• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di tournée inglese (29.07-04.08)

Started by Chiesa, 29/07/24, 15:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

La rinascita di Sottil: il migliore del ritiro viola vuole diventare un leader

Riccardo Sottil sta illuminando queste settimane di preparazione viola. Adesso è arrivato il momento di diventare un leader

Riccardo Sottil sente il peso di essere diventato un veterano. Eppure sembra che la sua voglia di spaccare il mondo e riprendersi quello che più volte la sfortuna gli ha tolto, non gli permetta di soffrire la pressione. Tra il ritiro al Viola Park e la tournée inglese è stato sicuramente il protagonista. Senza Milenkovic e Bonaventura, una dei nuovi leader dovrà proprio essere lui, specie con i più giovani. Nonostante l'arrivo di Colpani abbia spostato le attenzioni proprio sull'ex Monza è innegabile che il giocatore più in forma e con maggiore tecnica di questa preparazione estiva sia stato proprio Riccardo Sottil. La scorsa stagione proprio sul più bello un brutto infortunio alla spalla lo fermò dal giocare una finale da protagonista ad Atene, adesso la volontà è quella di riprendersi tutto ciò che la sfortuna gli ha portato via. Lo riporta La Nazione

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cagliari alla ricerca della punta: piace Nzola, ma l'ingaggio rimane proibitivo

Per Nzola l'interesse del Cagliari è concreto. Il nodo cruciale è l'ingaggio, troppo alto per le casse sarde

La Gazzetta dello Sport fa il punto delle situazioni in entrata del Cagliari. Tra queste spicca la volontà del club sardo di comprare una nuova punta centrale. L'idea della società rossoblù è quella di vendere Gianluca Lapadula il più presto possibile e cercare di comprare un centravanti già in questa settimana. Non sarà facile guadagnare qualcosa dalla punta peruviana, ma in caso di esito positivo partirà l'assalto all'attaccante. M'Bala Nzola piace e non poco, soprattutto se la Fiorentina dovesse contribuire all'oneroso stipendio del giocatore angolano. L'ingaggio rimane il nodo cruciale della trattativa e molto probabilmente la società viola dovrà venire incontro al club sardo per riuscire a separarsi da Nzola. Nel mentre a Cagliari dovrebbe tornare Gianluca Gaetano, ex obiettivo viola di qualche settimana fa e pronto a rivestire la maglia rossoblù dopo i 6 mesi passati in prestito la scorsa stagione

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il Bologna aspetta Hummels. Ma nel frattempo studia due ex obiettivi viola

Con il sì di Hummels ancora in dubbio il Bologna guarda il mercato, e punta due nomi conosciuti dall'ambiente viola

Il Bologna nelle ultime settimane sta corteggiando Mats Hummels. Difensore ex Borussia Dortmund e tra i migliori dell'ultimo decennio, reduce da una stagione strepitosa in Champions. Ma ancora il tedesco non ha dato il sì definitivo a Sartori e Di Vaio, come scrive il Corriere Dello Sport. Per questo i felsinei si stanno guardando intorno. Due profili che piacciono sono due ex obiettivi della Fiorentina come Logan Costadel Tolosa e Sutalo dell'Ajax. Investimenti sul presente ma anche profili futuribili

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Emergenza in mediana: Tessmann vicino, McKennie no. Lovric e Casadei piacciono

Le opzioni per la mediana sono tante, ma adesso la Fiorentina dovrà decidere su chi puntare realmente. Tessmann in pole

Inizia la settimana decisiva per il centrocampo della Fiorentina. Il nome del momento è quello di Tanner Tessmann del Venezia. Le due società sono vicine e questo è certificato anche dall'affare Lucchesi, il giovane centrale pronto ad andare in prestito in Veneto. Le due operazioni sono slegate, come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, ma oggi gli agenti saranno impegnati per alcuni passi decisivi. Il centrocampista è impegnato alle Olimpiadi e non potrebbe comunque raggiungere la squadra a breve.

Altri profili

Piacciono anche Lovric dell'Udinese e Casadei del Chelsea, pure McKennie è monitorato. Con la Juventus c'è già stata una chiacchierata, ma niente di serio. Il club bianconero lo valuta intorno ai 12 milioni. L'urgenza in mediana è evidente, come dimostrato nelle due amichevoli. Barak e Bianco nella prima amichevole e Mandragora e Amatucci nella seconda. Serviranno almeno due centrocampisti e nei prossimi giorni dovranno necessariamente arrivare. La ricerca della Fiorentina è centrata nel trovare profili adatti al gioco di Palladino, senza trascurare il fattore economico. Lo riporta la Gazzetta dello Sport

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

29 luglio: nascono Julinho e Amarildo, i brasiliani vincenti della storia viola

La curiosa ricorrenza che coinvolge due leader tecnici delle due Fiorentine scudettate

Come fa notare La Nazione, il 29 luglio è una data molto importante nella storia della Fiorentina: si tratta infatti del giorno in cui sono nati, a 11 anni di distanza, Julio " Julinho" Botelho (1929) e Amarildo Tavares de Silveira (1940), gli eroi brasiliani del primo e del secondo Scudetto della storia viola.

Amarildo, che recentemente sta tenendo i tifosi in apprensione per via di un ricovero in ospedale a Firenze, ha messo a segno 6 reti nella stagione 1968-'69, esattamente quante ne ha segnate Julinho nel '55-'56: i due fecero segnare tantissimo i loro compagni d'attacco, Chiarugi e Maraschi e Montuori e Virgili.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il Como tra campioni del Mondo e... meteore viola: occhi su Kevin Diks

La società lariana sta conducendo un mercato decisamente singolare

Il giorno dopo l'ufficialità di Raphael Varane, difensore campione del Mondo con la Francia nel 2018, e quelle di Pepe Reina e Alberto Moreno, il mercato del Como neopromosso continua e si concentra su un giocatore che chi ha buona memoria si ricorda senz'altro in maglia Fiorentina: Kevin Diks.

Secondo Sky, infatti, il Como sta pensando al laterale olandese classe 1996, in viola dal 2016 al 2019 con un paio di prestiti al Vitesse e al Feyenoord; nell'idea di Fabregas, il giocatore oggi in forza ai danesi del Copenhagen verrebbe impiegato largo a destra nella linea difensiva.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lotito a Cataldi: "Akpa si impegna senza rompere le scatole". La Lazio smentisce

In casa biancoceleste sono giorni complicati per via del grande rinnovamento sotto la guida del tecnico Baroni

Il presidente della Lazio Claudio Lotito, mai banale nelle dichiarazioni e negli atteggiamenti, si sarebbe rivolto secondo il Corriere della Sera a Danilo Cataldi, uno dei senatori dello spogliatoio, consigliandogli di prendere esempio da Akpa Akpro che "si impegna sempre senza mai rompere le scatole".

La smentita della società

    In merito a quanto riportato oggi dal Corriere della Sera a firma Elmar Bergonzini, la S.S. Lazio fa presente che mai il Presidente Lotito ha colloquiato con il giornalista, nè mai ha espresso le dichiarazioni che sono state addirittura virgolettate.

Si tratta dell'ennesimo tentativo di certa stampa di turbare la preparazione della Lazio, inventando dissidi inesistenti.

La Lazio comunica che reagirà duramente se si ripeteranno simili iniziative destinate a fornire una falsa informazione al solo scopo di impedire alla squadra di presentarsi all'inizio del campionato in grado di fare onore alla sua tradizione ed al lavoro svolto in questi mesi.

Perché Cataldi è nervoso?

Probabilmente per via del fatto che Baroni ha nominato capitano Zaccagni e non lui; Lotito ha parlato di questo al Messaggero:

    Marusic e Provedel hanno scelto Cataldi? Mica decide la squadra ma Baroni puntando su chi incarna i valori della Lazio. Io non ho parlato col tecnico né ho fatto alcun discorso al gruppo. Voglio restare fuori dalle dinamiche dello spogliatoio. Abbiamo iniziato un progetto e un ciclo nuovo, presto tutta gente che non pensa al singolo ma al bene collettivo".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gollini al Monza salta a sorpresa: e allora Galliani va su Keylor Navas!

Sembrava tutto fatto per il trasferimento del portiere in terra brianzola, ma così non sarà

Prestito con diritto di riscatto a 3 milioni: questa era la formula concordata dal Monza per l'arrivo di Pierluigi Gollini, ex Fiorentina nelle ultime due stagioni al Napoli, designato per essere il sostituto di Di Gregorio per i brianzoli.

Invece, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la trattativa sarebbe saltata a sorpresa. Ancora da approfondire le motivazioni della mancata fumata bianca, che priva Gollini di una maglia da numero uno, che gli manca ormai da anni.

Il Monza allora si è mosso per Keylor Navas, portiere costaricano pluricampione d'Europa con la maglia del Real Madrid. I discorsi sarebbero già avanzati secondo Matteo Moretto e Fabrizio Romano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO