• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Parma (12-18.08)

Started by Chiesa, 12/08/24, 19:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VN – Fatta per Richardson, le cifre finali. Oggi a Firenze per visite e firma

Tutto fatto per l'arrivo di Richardson in maglia viola. Oggi le visite a Firenze e la firma sul contratto. Ecco tutti i dettagli

Accordo raggiunto tra le parti: Richardson sarà un giocatore della Fiorentina. Al Reims andranno 10 milioni più il 10% sulla futura rivendita. Il centrocampista marocchino, dopo le visite mediche prenotate per oggi a Firenze, firmerà un contratto con il club gigliato da 1,2 milioni a stagione sino al 2029. In attesa di sapere quale sarà il futuro del suo connazionale Amrabat, la Fiorentina ha chiuso l'arrivo del centrocampista classe 2002.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gazzetta: "Incontro Giuntoli-Pradè al Forte. Motta avrà Nico Gonzalez"

Tutto fatto tra Juventus e Fiorentina per Nico Gonzalez

La telenovela Nico Gonzalez sta arrivando alla conclusione. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, la Juventus ha raggiunto un accordo definitivo con la Fiorentina per il suo numero 10.

Nella giornata di ieri, Giuntoli e Pradè si sono incontrati al Forte dei Marmi per limare gli ultimi dettagli. Sono 30 i milioni che offrono i bianconeri, forti di un accordo già con il giocatore. Quando arriverà Gudmundsson a Firenze, l'argentino prenderà il primo volo per Torino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Nazione: "Amrabat preferisce Firenze alla Turchia. Ma prima c'è lo United"

Ecco il punto sulla situazione di Sofyan Amrabat

La Nazione questa mattina si sofferma sulla situazione in casa Fiorentina che riguarda Sofyan Amrabat. Mentre il Viola Park si prepara ad accogliere un altro marocchino come Richardson, Palladino sta cercando di convincere in tutti i modi l'ex Verona a rimanere.

Rispetto a qualche giorno fa, la permanenza di Amrabat è molto più concreta. Con Palladino è nato un grande feeling e adesso la situazione è molto chiara: se dovessero arrivare offerte dalla Turchia e basta, il centrocampista rimarrà a Firenze. Ma se si dovesse fare vivo lo United, allora sarà difficile trattenerlo.

Nel caso di addio di Amrabat, la Fiorentina dovrà tornare sul mercato per trovare un altro centrocampista. Ieri si è parlato di Sergi Roberto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Difesa: la Fiorentina aspetta Valentini, altrimenti Biraghi farà il braccetto

I piani della Fiorentina per la propria difesa

La Gazzetta dello Sportsi sofferma sulla situazione in difesa per quanto riguarda la Fiorentina. Partito Milenkovic e arrivato Pongracic, la dirigenza viola sta cercando di capire se arriverà o meno un altro centrale.

Il primo nome è quello di Nicolas Valentini, giocatore viola dal prossimo gennaio ma che la Fiorentina spera di portare a Firenze già in questa sessione di mercato. C'è prima da trattare con il Boca Juniors e non sarà per niente facile.

L'altra opzione è quella di usare Biraghi come braccetto fino a gennaio e poi tornare sul mercato per trovare un nome nuovo per la difesa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CorSport: "Gudmundsson-Fiorentina, c'è la svolta. Il Genoa tratta il sostituto"

Le ultime novità sulla situazione Gudmundsson

Vale per Nico Gonzalez, così come per Gudmundsson. La svolta di queste operazioni è davvero molto vicina. Come riporta il Corriere dello Sport, l'arrivo dell'islandese a Firenze è solo questione di giorni.

La situazione è chiara. Il club viola ha già trovato l'accordo con il Genoa sulla base di un prestito pari a 7-8 milioni per arrivare a 25 complessivo al momento del riscatto. Tutto sembrava procedere per il verso giusto, finché l'Atalanta non ha complicato i piani della Fiorentina con l'acquisto di Retegui. In quel momento, il Genoa ha frenato tutto per bisogno di un sostituto degno.

Ecco, questo sostituto è stato trovato. Harit del Marsiglia prenderà il posto di Gudmundsson e quindi, tutti i tasselli andranno al loro posto. Con Nico Gonzalez che volerà verso Torino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La nuova Fiorentina di Palladino: voti agli acquisti in questo pre campionato

Voti ai volti nuovi in casa Fiorentina per quanto riguarda il mercato

La Fiorentina si prepara all'inizio del nuovo campionato con quattro nuovi acquisti che segnano un netto distacco dal passato e riflettono le scelte condivise con il nuovo allenatore, Raffaele Palladino. Tre di questi nuovi giocatori, Moise Kean, Andrea Colpani e Marin Pongracic, hanno già impressionato positivamente durante il precampionato, mentre David de Gea è ancora da valutare appieno dopo il suo lungo infortunio.

Moise Kean ha mostrato grande impegno e determinazione nel ruolo di punta centrale, con margini di crescita significativi.

Andrea Colpani ha evidenziato un'ottima intesa tattica con Palladino e Kean, diventando un elemento chiave nello schema del nuovo allenatore.

Marin Pongracic si prepara a guidare la difesa post-Milenkovic, dimostrando potenza fisica e rapidità, sebbene debba migliorare nei recuperi.

David de Gea, nonostante il suo brillante curriculum, dovrà dimostrare di essere pronto dopo il lungo stop causato da un infortunio.

Questi quattro giocatori rappresentano la base della rivoluzione viola in vista della nuova stagione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'estate di Dodò. Quanti dubbi per Sottil e Parisi

Promossi e bocciati di questa prima parte di stagione per la Fiorentina di Palladino

La Fiorentina ha disputato otto amichevoli in quaranta giorni, ottenendo quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Tuttavia, per l'allenatore Raffaele Palladino, i risultati contano poco: l'obiettivo principale è la crescita e l'assimilazione delle sue idee di gioco. Nonostante il gruppo sia ancora in fase di consolidamento, sono emersi alcuni punti fermi e sorprese. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Promossi:

Dodo si è confermato leader, giocando 471 minuti, segnando un gol e realizzando due assist. Ha sviluppato una buona intesa con Michael Kayode e Moise Kean, quest'ultimo autore di tre reti.

In ritardo:

Antonin Barak ha mostrato difficoltà fisiche e tattiche, così come la corsia sinistra con Fabiano Parisi e Riccardo Sottil, entrambi imprecisi. Anche Cristiano Biraghi ha avuto qualche difficoltà nel nuovo ruolo di difensore centrale sinistro.

Sorprese:

Pietro Comuzzo e Niccolò Fortini sono stati due giovani che hanno impressionato, con quest'ultimo che si è guadagnato ulteriore spazio in prima squadra grazie alle sue prestazioni

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Con un Nico ai margini e un De Gea in più, si inizia a preparare il Parma

Sabato la trasferta del Tardini contro il Parma. Non si scherza più

Oggi la Fiorentina riprende gli allenamenti al Viola Park con David De Gea come nuovo acquisto e Nico Gonzalez sempre più ai margini. Lo riporta il Corriere dello Sport.

La squadra si prepara per la sfida di sabato contro il Parma, che segnerà il debutto ufficiale di Raffaele Palladino come allenatore viola. Palladino dovrà affrontare subito il doppio impegno campionato-Europa, con il playoff di Conference League in programma pochi giorni dopo il match del Tardini.

Nonostante l'imminente impegno europeo, Palladino schiererà a Parma i giocatori che hanno dato più garanzie durante la preparazione. L'undici titolare non dovrebbe differire molto da quello visto nell'amichevole contro il Friburgo, con Biraghi confermato come centrale di sinistra. Rimane da decidere chi completerà il tridente offensivo con Colpani e Kean, con Jonathan Ikone e Amrabat, entrambi in bilico per il mercato, tra i possibili titolari.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO