• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana di tournée inglese (29.07-04.08)

Started by Chiesa, 29/07/24, 15:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

L'ex Venezia su Tessmann: "Dominava la Serie B, è padrone del centrocampo"

Paolo Poggi, ex responsabile dell'area tecnica del Venezia, ha parlato delle grandissime qualità di Tessmann, vicino alla Fiorentina

L'ex responsabile dell'area tecnica del Venezia, Paolo Poggi, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante Il Pentasport. Queste le sue parole sul possibile arrivo a Firenze del centrocampista Tessmann:

Tessmann è arrivato molto acerbo in Italia, ha fatto il suo primo anno di Serie A al Venezia con un po' di difficoltà, anche se si poteva immaginare che potesse crescere, viste le sue grandi qualità. Doveva solo un po' imparare a contestualizzarsi nel calcio italiano. I due anni in Serie B con il Venezia lo hanno aiutato in questo, grazie anche ad un allenatore che lo ha aiutato molto. Adesso è diventato quel giocatore che si aspettava, perché è padrone del gioco e del campo quando gioca. Già pronto per Firenze? Non è più un salto nel buio il suo, è naturale. Adesso è pronto, poi sarà lui a dovere dimostrare qualcosa, eventualmente. La Serie B la dominava, per cui adesso dovrà essere lui a meritarsi questi complimenti. Tessmann è arrivato subito dopo Busio a Venezia, quasi come scommessa. Quando arrivò si percepiva che non conosceva ancora bene questo gioco (giocava a Football americano fino a qualche anno prima), però si vedeva che voleva dimostrare qualcosa. È uno che sa dove vuole arrivare, un professionista serio.

Kean? I suoi numeri non parlano da bomber, ma certamente è un giocatore che spacca le partite. La cosa che gli manca è la continuità, ma se messo nel progetto giusto, a mio parere, può fare bene.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Giani: "Funaro troverà i fondi per il Franchi. Se poi arrivasse all'accordo..."

Il commento sulla questione stadio da parte del governatore

Eugenio Giani, governatore della Regione Toscana, ha affrontato brevemente a Lady Radio la questione stadio Franchi:

Sono fiducioso e felice del fatto che i lavori di ristrutturazione siano finalmente partiti. Resto ottimista anche sull'operato futuro di Sara Funaro e della sua amministrazione comunale: troveranno i fondi per terminare i lavori. Fiorentina? Se si trovasse un accordo, forse, si ricaverebbero tutte le risorse necessarie.

Redazione VN

Chiesa

Monti: "Szczesny l'avrei preso prima della tournée. Che siamo peggio del Monza?"

Le risposte in diretta alle domande degli ascoltatori su Radio Bruno

Ospite in studio a Radio Bruno, il noto volto radiofonico e televisivo fiorentino Gianfranco Monti ha parlato dei temi d'attualità in casa viola:

Io Kouamé lo terrei tutta la vita, è un jolly, conosce la squadra, l'ambiente, non ha eccessive pretese, per me è meglio lui di un Djuric per esempio. Ma meglio tenere Caprini, almeno è nostro e ci si può puntare e sono sicuro che tanti tifosi la pensino come me.

Nico Gonzalez

Non venderei nemmeno lui, è il nostro miglior giocatore anche se ha fatto 35 partite su 60. Se lo devo vendere, ne voglio assolutamente uno meglio. Dove trovo la fiducia? In questo momento voglio rispettare il ruolo delle persone, spero si capisca. Adesso non ci possiamo più appoggiare al discorso "Joe Barone ha detto di no", purtroppo per quello che è successo. Ora c'è una dirigenza organizzata gioco-forza in maniera diversa, vediamo alla fine del mercato cosa sarà stato fatto e cosa no.

Szczesny

Io lo prenderei subito, fosse stato per me sarebbe già in Inghilterra con Palladino. Ma il Monza è meglio di noi? Economicamente? Io credo di no, sennò Colpani e Palladino non sarebbero qua.

Redazione VN

Chiesa

Argentina-Fiorentina, sospiro di sollievo per Beltran: la decisione

Buone notizie dalle Olimpiadi di Parigi per Fioentina e Argentina U23: Lucas Beltran sta bene, ci sarà nella gara contro l'Ucraina

Arrivano buone notizie dalla Francia sulle condizioni fisiche di Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina impegnato alle Olimpiadi con l'Argentina U23. Il calciatore era uscito prima della fine del primo tempo nell'ultima gara contro l'Iraq, per un problema alla schiena, che fortunatamente parrebbe non essere grave. Infatti, come comunicato anche dalla federazione argentina, il giocatore viola sarà a disposizione di Mascherano per l'ultima gara della fase a gironi del torneo contro l'Ucraina, in programma per domani alle 17:00.

Redazione VN

Chiesa

VN – Musso alla Fiorentina? L'Atalanta ha individuato il sostituto, cosa succede

Dopo tante voci negli ultimi mesi, potrebbe essere arrivato il momento dell'affondo per l'argentino

Juan Musso vuole giocare, la Fiorentina pensa di muoversi per un portiere. Le due esigenze combaciano e le ultime prestazioni in amichevole di Terracciano - che però viene da un'ottima stagione 2023/'24 - e Christensen spingono verso una soluzione del genere. Nella giornata di ieri è tornato di moda il nome dell'estremo difensore argentino che ha vinto l'Europa League con l'Atalanta, ma che in campionato siede in panchina dietro Marco Carnesecchi.

Pronti al cambio

Il costo segnalato per Musso si aggira intorno ai 10 milioni di euro, e il posto in rosa dovrebbe essere quello di Christensen più che di Terracciano, aspettando di capire quale sarà il futuro del giovane Martinelli. L'Atalanta considera il suo secondo una risorsa importante, ma se dovesse arrivare un'offerta adeguata saprebbe già dove andare a parare: piace moltissimo Lorenzo Montipo' del Verona, per continuare ad avere due portieri estremamente competitivi. Musso, nel frattempo, vorrebbe lasciare l'Atalanta per continuare a giocare in Italia. La Fiorentina sonda il terreno per quello che è sempre stato un profilo gradito.

Nicolò Schira

Chiesa

Radio Bruno: Quarta rientra prima di Gonzalez, il motivo. E si rivedrà Amrabat

La Fiorentina si prepara a riabbracciare i vincitori della Copa America, ma uno prima dell'altro

Quelli dopo la terza amichevole in Inghilterra contro l'Hull City saranno giorni di ritorni in casa Fiorentina: mercoledì 31 luglio, infatti, sono attesi al Viola Park Lucas Martinez Quarta e Sofyan Amrabat, mentre lunedì 5 agosto sarà la volta di Nico Gonzalez.

Amrabat non è stato riscattato dal Manchester United nonostante per un mese le sue speranze siano rimaste vive; niente da fare anche per altri affari in Premier League, dunque al marocchino non rimane che rispettare il suo contratto con la Fiorentina e presentarsi al quartier generale viola in attesa che il mercato lo indirizzi verso la prossima destinazione o che qualcosa cambi nella sua disponibilità alla permanenza.

La differenza nei rientri di Quarta e Gonzalez, invece, la fa il fatto che il Chino abbia rinunciato a quasi una settimana di ferie per riabbracciare il gruppo e cominciare a lavorare con Palladino. Nico, invece, si avvarrà in maniera legittima di tutti i giorni a sua disposizione e tornerà fra una settimana. A riportare il tutto è Radio Bruno.

Redazione VN

Chiesa

"Kean è il titolare, Palladino lo ha preferito a Dallinga. Arriverà una riserva"

Le sensazioni raccolte da Radio Bruno in Inghilterra

Nella testa di Raffaele Palladino c'è ben chiara l'idea di far giocare Moise Kean come attaccante titolare della Fiorentina nella stagione 2024/2025: lo assicura Radio Bruno, che spiega anche come il tecnico viola abbia preferito l'italiano al nuovo attaccante olandese del Bologna Thijs Dallinga, in precedenza accostato anche ai gigliati.

Un altro innesto in attacco dovrebbe arrivare, ma, riporta l'emittente, si tratterà di un profilo che partirà come riserva di Kean nelle gerarchie iniziali. Tutto sull'ex Juve, insomma: vediamo cosa "cucineranno" insieme lui e Palladino.

Redazione VN

Chiesa

De Santis: "Linea dura Boca, Valentini rischia di arrivare dopo 8 mesi fermo"

Il commento sulla situazione del prossimo centrale viola, fuori squadra al Boca Juniors

Intervenuto a Lady Radio, l'intermediario e procuratore attivo sul mercato sudamericano Lorenzo De Santis ha trattato l'argomento Nicolas Valentini, prossimo acquisto della Fiorentina da svincolato, a dicembre:

Il rischio è che possa arrivare a Firenze dopo aver sommato sette-otto mesi di inattività (non gioca da inizio aprile, ndr). Sarei curioso di capire se il club viola sia più propenso a prendere subito Valentini oppure se preferisce andare a prendere un altro difensore, tenendosi la possibilità di portare l'argentino in Italia a zero in inverno. Di sicuro, il Boca non lo farà più giocare, il club ha confermato la linea dura su di lui".

Redazione VN