• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di raduno (05-11.08)

Started by Chiesa, 05/08/24, 20:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

È il giorno del sorteggio di Conference League: dove vederlo in tv e streaming

Dove seguire, nella giornata di oggi, i sorteggi degli spareggi di Conference League della Fiorentina in diretta streaming o tv

Nella giornata odierna ci saranno i sorteggi per il play off di qualificazione alla fase finale di Conference League. In poche parole, il turno in cui sarà impegnata anche la Fiorentina. Oggi scopriremo, quindi, la partita da cui uscirà la prossima avversaria europea dei viola

Dove seguire i sorteggi?

Non sono reperibili informazioni, per il momento, su dove seguire in tv o streaming i sorteggi. Molto probabilmente, come già successo lo scorso anno, quando vennero trasmessi in diretta streaming sul sito dell'UEFA (UEFA.com), avverrà lo stesso. Sarà nostra cura aggiornare questo articolo non appena avremo un'indicazione ufficiale.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Nazione frena: "Brusco stop per Tessmann. L'alternativa è Bove"

Tessmann potrebbe saltare e la Fiorentina si guarda intorno. Ecco il possibile sostituto

La Nazione, sicura, parla di un brusco stop tra la Fiorentina e gli agenti di Tenner Tessmann. L'accordo con il Venezia c'è già da tempo sulla base di 6 milioni di euro più un contratto di 1,2 milioni al calciatore. E fin qui tutto ok, ma il problema principale è quello delle commissioni.

Infatti, gli agenti del centrocampista continuano chiedere un cifra davvero elevata di commissioni e stanno tirando la corda con la Fiorentina. Tutti conoscono il parere di Rocco Commisso su questo tema e se le cose non dovessero cambiare, la trattativa potrebbe anche saltare.

Intanto, Pradè si sta guardando intorno. E il primo nome per il centrocampo è quello di Edoardo Bove della Roma. De Rossi lo considera cedibile e con 10 milioni l'affare si può concretizzare. Il profilo piace a Palladino, soprattutto per la sua duttilità.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gazzetta: "Nico alla Juventus? Sì, ma solo in cambio di McKennie o Arthur"

Nico Gonzalez alla Juventus? Sì ma solo a determinate condizioni. Bisogna capire se la Fiorentina accetterà

Attesa per l'incontro tra la Fiorentina e Nico Gonzalez che oggi tornerà al Viola Park dopo il periodo di ferie visto la vittoria della Coppa America. Questa mattina l'argentino solcherà le soglie del centro sportivo viola e farà capire alla società le sue intenzioni.

Intanto, la Gazzetta dello Sport si sofferma sull'interesse della Juventus. L'argentino piace tanto a Thiago Motta che ha messo alla porta Federico Chiesa. Giuntoli dovrà prima trovare una soluzione per l'ex Fiorentina e poi lanciarsi su Nico Gonzalez.

La Fiorentina chiede 40 milioni e la Juventus è pronta a trattare. Ad oggi, l'affare si farà soltanto se il club viola accetterà una contropartita tra McKennie e Arthur.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Oggi è il giorno di Gudmundsson. Trattativa non legata a Gonzalez

La Fiorentina si appresta a chiudere l'affare Gudmundsson. Dopodiché, ecco che si penserà alla cessione di Nico Gonzalez

Oggi è il giorno di Albert Gudmundsson. Il Corriere dello Sport parla di grande ottimismo da entrambi le parti, con la Fiorentina che si appresta a chiudere l'affare con il Genoa. La prima offerta c'è: prestito a 5 milioni più 20 milioni per l'obbligo di riscatto.

Adesso c'è da capire se il club rossoblù accetterà o se ci sarà da limare qualche dettaglio, ma non sembrano esserci nessun dubbio sulla buona uscita della trattativa. E il tutto non sarebbe legato alla cessione di Nico Gonzalez.

Infatti la Fiorentina, chiuso Gudmundsson, si concentrerà sulla cessione. L'Atalanta è pronta a offrire 28-30 milioni per l'argentino, ma c'è anche la Juventus. Giuntoli potrebbe offrire McKennie, giocatore che piace tanto a Pradè.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CorSport: "Feeling Nico-Firenze mai scoppiato. E ora Gasp lo vuole come punta"

Il Corriere dello Sport: " L'argentino ha un piede e mezzo fuori da Firenze: il feeling con la maggioranza della piazza non è mai scoppiato, intanto i bergamaschi e i bianconeri si sono mossi per provare a fare il colpo"

Il Corriere dello Sport si sofferma sulla cessione di Nico Gonzalez. L'argentino si trova tra due fuochi: Atalanta e Juventus. Oggi ci sarà l'incontro tra il giocatore e la società de questo si capiranno molte cose sul suo futuro. Poi, la Fiorentina ascolterà le varie offerte.

Il feeling tra Nico Gonzalez e la piazza fiorentina, secondo il noto quotidiano, non è mai scoppiato. E la sua cessione è praticamente cosa certa. L'Atalanta, dopo l'infortunio di Scammacca, sarebbe tornata con più forza sul numero 10 viola visto che Gasp potrebbe far fargli la prima punta.

Per quanto riguarda la Juventus, i piani erano quelli di prendere l'argentino per sostituire Chiesa ma per adesso è tutto fermo sul fronte cessione. La Fiorentina apre a una cessione intorno ai 35-40 milioni di euro. Da capire se l'interesse della Juevntus sia o meno un'operazione di disturbo in ottica Koopmeniers.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ecco la Fiorentina di Palladino: buona vittoria contro il Montpellier

La Fiorentine vince contro il Montpellier e qualcosa di positivo si vede

La Fiorentina ha vinto 2-1 contro il Montpellier al Viola Park, segnando una vittoria importante dopo due pareggi e una sconfitta in Inghilterra. La squadra ha mostrato segni di miglioramento fisico e una comprensione più chiara delle richieste tattiche dell'allenatore Palladino. Con dodici giorni rimasti all'inizio della stagione ufficiale contro il Parma, alcuni giocatori, come Quarta e Beltran, devono ancora migliorare la condizione fisica, mentre il mercato potrebbe ancora influenzare la rosa.

La partita, giocata davanti a 1.500 tifosi, è iniziata lentamente con Terracciano che ha salvato un'occasione pericolosa di Issoufan. La Fiorentina ha poi preso il controllo, con Sottil e Ikoné protagonisti. Il primo gol è arrivato grazie a Ikoné che ha deviato in rete un passaggio di Ranieri.

Nonostante il pareggio del Montpellier con un gran gol di Mousa, la Fiorentina ha risposto con un tiro di Bianco deviato in rete. Nel finale, c'è stato un po' di nervosismo e sono previsti nuovi test, con l'esordio di Colpani atteso nella prossima partita a Grosseto. Lo riporta La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Variazioni tattiche ed esperimenti, ma questa Fiorentina trasmette fiducia

Vittoria importante per il morale della Fiorentina che adesso si concentra sulla gara di oggi contro il Grosseto.

La Fiorentina ha ottenuto una vittoria morale importante battendo il Montpellier per 2-1 al Viola Park. Questo successo, sebbene ottenuto in un'amichevole, ha dato fiducia alla squadra a meno di due settimane dall'inizio del campionato.

Il tecnico Palladino ha chiaramente definito la sua visione tattica con un modulo 3-4-2-1, basato su un rapido giro palla e verticalizzazioni veloci. Tuttavia, la squadra è ancora in fase di sperimentazione e adattamento, come dimostrano le prove di diverse soluzioni tattiche, tra cui una difesa a quattro e l'uso di due trequartisti.

Durante la partita, la Fiorentina ha dominato il gioco, con diverse azioni pericolose create da Parisi, Ikoné e Sottil, quest'ultimo autore di un assist per il gol di tacco di Ikoné al 42'. Nonostante alcune difficoltà difensive e la sfortuna di Kean, che ha colpito il palo per la quarta volta in queste amichevoli, la squadra ha mostrato segnali positivi. La rete della vittoria è arrivata grazie a un tiro deviato di Bianco al 27' del secondo tempo. Palladino continua a lavorare per ridurre gli errori difensivi e migliorare la fluidità del gioco in vista dell'inizio della stagione. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Kean sempre più al centro della Fiorentina. E Ikonè vuole convincere Palladino

L'analisi della Gazzetta dello Sport dopo la vittoria di ieri tra Fiorentina e Montpellier

Fiorentina-Montpellier è stata una partita che ha lasciato molte riflessioni in casa viola. Soprattutto per quanto riguarda alcuno singoli. Palladino dovrà ancora lavorare tanto ma qualcosa si sta già vedendo.

Partendo da Moise Kean, sempre più al centro di questa Fiorentina. Il gol non è arrivato ma il feeling con i compagni migliora partita dopo partita.  Chi invece ha aperto le danze ieri è stato Ikonè.

Il francese è in vendita e dovrebbe lasciare Firenze, ma secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe convincere Palladino a rimanere. Nel modulo dell'ex Monza il francese funziona eccome.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO