• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Parma (12-18.08)

Started by Chiesa, 12/08/24, 19:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Gazzetta: "McKennie o Kostic a Firenze, ma non per Nico. Questione di tempi"

La Fiorentina interessata a due giocatori della Juventus

La Fiorentina e la Juventus sono in continuo contatto per l'affare Nico Gonzalez. Da giorni Giuntoli vuole inserire qualche contropartita, ma così non sarà.

Infatti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, McKennie e Kostic potrebbero arrivare alla Fiorentina in una trattativa slegata a quella dell'argentino. Pradè ha sempre chiesto soltanto cash e così sarà.

Quindi, i 30 milioni per Nico Gonzalez rimarranno tali. Poi inizierà una nuova trattativa per portare al Viola Park uno tra McKennie e Kostic. Il tutto fatto per questione di tempi, visto che Motta vuole al più presto Nico Gonzalez.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CorSport: "De Gea ha avuto rassicurazioni, giocherà. Ma Terracciano resiste"

De Gea e Terracciano si divideranno la porta della Fiorentina

Oggi, Pietro Terracciano e David De Gea si affronteranno per la prima volta negli allenamenti, segnando l'inizio di una competizione interna tra il vecchio e il nuovo portiere della Fiorentina, entrambi nati nel 1990. Terracciano è stato un pilastro per la squadra negli ultimi cinque anni, superando diverse sfide contro colleghi come Dragowski, Gollini e Christensen, nonostante partisse sempre sfavorito. Ora, con l'arrivo di De Gea, portiere di grande esperienza con 545 partite allo United, si prospetta un'alternanza tra i due per la stagione.

La Fiorentina sembra intenzionata a mantenere entrambi i portieri, con De Gea che potrebbe difendere i pali in campionato e Terracciano impiegato in Conference League e Coppa Italia. De Gea ha accettato l'offerta della Fiorentina dopo aver negoziato un ingaggio ridotto a 2 milioni di euro per il primo anno, ma è consapevole di non essere intoccabile, considerando i 14 mesi di inattività. Terracciano, invece, deve decidere se accettare l'alternanza o trasferirsi al Monza, che gli ha offerto un posto da titolare.

Nel frattempo, si avvicina la partita contro il Parma, ma De Gea, appena arrivato, probabilmente non sarà ancora pronto, lasciando spazio a Terracciano. La situazione di altri portieri, come Christensen e il giovane Martinelli, dipende dalle scelte di Terracciano: se resterà, Martinelli potrebbe essere mandato in Serie B per fare esperienza, altrimenti rimarrà per imparare da De Gea. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Oggi arriva Richardson. E Palladino lo sogna in coppia con Amrabat

Oggi è il giorno di Richardson alla Fiorentina

Amir Richardson è arriverà a Firenze questa mattina intorno alle 9, proveniente da Parigi, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici con la Nazionale del Marocco. Dopo l'arrivo, ha subito iniziato il percorso delle visite mediche presso l'Istituto Fanfani e il Viola Park, completando i test necessari per l'idoneità agonistica. Dopo la pausa pranzo e un tour del centro sportivo, Richardson ha firmato un contratto quinquennale da un milione a stagione con la Fiorentina, che ha pagato 10 milioni di euro al Reims per il trasferimento.

L'allenatore Raffaele Palladino ora si concentrerà sull'integrazione rapida di Richardson nel gruppo, con l'aiuto dei compagni più esperti, in particolare Amrabat, che ha avuto un ruolo importante nel suo arrivo a Firenze.

Richardson, già in buona condizione atletica, dovrà inserirsi nel centrocampo viola, dove inizialmente giocherà accanto a Mandragora. C'è anche la possibilità di vederlo formare una coppia con Amrabat, una prospettiva che entusiasma Palladino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

McKennie e Bove per il centrocampo. E attenzione a Tessmann

Il punto sulle manovre a centrocampo della Fiorentina

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul centrocampo della Fiorentina. Dopo Richardson, la squadra di Palladino sta sondando vari nomi.

Il primo di tutti è quello di McKennie della Juventus che piace da molto tempo. Lo stesso vale per Bove della Roma. Ad oggi sono questi i nomi più caldi.

Attenzione però alla situazione Tessmann. L'affare non è ancora saltato del tutto e visto gli accordi tra i club, la pista si potrebbe riaprire all'improvviso. Da capire anche quale sarà il futuro di Amrabat.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Comuzzo promosso in prima squadra? E c'è da trovare un vice Kean

Alcuni punti interrogativi da risolvere sul mercato della Fiorentina

La Fiorentina deve prendere decisioni cruciali in diverse aree della squadra. Per il ruolo di centrale difensivo, c'è da decidere se promuovere definitivamente il giovane Pietro Comuzzo, che ha ricevuto elogi da Palladino, o se acquistare un rinforzo più esperto.

A centrocampo, tutto dipende dalla permanenza di Amrabat: se dovesse partire, sarebbe necessario un investimento significativo, con il nome di Sergi Roberto, attualmente svincolato, che è stato menzionato come possibile sostituto. In attacco, Moise Kean ha avuto buone prestazioni durante l'estate, ma manca un suo sostituto.

Inoltre, la situazione di Kouame è ancora da definire: dopo aver rifiutato un'offerta del Maiorca, potrebbe rimanere come jolly offensivo, ma solo se accetta di rinegoziare il suo contratto, attualmente troppo oneroso. Lo riporta la Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gazzetta: "Entro 48 arriva Gudmundsson, ma la Fiorentina cerca un centravanti"

I piani per l'attacco della Fiorentina

La sensazione è ormai nell'aria e si intensifica ora dopo ora. L'affare Albert Gudmundsson si sta sbloccando e questa fa felice la Fiorentina. Con il suo arrivo, Nico Gonzalez andrà alla Juventus.

Secondo la Gazzetta dello Sport, entro 48 ore l'attaccante del Genoa è atteso a Firenze. In questo modo, andrà a completare l'attacco della Fiorentina. Ma il mercato viola non si ferma qui.

Infatti, la Fiorentina ha bisogno di un nuovo centravanti. Kean non basta e Beltran è utile solo in caso di necessità. Serve trovare un attaccante di ruolo sul mercato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Nazione: "Via Soulé, dentro Nico Gonzalez. Critiche dei tifosi bianconeri"

I tifosi bianconeri non accolgono di buon grado Nico Gonzalez

La cessione di Nico Gonzalez alla Juventus è ormai imminente. Anche se gli accordi tra Juventus e Fiorentina sono ancora da definire completamente, la trattativa sembra avanzata. Lo riporta la Nazione.

La proposta attuale prevede un prestito con obbligo di riscatto per 30 milioni di euro, e la Fiorentina cercherà di ottenere un prestito oneroso immediato. La Juventus ha superato la concorrenza di club come Atalanta, Newcastle e Atletico Madrid, concentrandosi su Gonzalez dopo aver ceduto Soule alla Roma.

Nonostante alcune critiche dai tifosi bianconeri, la trattativa sembra destinata a concludersi a breve, con solo pochi dettagli da sistemare. La Fiorentina, nel frattempo, sta lavorando su altre trattative.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il commento: "Fiorentina, perché non provare a trattenere Amrabat?"

"L'ora di gioco che Palladino ha concesso al marocchino nell'amichevole di Friburgo ha sorpreso, in senso positivo. In un momento in cui ci sono club come la Juve che tengono fuori rosa i giocatori destinati alla cessione"

Alessandro Mita, sulle pagine del Corriere dello Sport, commenta la situazione che riguarda Amrabat alla Fiorentina. Eccovi un estratto del suo articolo:

 Ci sono storie che arrivano al capitolo finale e invece continuano, alimentate da un colpo di scena che modifica la trama. Quella tra Sofyan Amrabat e la Fiorentina è una storia, a detta di molti, all'ultimo capitolo. Nella quale non ci starebbe male un colpo di scena, a tutto vantaggio della squadra viola. L'ora di gioco che Palladino ha concesso al marocchino nell'amichevole di Friburgo ha sorpreso, in senso positivo. (...) Oggi Amrabat farebbe davvero comodo alla Fiorentina, che dall'inizio del mercato cerca centrocampisti dopo l'addio a Bonaventura, Duncan, Arthur, Maxime Lopez, Castrovilli. (...)

Ma perché, allora, non provare a trattenere Amrabat?

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO