• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2023]

Started by Chiesa, 24/12/22, 14:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VN – Burdisso tenta il blitz. Occhi sul 2006 argentino Prestianni

Seguito anche dal Real Madrid, Gianluca Prestianni è il più giovane debuttante con la maglia del Velez

Sono bastati sedici anni, tre mesi e ventitré giorni a Gianluca Prestianni per esordire con la maglia della prima squadra del Velez Sarsfield. Il giovanissimo esterno classe 2006 è il debuttante più giovane col "Fortìn" e la Fiorentina lo sta seguendo su input del dt Burdisso. Visionato negli ultimi mesi anche dal Real Madrid e soprannominato "La Pulce" come Leo Messi, il talentino tutto rapidità e dribbling ha già collezionato cinque presenze nel campionato argentino e debuttato in Libertadores. Come un anno fa con Julian Alvarez, anche stavolta Burdisso vuole provare ad anticipare la concorrenza...

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Calciomercato: le date della sessione invernale

Fra pochi giorni riapre ufficialmente il calciomercato che si protrarrà fino al 31 gennaio

Dopo la chiusura del girone d'andata, il campionato di Serie A torna nel 2022: dieci gare in programma il 6 gennaio, ci sono anche i big match Milan-Roma e Juventus-Napoli.

Si sta chiudendo un tormentato e particolare 2022 e per la Serie A, così come per gli altri campionati europei, significa anche la prossima riapertura del calciomercato. In Italia la data di apertura è fissata per il 2 gennaio e da quel giorno le squadre potranno depositare i contratti dei giocatori già acquistati.

La fase di mercato invernale si chiuderà alle ore 23 del 31 gennaio. Ricordiamo che la lista dei 25 giocatori schierabili per la Serie A potrà essere cambiata senza limitazioni. Il 1° febbraio le squadre dovranno comunicare la lista definitiva con cui concluderanno in campionato.

Gli altri campionati

Premier League, 1-31 gennaio 2023

Liga, 2-31 gennaio 2023

Bundesliga, 2-31 gennaio 2023

Ligue 1, 2-31 gennaio 2023

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Fiorentina e Napoli su un giovane del Cesena

I viola su un giovane attaccante del Cesena. L'agente è Ramadani

La Fiorentina continua a muoversi monitorando prospetti molto giovani. Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato di Gianluca Prestianni (classe 2006 del Velez), ma i dirigenti viola guardano anche in Italia. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione la dirigenza gigliata segue da vicino Cristian Shpendi, centravanti nato in Albania. Classe 2003, di proprietà del Cesena. I viola non sono i soli a monitorare da vicino le prestazioni del ragazzo che ha già giocato 12 partite di Serie C segnando 3 gol ed è patrocinato da Fali Ramadani, perché su di lui c'è anche l'occhio lungo di Cristiano Giuntoli, DS del Napoli.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dalla Francia: la Fiorentina interessata ad un attaccante del Nizza

Dalla Francia arriva una notizia che riguarda la Fiorentina. Il club viola sarebbe interessato ad un attaccante del Nizza

Il noto quotidiano Nice Matin, vicino alle vicende del Nizza, riporta una notizia di mercato che riguarda la Fiorentina. Infatti, la squadra di Italiano si starebbe muovendo per l'attaccante Andy Delort. In scadenza nel 2024, il suo rapporto con l'allenatore del Nizza non è dei migliori e a fine stagione potrebbe lasciare la Francia. Su di lui ci sarebbe anche la Salernitana.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina guarda al Brasile, occhi su Allan Aniz, con lo zampino di Cabral

Il nuovo nome della viola

La Fiorentina guarda al Sudamerica per puntellare la propria rosa. Secondo goal.com la Fiorentina avrebbe mandato degli osservatori ad assistere alla partita tra Ska Brasil e Internacional nella Copa Sao Paulo de Futebol Jùnior. Tutto questo per visionare il ragazzo di nome Allan Aniz, terzino destro classe 2003, il suo cntratto scade nel 2024. Il tutto potrebbe essere agevolato da Luiz Portera, agente che cura gli interessi di Arthur Cabral. Però la concorrenza olandese spaventa, PSV e Ajax stanno monitorando il ragazzo, 2 club che spesso hanno pescato bene dal paese carioca.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La viola torna a guardare la Serbia, occhi su Samed Bazdar

Samed Bazdar è il nome per l'attacco

Sky lancia un nuovo nome per la Fiorentina. La società viola punta sulla Serbia, luogo dove spesso i viola hanno pescato bene, anche se con Jovic non sta andando troppo bene.Samed Bazdar è il giocatore in questione, un 2004, punta del Partizan Belgrado. Su di lui c'è anche l'Hoffenheim, squadra che vorrebbe acquistarlo subito, e con grandi disponibilità economiche dopo le cessioni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pedullà: Sirigu alla Fiorentina e Gollini al Napoli, ci siamo

Sirigu-Gollini, trattativa in dirittura d'arrivo

Salvatore Sirigu alla Fiornetina e Pierluigi Gollini al Napoli. Questo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito. Lo scambio sembrerebbe destinato ad andare in porto, con i contatti che sono andati avanti nella tarda mattinata e avrebbero portato ad un accordo di massima. L'idea sarebbe quella di uno scambio di prestiti secchi fino a giugno, poi si vedrà per il futuro. L'ex portiere del PSG sperava di avere maggior minutaggio con la maglia partenopea, ma si è dovuto arrendere al ritrovato Meret. Il calciatore ha chiesto ufficialmente la cessione e quindi verrà accontentato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Via libera da Napoli a Sirigu, per Gollini siamo ai dettagli. Le ultime

Fumata bianca ormai imminente

Si entra ufficialmente nell'ultima curva nello scambio che coinvolge Fiorentina, Atalanta e Napoli per Sirigu e Gollini. Per quanto riguarda il primo, la situazione è già definita al 100% e il Campione d'Europa ha già ricevuto l'ok del Napoli: può già partire e organizzarsi per il trasferimento. Manca un ultimo tassello prima che lo scambio vada in porto. Il club partenopeo deve definire con Gollini alcune questioni legate ai diritti d'immagine per quanto riguarda le prossime stagioni nel caso in cui venisse riscattato dagli azzurri. Ma la fumata bianca, ormai, è dietro l'angolo.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview