fiorentina, lunedì ore 20.45: ecco dove vederla in tv e in streaming

Ecco tutte le migliori opzioni per seguire Monza-Fiorentina. Fischio d'inizio alle ore 20:45

In tv e streaming

Luogo   U-Power Stadium
Data e orario   Lunedì 13 gennaio, ore 20:45
 TV   Sky; DAZN
 STREAMING   Skygo.sky.it; Dazn.com
Telecronaca   Dario Massara e Blerim Dzemaili su Sky; Alberto Santi e Fabio Bazzani su Dazn

Le alternative

Coloro che fossero impossibilitati a seguire Monza-Fiorentina in tv, hanno altre due opzioni per non perdersi un solo istante della sfida: la diretta testuale proposta da Violanews.com in cui vi racconteremo tutte le fasi salienti del match e i vari eventi, dal calcio d'inizio fino al post partita, e come sempre la radiocronaca su Radio Bruno.

Redazione VN

Chiesa

Pellegrini si toglie dal mercato: "Mai pensato di andare via da Roma"

Il capitano della Roma si toglie dal mercato, annunciando di voler rimanere nella capitale

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma ed ex obiettivo della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato anche del suo futuro. Queste le sue parole:

Ho mai pensato di andare via? No, mai. Di momenti duri ne ho vissuti tanti, ma anche di meravigliosi. Ma non sono uno che scappa. Credo che davanti alle difficoltà uno si debba assumere le sue responsabilità. Ed è quello che il mister mi ha letto negli occhi prima del derby. Qui un momento normale diventa bello, uno bello diventa meraviglioso e uno negativo diventa un disastro. Roma è questa, vive di passione. E io questa passione qui me la vivo al cento per cento".

Redazione VN