• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di raduno e tournée inglese (22-28.07)

Started by Chiesa, 22/07/24, 01:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Amrabat, il Manchester United nel frattempo sonda altri nomi per la mediana

I Red Devils avrebbero individuato due nomi per il loro centrocampo

Il centrocampista di proprietà della Fiorentina Sofyan Amrabat rimane al centro della trattativa con il Manchester United, il quale nel frattempo, però, sonda anche altri nomi. Tra questi, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Diario As, c'è quello di Martin Zubimendi. Ten Hag vorrebbe fortemente il nazionale spagnolo, il quale è un tassello fondamentale per il Real Sociedad di Imanol Alguacil, che difficilmente potrà però trattenerlo visto l'interesse di un club di tale calibro. La sua valutazione è di circa 50 milioni. Oltre a Zubimendi, poi, i Red Devils monitorano anche Youssouf Fofana del Monaco, secondo quanto riporta questa volta Sky UK.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Juventus cerca il Kean-sostituto. In lizza anche un ex viola

I bianconeri starebbero sondando un ex viola oltre ad un ex obiettivo dei gigliati

Sportmediaset riporta aggiornamenti sul sostituto che la Juventus starebbe cercando dopo l'approdo alla Fiorentina di Moise Kean. Come scrive il sito di informazione sportiva, ai bianconeri serve un vice Vlahovic e, complice l'addio di Kean e il probabile addio di Milik, Giuntoli starebbe sondando il terreno per un ex viola. Trattasi del "Cholito" Simeone, il quale potrebbe trovare sempre meno spazio a Napoli con il possibile arrivo di Lukaku.  Altro nome caldo è quello di Mateo Retegui, ex obiettivo della Fiorentina che, nonostante le prestazioni non brillanti a Euro 24 con la nazionale azzurra, interessa ai bianconeri. Il Genoa chiede non meno di 25 milioni. L'idea di Giuntoli potrebbe essere quella di inserire una contropartita tecnica nell'affare e il nome di Milik sembrerebbe quello principale.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ex obiettivi, Dallinga arrivato a Bologna per le visite mediche

Italiano si prepara ad accogliere l'ex attaccante del Tolosa

Come riporta l'Ansa, l'ex obiettivo della Fiorentina Thijs Dallinga (LA SCHEDA) è sbarcato a Bologna per sostenere le visite mediche ed entro un paio di giorni raggiungerà i rossoblu nel ritiro di Valles per essere agli ordini del tecnico Vincenzo Italiano, dopo aver firmato un quadriennale da 1,5 milioni a stagione, con opzione su una quinta stagione. Il giocatore arriva dal Tolosa per 15 milioni di euro più bonus ed è il prescelto per sostituire Joshua Zirkzee, andato al Manchester United in Premier League.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Igor-Brighton, avventura finita? L'ex viola potrebbe tornare in Italia

Igor ancora in Serie A? Ecco il club che vuole l'ex Fiorentina

Non solo Cabral,anche Igor potrebbe tornare a giocare in Serie A. Infatti, secondo Tuttosport, il difensore brasiliano non rientrerebbe più nei piani del Brighton che quindi sarebbe disposto a cederlo. Su di lui ci sarebbe il Torino di Vanoli, alla ricerca di un difensore forte dal punto di vista fisico.

Il club inglese, per lasciar andare l'ex Fiorentina, vuole almeno 20 milioni di euro. Vedremo se il Torino farà l'offerta giusta.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

UFFICIALE – La Fiorentina cede Edoardo Pierozzi al Taranto: i dettagli

"La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Edoardo Pierozzi"

Edoardo Pierozzi, fratello di Nicolò, è un nuovo giocatore del Taranto. Lo aveva annunciato lo stesso Eziolino Capuano pochi giorni fa ed adesso è ufficiale. Il giocatore lascia Firenze con la formula del prestito. Ecco il comunicato:

     La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Edoardo Pierozzi.

Classe 2001, Pierozzi approda in rossoblù dalla Fiorentina con la formula del prestito. Il neo-difensore ionico è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, club con il quale ha vinto due Coppe Italia Primavera. In Serie B ha vestito le maglie di Alessandria, Palermo e Como, mentre in Serie C ha giocato tra le fila di Pistoiese e Cesena. Con i bianconeri ha appena vinto il campionato e conquistato la SuperCoppa di Serie C.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Amatucci, toccata e fuga in Inghilterra? Piace ad un club di Serie B

Amatucci via dalla Fiorentina? Un club di B è interessato al giovane talento viola

Lorenzo Amatucci è stato uno dei pochi centrocampisti che Palladino ha avuto a disposizione per il ritiro al Viola Park, ma adesso potrebbe lasciare la Fiorentina. Infatti, il classe 2004 piace tanto alla Reggiana, squadra che ha ottimi rapporti con la dirigenza viola.

Chissà se nell'amichevole di venerdì al Viola Park, i due club non abbiano parlato anche di questo tema. Adesso il giocatore si trova in Inghilterra con la squadra, ma in caso di possibile accordo tra i due club il giocatore è già pronto a fare rientro alla base. Lo riporta la Gazzetta di Reggio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Verona su Nzola? Il DS Sogliano: "Sappiamo come agire in attacco"

Nzola possibilità per il Verona? Le parole del direttore sportivo del club gemellato con la Fiorentina

Nzola potrebbe essere un nome sondato dal Verona per l'attacco. Sean Sogliano, direttore sportivo del club scaligero, ha parlato così delle operazioni in attacco al quotidiano veronese L'Adige:

    Il mercato è ancora lungo e la squadra necessita di essere completata. Sono partiti attaccanti importanti, e trovare sostituti capaci di segnare è difficile. Tuttavia, sarà essenziale lottare e superare i propri limiti, cosa che i ragazzi faranno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Altra cessione in casa Fiorentina: Lorenzo Vigiani andrà alla Pro Vercelli

Nuova squadra per il giovane centrocampista della Fiorentina Primavera

In questa fase del mercato, la Fiorentina sta cercando sistemazione ai suoi giovani talenti. Tra questi c'è Lorenzo Vigiani, classe 2004, centrocampista centrale della Primavera di Galloppa.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il giovane talento è pronto per vestire la maglia della Pro Vercelli in prestito per una stagione.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO