• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana di raduno (05-11.08)

Started by Chiesa, 05/08/24, 20:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Varane, esordio da incubo con il Como: è durato appena 19 minuti

Esordio da dimenticare per Raphael Varane con il Como contro la Sampdoria in Coppa Italia: il difensore è uscito dopo pochi minuti

È durato appena 19' l'esordio con il Como dell'ex Real Madrid e Manchester United Raphael Varane. Nel corso del match di primo turno di Coppa Italia a Marassi contro la Sampdoria, in campo questa sera, il centrale francese ha accusato un problema muscolare alla gamba sinistra, che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto è entrato Goldaniga, quasi a freddo dopo pochi di minuti di riscaldamento. Una volta in panchina, a Varane è stato applicato del ghiaccio sulla gamba, all'altezza del ginocchio. Dato l'infortunio, il difensore francese è in dubbio per l'esordio in Serie A della settimana prossima, sul campo della Juventus.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Terracciano in partenza? Niente affatto. Adesso resta e rinnova, i dettagli

Con l'acquisto di De Gea Terracciano dovrà sudarsi ancora di più una maglia da numero 1. La società però ha fiducia, rinnovo in arrivo

L'arrivo di De Gea alla Fiorentina sembrava essere la notizia che portava alla cessione di Pietro Terracciano. Il portiere viola interessava al Monza, e la sua titolarità adesso è in forte pericolo. Ma nonostante questo la società da fiducia a Terracciano, e secono quanto raccolto dalla nostra redazione il portiere firmerà il rinnovo di contratto. Prolungamento fino al 2026 con ingaggio da 900mila Euro. A questo punto è chiaro come sia Christensen l'esubero, mentre da capire la posizione di Martinelli. Il rinnovo dovrebbe essere annunciato all'inizio della prossima settimana

Nicolò Schira

Chiesa

Dal Veneto: "Tessmann pista abbandonata dai viola, ma resta in uscita"

Il Venezia, nonostante non sia riuscito a chiudere la trattativa con la Fiorentina per Tessmann, ha deciso di lasciare sul mercato l'americano

La Fiorentina avrebbe definitivamente abbandonato la pista che portava a Tanner Tessmann. Infatti, secondo quanto riportato da Trivenetogoal.it, dopo che l'operazione sembrava indirizzata, il problema delle commissioni non è stato risolto, tanto da portare i viola a chiudere per Amir Richardson. Nonostante questa scelta, il Venezia ha intenzione di puntare su Hans Nicolussi Caviglia per il centrocampo, lasciando comunque l'americano in uscita.

Redazione VN

Chiesa

"He could save the f***ing Titanic": quando De Gea ha scritto la storia

Di giornate dove De Gea ha salvato lo United ce ne sono state diverse, ma in una in particolare ha riscritto i libri di storia della Premier

"He could save the f***ing Titanic". Spesso sotto ai post di David De Gea sui social, o nei video delle compliation delle sue parate c'è questa frase. Ma questo "meme" sullo spagnolo non è nato a caso, anzi. Siamo all'Emirates nel 2017 quando lo United di Josè Mourinho affronta l'ultimo Arsenal di Arsene Wenger, un big match. La partita finisce 3-1 per i Red Devils con i gol di Valencia e Lingard, ma quella è soprattutto la partita di De Gea. Il portiere riscrive la storia della Premier.

"Ho visto il miglior portiere al mondo"

De Gea para letteralmente di tutto e stabilisce un nuovo record per il campionato inglese, 14 parate in una singola partita. Di cui alcune francamente incredibili, tra cui una doppia su Lacazette-Sanchez e una su un quasi autogol di Lukaku tirandola fuori dalla porta. In quel momento l'ex Atletico è all'apice, che va detto manterrà per diversi anni. Josè Mourinho nel post gara si sbilancia: "Oggi ho visto il miglior portiere al mondo". Nel post gara alcuni tifosi dei gunners sono rammaricati per la sconfitta, e uno di questi, intervistato fuori dallo stadio, pronuncia l'esclamazione che vedete nel titolo (in italiano significa: "Lui avrebbe potuto salvare il f***uto Titanic", con gioco di parole in inglese dato che "to save" è sia salvare sia parare). Certamente non ci si può aspettare che De Gea torni quello del 2017, ma la forma è ancora ottima e Palladino potrà contare su un portiere dalla tecnica strepitosa.

Niccolò Meoni

Chiesa

Pedullà sicuro: "Sergi Roberto-Fiorentina nessuna possibilità"

Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato, vedere Sergi Roberto in maglia viola sarà impossibile

Arrivano delle smentite da parte di Alfredo Pedullà. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato, ci sono zero possibilità di vedere Sergi Roberto vestire la maglia della Fiorentina. Lo spagnolo si è liberato oggi dal Barcellona ed è attualmente svincolato, ma la sua carriera sembra non avere Firenze come prossima destinazione.

Redazione VN