• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Puskás Akadémia e Venezia (19-25.08)

Started by Chiesa, 19/08/24, 04:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina-Puskas Akademia sarà in chiaro: ecco dove vederla

Fiorentina-Puskas Akademia sarà trasmessa in chiaro alle 20.00. Ecco dove poter vedere e ascoltare il playoff di Conference

Buona notizia per tutti i tifosi viola che non potranno essere allo stadio giovedì per il playoff di Conference League tra Fiorentina e Puskas Akademia. Infatti la partita sarà trasmessa in chiaro su TV8 dalle 20.00. Ovviamente la partita sarà in diretta su Sky e con la consueta cronaca live su Violanews, oltre alla radiocronaca di Radio Bruno

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cecchi: "Kean mi piace. I tre centrali non mi hanno convinto, dietro serve qualcosa"

Le parole di Stefano Cecchi sulla sfida di Parma di sabato e sulle ultime settimane di calciomercato. Qualcosa dietro andrà fatto

Il giornalista Stefano Cecchi è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare della sfida di Parma e delle ultime settimane di calciomercato. Ecco le sue dichiarazioni:

Il gol di Biraghi fatto sabato è una rete da campione. La Fiorentina ha trovato una squadra che giocava a memoria, anche perché sono tre anni che sono insieme. La squadra di Palladino invece è in piena costruzione e spero che nei prossimi giorni arrivino dei grandi nomi. Sicuramente il modo di giocare è totalmente cambiato rispetto agli anni di Italiano. Per continuare a sognare la Fiorentina ha bisogno di due grandi acquisti in difesa e a centrocampo. Non so se la nuova Fiorentina è più forte di quella dello scorso anno, ma sicuramente è diversa. Qualcosa però mi ha veramente intrigato.Kean mi piace, a tratti ho visto in lui la prepotenza del centravanti. Secondo me la Fiorentina davanti è buona, il problema è in difesa. Se andasse via Nico e arrivasse un buon difensore mi andrebbe bene la cessione dell'argentino. Non mi sono piaciuti tutti e tre i centrali, qualcosa in quel ruolo serve. Perché la Fiorentina vuole Ngonge? Prendete Locatelli o Bennacer, che servono di più. Io firmerei per l'addio di Nico e l'arrivo di due nuovi giocatori tra centrocampo e difesa. A centrocampo e in difesa non siamo più forti dello scorso anno, in attacco invece credo proprio che la squadra sia migliorata

Redazione VN

Chiesa

Serie A solo a mercato finito? De Siervo: "Ci abbiamo provato, non è utopia"

Così l'amministratore delegato della Lega Serie A in merito al tema che sta tenendo banco in questi giorni

L'AD della Lega Serie A Luigi De Siervo è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A dove ha parlato della possibilità di far iniziare il campionato italiano solamente a mercato finito:

Non è utopia iniziare dopo il calciomercato. Ci abbiamo provato anche confrontandoci con le Leghe Europee, ma la Liga Spagnola è stata categorica in tal senso e non siamo riusciti a trovare l'accordo. Nostro malgrado abbiamo dovuto accettare di arrivare fino al 30 agosto per la chiusura del mercato. Anche con la Lega Saudita abbiamo aperto un dialogo che va nella direzione di posticipare l'inizio dei campionati dopo il calciomercato

Redazione VN

Chiesa

Croazia, diramati i convocati per la Nations League. La decisione su Pongracic

Diversi gli italiani convocati da Dalic

La Croazia ha diramato l'elenco dei convocati in vista dei prossimi impegni di Nations League. La Nazionale a scacchi sarà impegnata durante la sosta di settembre con Portogallo e Polonia. All'interno della lista del CT Dalic sono presenti anche cinque "italiani".

Uno di questi è Marin Pongracic, nuovo acquisto della Fiorentina di questa estate (anche se la sua avventura è partita malissimo). Presenti, dalla Serie A, anche Pasalic dell'Atalanta, Sosa del Torino ed Erlic e Moro del Bologna.

HNS
@HNS_CFF
Here they are! 🥁 Head coach @DalicZlatko presents #Croatia squad as the new #NationsLeague season is about to kick off! 🇭🇷⚡️
#UNL #Family #Vatreni❤️�🔥

Redazione VN

Chiesa

Stasera torna '30° minuto', ore 19:30 su Italia 7 in streaming su Violanews

Quest'oggi, alle ore 19:30, su Violanews.com la diretta della trasmissione condotta da Simone Pagnini

Torna questa sera su Italia 7 30 esimo minuto, il classico approfondimento condotto da Simon Pagnini ogni lunedì e venerdì dalle 19,30 alle 20. Ospiti della prima puntata due giornalisti: Massimo Caputi e Paolo Caselli. Il tutto come sempre in streaming su nostro sito.

Diretta streaming
-->> a partire dalle 19.30

Redazione VN

https://www.violanews.com/news-viola/radio-e-tv/novita-segui-con-noi-30minuto-in-diretta-streaming/

Chiesa

Argentina, i convocati per la sosta. C'è un solo giocatore della Fiorentina

Tutti i convocati di Scaloni per i prossimi impegni

Dopo la Croazia, anche l'Argentina ha diramato la lista dei convocati per i prossimi impegni della nazionale albiceleste previsti per la sosta di settembre. I ragazzi di Scaloni sfideranno Cile e Colombia in gare valide per le prossime qualificazioni mondiali e sono diversi i calciatori chiamati dal campionato italiano.

L'unico convocato della Fiorentina è Nico Gonzalez. Assenti, dunque, sia Quarta che Beltran. Quanto agli altri italiani, Scaloni ha convocato Musso, Paredes, Soulé, Lautaro Martinez e Castellanos.

🇦🇷 Selección Argentina ⭐⭐⭐
@Argentina
#SelecciónMayor El entrenador Lionel #Scaloni realizó una nueva convocatoria de cara a la doble fecha 🇨🇱🇨🇴 de eliminatorias de septiembre.
¡Estos son los citados!  ¡Vamos Selección!

Redazione VN

Chiesa

Malusci: "Perché non trattare Nico come Amrabat? A Palladino serve tempo"

Tra mercato e concetti da consolidare. Il pensiero di Alberto Malusci a Radio Bruno

Alberto Malusci, ospite in studio al Pentasport di Radio Bruno, commenta così la prima uscita di Parma e la situazione di mercato di Nico Gonzalez:

Comuzzo a Parma è stato il migliore dei tre. Preciso e diligente, un ragazzo su cui potremmo fare affidamento. Nico? Parliamo di situazioni molto bizzarre. Nico ha firmato il rinnovo l'anno scorso; certo è che se un giocatore resta a Firenze con il mal di pancia, bene che vada via. Come fatto con Amrabat, ci si potrebbe mettere al tavolino e ricordargli la sua centralità nel progetto Fiorentina, perchè si, è importante la motivazione, ma anche avere giocatori molto forti. Ci sono tanti punti di domanda. E' un calcio che non mi piace, perché un allenatore in queste condizioni non può lavorare. Palladino ha un concetto di gioco che mi piace molto, diamogli il tempo di farci vedere quello di cui è capace. Dopo una partita non possiamo subito richiede la difesa a 4. Certo, sabato ci sono state molte pecche a livello tattico, ma i protagonisti della difesa non hanno fatto certo la loro miglior prestazione per evitare occasioni come, in realtà, sono veramente capitate. Quindi, prima lavorare sugli interpreti poi sui concetti. Con Friburgo e Montpellier, ho visto una squadra che verticalizza molto. Sabato, invece, ne abbiamo fatte poche. Chi dice che Palladino non stia facendo un lavoro a lungo termine, lavorando tanto più su forza e corsa aerobica? Penso che, invece una squadra di medio-bassa classifica puntano a fare una preparazione per essere pronti sin da subito per mettere i primi puniti in cascina sin dalla prima giornata. Alla Fiorentina, in una simil situazione, poteva fare la differenza la qualità, ma quella in campo non c'era. Difesa' Perchè non metter Quarta centrale a fare gioco con Pongracic e un terzo a fare da braccetti? A Firenze un simil ruolo lo ha fatto Gonzalo Rodriguez. Alla Juventus lo ha fatto Bonucci.

Redazione VN

Chiesa

Bazzani: "A Palladino manca un Pessina. Ecco perché Parma è un'occasione persa"

Le prime sensazioni da Parma. Cosa si è visto e cosa manca. Fabio Bazzani a Radio Bruno

1Fabio Bazzani, ex calciatore di Brescia e Sampdoria e ora telecronista Dazn, racconta così da seconda voce di Parma-Fiorentina la sfida del Tardini:

Il Parma ha fatto una partenza con i giri del motore altissimi. Da una parte c'era un cantiere aperto come quello della Fiorentina, dall'altra una squadra consolidata e che si conosce bene. La Fiorentina ha trovato il pareggio nel momento di flessione fisica del Parma. I giocatori del Parma avevano quasi i crampi. L'inerzia poteva andare a favore della Fiorentina, ma l'ingenuità di Pongracic ha fatto la differenza. Alla Fiorentina è un punto che può andare bene, ma la vedo, in parte, come un occasione mancata. Beltran? Non è una prima punta. Nel modulo di Palladino serve un punto di riferimento. All'argentino serve venire fuori e svariare. Kean non ha brillato, ma è un bell'investimento tecnico. Servirebbe forse un altro interprete come riserva del 9. C'è un vuoto in difesa, basta vedere come Amrabat abbia fatto il centrale negli ultimi minuti, ma soprattuto in mezzo al campo. A Monza c'era un giocatore come Pessina che si inseriva sempre. La Fiorentina, oggi, ha solo giocatori di rottura. A centrocampo manca mobilità. Quando Gudmundsson e Colpani entreranno in rotazione, la Fiorentina avrà un reparto offensivo molto forte.

Redazione VN