• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di raduno (05-11.08)

Started by Chiesa, 05/08/24, 20:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Tessmann, l'attesa aumenta. Intanto Bove scala le gerarchie di Palladino

La Fiorentina tratta ancora Tessmann ma non è facile. Intanto piace Bove della Roma

La Fiorentina è impegnata in negoziati per acquistare il centrocampista classe 2001 Tenner Tessmann, con contatti costanti e l'obiettivo di risolvere le questioni economiche entro metà settimana.

Il giocatore desidera trasferirsi a Firenze per lavorare sotto la guida di Raffaele Palladino. L'intermediario Michelangelo Minieri sta cercando di ridurre le richieste dei procuratori del calciatore. Con il Venezia è stato raggiunto un accordo per circa 6 milioni di euro.

Un altro giocatore di interesse è Edoardo Bove, per il quale la Roma ha abbassato la richiesta da 20 a 12-13 milioni di euro. Anche Bove piace molto a Palladino ed è entusiasta all'idea di trasferirsi alla Fiorentina. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Nazione: "La Fiorentina ha scelto De Gea. Poi via Chris o Terracciano"

La Fiorentina ha scelto David De Gea. Adesso c'è da capire chi gli lascerà spazio tra Terracciano e Christensen

La Nazione si sofferma anche sul tema portiere. La giornata di oggi sarà decisiva anche su quel fronte, con la Fiorentina che avrebbe scelto di puntare su David De Gea. L'ex Manchester United è un profilo che soddisfa le richieste di Raffaele Palladino.

Lo spagnolo è stato fermo un anno visto le sue alte richiesta di ingaggio, ma le cose adesso sono cambiate. La Fiorentina deve trovare l'accordo sullo stipendio ma c'è molta fiducia.

Dopodiché, uno fra Terracciano e Christensen sarà ceduto. Da capire chi. Ma David De Gea si avvicina a grandi falcate a Firenze e alla Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Beltran è tornato. Dove lo utilizzerà Palladino?

Beltran è tornato e adesso la Fiorentina punta tanto su di lui. Dove giocherà con Palladino?

Lucas Beltran, attaccante argentino della Fiorentina, è tornato in Italia dopo le vacanze e un breve periodo alle Olimpiadi. Mentre Nico Gonzalez è in procinto di lasciare la squadra e Martinez Quarta è già tornato, Beltran è considerato uno dei giocatori chiave per la nuova stagione sotto la guida di Raffaele Palladino.

Dopo i test fisici e atletici, Beltran è pronto a reintegrarsi gradualmente in squadra. Anche se non giocherà nel test contro il Grosseto, potrebbe scendere in campo nell'amichevole contro il Friburgo. Palladino potrebbe inizialmente utilizzarlo come prima punta, in attesa di un eventuale acquisto di un vice-Kean, con la possibilità di spostarlo sulla trequarti in futuro. Lo riporta La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Adesso è ufficiale: Bonaventura vestirà bianconero

Giacomo Bonaventura ha scelto la sua nuova squadra

Gli arabi dell'Al Shabab Saudi Club hanno ufficializzato l'arrivo di Giacomo Bonaventura. Dopo qualche interesse in Serie A, l'ex centrocampista della Fiorentina ha deciso di provare questa nuova avventura all'estero. Per lui accordo di un anno con opzione per il secondo.

C'è molto entusiasmo per il suo arrivo, visto anche il calibro del giocatore. Bonaventura ha lasciato la Fiorentina a zero dopo il mancato accordo sul rinnovo di contratto.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sempre più Fiorentina per Gudmundsson: serve un ultimo sacrificio

La Fiorentina si avvicina sempre di più ad Alber Gudmundsson. Ecco cosa manca

Albert Gudmundsson si avvicina sempre di più alla Fiorentina. Infatti, come riporta la Gazzetta dello Sport, l'offerta della Fiorentina di 5 milioni di prestito con obbligo di riscatto piace molto al Genoa.

Adesso serve solo uno sforzo in più da parte dal club di Rocco Commisso. Un bonus aggiuntivo o un po' più di 20 milioni come cifra aggiuntiva. Insomma, solo questioni di dettagli prima di vedere l'islandese con la maglia della Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CorSport: "De Gea? Il sacrificato sarà Terracciano. Christensen non ha mercato"

La Fiorentina cerca un portiere. Cessioni? Secondo il Corriere dello Sport più probabile Terracciano che Christensen"

La Fiorentina sta cercando di ingaggiare un portiere con spiccate doti tecniche e ha in programma nuovi contatti con l'agente di David De Gea, classe 1990.

Per trasferirsi in Toscana, De Gea dovrà accettare una riduzione dell'ingaggio. Se l'operazione dovesse andare a buon fine, Pietro Terracciano potrebbe essere ceduto, poiché è più facile trovare acquirenti per lui rispetto a Oliver Christensen.

Altri nomi in considerazione sono Juan Musso e Stefano Turati. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Torna Nico Gonzalez, oggi il faccia a faccia con la società

Nico Gonzalez a confronto con la società

Oggi Nico Gonzalez tornerà a Firenze, e per la pria volta dopo due mese avrà un confronto con la società per decidere il suo futuro. Dopo i successi con la nazionale, l'argentino è alla ricerca di una fida che gli permetta di alzare l'asticella, e la sua intenzione è quella di giocare in Champions League. Dall'altro lato invece la Fiorentina si sta adoperando per abbassare il monte ingaggi (operazione avviata con la cessione di Milenkovic), e il numero 10 viola è il più pagato della rosa.

Secondo quanto riportato da La Repubblica però, la società viola sfrutterà l'incontro di oggi anche per chiarire i comportamenti di Nico che hanno infastidito la Fiorentina. La società viola infatti si aspettava anche da Nico un'iniziativa come quella del connazionale Martinez Quarta che ha deciso di accorciare le proprie vacanze per tornare a lavorare col gruppo. Un altro episodio risale a fine giugno: il presidente Rocco Commisso fa visita ai viola impegnati con l'Argentina nel New Jersey, sui social sono apparse le foto con Quarta e l figlio del presidente, ma di Nico nessuna traccia. Una scelta che non è certo piaciuta al presidente. Dopo Atene qualcosa non ha girato nel verso giusto.

Daniele Pradè parlerà oggi col giocatore per capre quali siano le sue intenzioni, sull'argentino ci sono Atalanta e Juventus, ma è seguito anche dalla Premier e dal campionato spagnolo. La Fiorentina intanto si è tutelata avvicinandosi molto all'acquisto Albert Gudmundsson.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nico e la società a confronto. La Juventus non pagherà 30 milioni per lui

Nico Gonzalez a confronto con la società. Atalanta e Juventus aspettano sviluppi

Nico Gonzalez e la Fiorentina avranno presto un confronto sul futuro dell'argentino che sembra essere sempre più lontano da Firenze. Sull'argentino c'è l'interesse della Premier, in Italia invece lo seguono: Atalanta, ma l'infortunio di  Scamacca potrebbe cambiare il mercato in entrata dei bergamaschi, e Juventus.

Tra i bianconeri e la Fiorentina al momento non è stata avviata nessuna trattativa, il club gigliato prima vuole capire quali sono le intenzioni del suo numero 10. La Juventus non vuole pagare 30 milioni per Nico Gonzalez. L'obiettivo dei bianconeri è quello di inserire una contropartita tecnica per abbassare la parte economica; un po' come successo nella trattativa per Douglas Luiz. il sacrificato potrebbe essere McKennie anche se lo stipendio dello statunitensi è fuori portata per i viola. Lo riporta Tuttosport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO