• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il progetto di nuovo centro sportivo

Started by Chiesa, 16/11/17, 15:55

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Casini sul parcheggio: "Solo in Italia queste cose. Il progetto verrà fatto"

Così il sindaco del comune ripolese sul recente ricorso

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini è intervenuto ai microfoni di radio Bruno dove ha parlato del recente ricorso al TAR per quanto riguarda il parcheggio del Viola Park:

    È scattato il ricorso al Tar dei cittadini che si sono opposti al nuovo parcheggio, contestando il percorso amministrativo con il quale il progetto è stato definito. Sono convinto che questo non influirà nella realizzazione del progetto, ci sarà però uno slittamento dei tempi. Non è possibile che queste cose accadano sempre in Italia. Come il Viola Park sarà un progetto totalmente Green, quindi non andrà a incidere sul benessere dei cittadini. Fiorentina? Purtroppo nel calcio contano anche i risultati e questi due punti persi fanno male alla classifica. Siamo nel pieno della stagione e dobbiamo spingere tutti quanti in un'unica direzione e credo che possa finire nel migliore dei modi

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il Viola Park e i suoi parcheggi, c'è una rinuncia. Ma la decisione a ottobre

Ancora non c'è una soluzione efinitiva per i parcheggi del Viola Park. A ottobre ci sarà la sentenza definitiva

La situazione dei parcheggi del Viola Park è ancora da decifrare. Ecco gli ultimi aggiornamenti riportati da QuiAntella.it:

"Al momento gli atti del Comune di Bagno a Ripoli che consentono alla Fiorentina di realizzare un parcheggio temporaneo su un terreno confinate col Viola Park, restano validi.

Stamani il Tar ha esaminato il ricorso di cinque famiglie che abitano nella zona di via Villa i Cedri, presentato lo scorso 7 marzo, nel quale si chiede l'annullamento della delibera del Comune ritenendola in contrasto con la legislazione vigente. Nel ricorso si chiedeva anche che, in attesa della sentenza, il Tar decidesse per una sospensiva degli effetti della delibera.

Davanti al giudice Luigi Viola i ricorrenti hanno però deciso di rinunciare alla sospensiva, rimandando la discussione del caso all'udeinza di merito che è stata fissata per il prossimo 16 ottobre.

Ora il Comune di Bagno a Ripoli, che era difeso dall'avvocato Fausto Falorni, e l'Acf Fiorentina dovranno valutare se procedere con la firma della convenzione che permetterebbe alla società viola di avviare subito i lavori del parcheggio, col rischio, però, di dover ripristinare i terreni nello stato attuale qualora la sentenza sul merito desse ragione ai ricorrenti. L'alternativa è attendere l'eventuale responso positivo del Tar fra sei mesi prima di realizzare il Viola Parking provvisorio."

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sind. Bagno a Ripoli sul parcheggio al Viola Park: "Tempi rapidi"

Le parole di Francesco Casini sul nuovo parcheggio del Viola Park a Bagno a Ripoli

Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, intervenuto nel corso di un evento tenutosi a Firenze, ha parlato anche del Viola Park. Queste le sue parole rilasciate all'agenzia di stampa Italpress: "Il Viola Park è diventato centrale nelle dinamiche non solo di Bagno a Ripoli ma anche di Firenze. Lì vengono svolti convegni, eventi, ovviamente la Fiorentina che lì ha una propria casa ma anche e soprattutto la capacità di essere un luogo di aggregazione importante ed un grandissimo biglietto da visita per Firenze perché fa vedere come la città si può innovare grazie ad una visione e alla capacità di attivare percorsi amministrativi rapidi, veloci, importanti, trasparenti così come sarà per il parcheggio che sarà in attivazione ed in attuazione di una nuova normativa. Saremo i primi ad attualizzare questo tipo di normativa che permette di essere molto celeri e di poter dare una risposta in tempi rapidissimi. Penso che la Fiorentina abbia apprezzato nuovamente la rapidità di come abbiamo gestito adesso proprio la questione parcheggio".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO