• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Puskás Akadémia e Venezia (19-25.08)

Started by Chiesa, 19/08/24, 04:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Nico per Lookman: come l'Atalanta potrebbe convincere Commisso

Lookman-Nico Gonzalez è un passaggio di consegne? Non al momento, ma ecco come potrebbe sembrarlo
Redazione VN

Il duello di mercato dell'estate è, in questo momento certamente quello per Nico Gonzalez. Atalanta e Juventus sono in piena corsa per l'argentino, con ognuna delle quali offre condizioni diverse alla Fiorentina, che in questo momento attende.
35

La bufera Lookman, dopo quella Koopmeiners, è un fulmine a ciel sereno in casa Atalanta. Il pressing del PSG, anche se solamente a livello verbale, sta facendo comunque la differenza sul morale dell'esterno nigeriano, autore della tripletta decisiva nella finale di Dublino contro il Leverkusen.

Ad oggi, a prescindere da Lookman, Nico sarebbe un obiettivo concreto dell'Atalanta. Da un lato, per la Juventus è una priorità, mentre, almeno per ora, per la Dea non lo è, o almeno potrebbe diventarlo. La cessione di Lookman al PSG porterebbe nelle casse bergamasche non meno di 50 milioni di euro.

Ecco che l'Atalanta potrebbe sorpassare la Juventus nella trattativa per Nico: con un'offerta che convinca Commisso (derivante dalla cessione del nigeriano a Parigi). La Juventus ha già un accordo col giocatore sull'ingaggio e con la Fiorentina sulla formula, ma siamo ancora lontani dalla chiusura definitiva. L'Atalanta potrebbe dunque inserirsi portando a compimento un'altra operazione flash alla Retegui. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Missione difesa: subito Valentini, Matip e un ex obiettivo mai passato di moda

Col Venezia è già emergenza difesa. Come può muoversi Pradé da qui a fine calciomercato?

Una delle principali lacune della prima uscita della Fiorentina a Parma è stata certamente il reparto difensivo. L'assenza di Ranieri è stata colmata dal giovane Comuzzo, ma Quarta e soprattutto Pongracic al suo fianco, non hanno certamente brillato. In casa col Venezia è già emergenza e dunque Pradé si deve lanciare sul mercato alla ricerca di nuovi e veloci innesti.

Il primo tentativo sarà fatto per Nicolas Valentini, già virtualmente viola, ma l'arrivo è previsto da svincolato il prossimo gennaio. La Fiorentina vorrebbe mettersi il prima possibile d'accordo col Boca sulla cifra del bonus per sbloccare per pochi milioni la trattativa e portarlo immediatamente a Firenze.

Altre due vie percorribili sono quella di Joel Matip da un lato, e di Josip Sutalo dall'altra. Matip sarebbe un colpo d'esperienza e affidabilità. Classe '91, svincolato, ex Liverpool è alto 194 cm e nelle ultime due stagioni ha giocato appena 24 partite di Premier League, predilige il settore destro della difesa e sarebbe un'alternativa a Martinez Quarta. Sutalo, invece, sarebbe un ritorno di fiamma di mercato. La stessa Juventus ha chiesto informazioni, ma le cifre richieste dall'Ajax si sono dimostrate sin da subito eccessive per il club bianconero. Per l'opzione Sutalo, si dovrebbe prima convincere il giocatore per poi chiedere all'Ajax una cessione in prestito. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Torna in voga Berardi. Potrebbe essere l'ultimo colpo di mercato

Torna di moda Berardi, possibile acquisto allo scadere

Domenico Berardi, è questo il nome che sta circolando in casa Fiorentina. Un acquisto già tentato svariate volte dalla dirigenza viola senza mai riuscire nel tentativo. L'attaccante ovviamente al momento non è una priorità, e di questo la Fiorentina ne è a conoscenza. Berardi porterebbe a Firenze qualità e tanta esperienze, e permetterebbe a mister Palladino maggiore duttilità nel modulo, fornendo maggiore facilità nel passaggio dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1. Berardi a causa dell'infortunio con buone probabilità sarà fermo ai box per tutto il mese di Settembre; per questo, la società viola potrebbe decidere di perfezionare il colpo un attimo prima del gong. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Valentini o Sagnan. Palladino aspetta un altro difensore

Valentini o Sagnan, Palladino vuole un difensore

Raffaele Palladino, nella sfida di giovedì sera contro il Puskas Academy, avrà a disposizione tutti i difensori: Quarta, Ranieri, Pongracic e Comuzzo. Contro il Venezia però, dopo aver ritrovato Ranieri, la Fiorentina deve vedersela con la squalifica di Marin Pongracic, espulso all'esordio.

Il club viola si è assicurato l'arrivo di Nicolas Valentini dal 1 gennaio, ma adesso sta cercando di forzare la mano col Boca Juniors per anticipare l'arrivo del giocatore. Nel frattempo la dirigenza viola segue Modibo  Sagnan, difensore classe 1999 di proprietà del Montpellier.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il taccuino di Palladino: le questioni da puntellare entro il 30 agosto

Cosa c'è scritto sopra gli appunti di Palladino dopo Parma-Fiorentina? La tifoseria ora lo sa, ma si spera soprattutto la società

Il taccuino degli errori e delle cose da migliorare di Raffaele Palladino dopo la prima giornata a Parma non è più tanto segreto, anzi è stato lo stesso allenatore a sottolineare i punti nel post-partita: difesa, qualità della linea mediana e tempi di innesto di Gudmundsson.

Per evitare situazioni di emergenza, è così giusto e ipotizzabile (anzi diciamo pure obbligatorio) che la Fiorentina si porti a casa almeno un altro difensore dal mercato, in attesa poi dell'arrivo di Valentini.

A centrocampo, la strana asse Amrabat-Mandragora non ha girato a dovere. Sono mancate qualità e tempi di gioco. Ecco che Palladino si aspetta il colpo di qualità lì in mezzo al campo.

Lato Gudmundsson: senza l'islandese, e sarà così ancora per qualche partita, e senza Nico, il meccanismo offensivo viola appare imballato. Soluzioni? Kouame si impegna, ma non porta estro e idee di manovra. Sottil può essere una soluzione, ma non la soluzione di prima fascia. Dunque, per far girare al meglio Colpani e mettere Kean in condizione di fare il bomber, la Fiorentina e Palladino hanno un bisogno da matti che Gudmundsson scenda veramente in campo, per dare per la prima volta una mano all'intera causa viola. Lo riporta La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Una mediana da completare: Amrabat può rimanere, Arthur colpo last minute

Cercasi centrocampista, Amrabat può rimanere. Arthur può arrivare allo scadere

Se una cosa è certa è che la mediana viola è tutt'altro che completa. Le strade percorribili dalla società viola sono due: In caso di permanenza di Sofyan Amrabat, la Fiorentina andrebbe a perfezionare solo un colpo per il centrocampo: il marocchino piace molto a mister Palladino e lo stesso giocatore ha aperto ad una permanenza a Firenze in caso di mancate offerte dalla Premier.

Nel caso in cui anche Amrabat dica addio a Firenze, la Fiorentina si troverà a dover perfezionare un doppio colpo per la mediana. Bove e Lovric sono due nomi che circolano da tempo in casa Fiorentina, ma non è da escludere un ritorno di Arthur in maglia viola, un'operazione che potrebbe essere conclusa un attimo prima della chiusura del mercato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Conference si avvicina. De Gea scalpita, Gudmundsson ai box

La Conference si avvicina e mister Palladino prepara le prime rotazioni

Giovedì sera la Fiorentina farà il suo esordio in Conference League. Mister Palladino per la prima volta si trova a dover gestire il doppio impegno, e visto l'impegno di domenica sera contro il Venezia, contro il Puskas assisteremo sicuramente a qualche novità.

Con buone probabilità a difendere la porta viola sarà il nuovo arrivato David De Gea. Lo spagnolo ha dimostrato di essere in ottima forma e scalpita per un posto da titolare. Già in conferenza stampa ha sottolineato l'importanza che ha per lui giocare in Europa.

In difesa è pronto Ranieri, dopo aver saltato la prima di Parma a causa di una squalifica. Proprio per lo stesso motivo ad affiancarlo dovremmo vedere l'ex Lecce Marin Pongracic che, sarà assente al Franchi contro il Venezia.

Anche Amir Richardson si candida per un posto da titolare, permettendo così a uno tra Amrabat e Mandragora di riposare. Per quanto riguarda invece Albert Gudmundsson ci sarà ancora da aspettare. L'islandese è fermo ai box per un problema muscolare, e si presume che per vederlo in campo dovremmo aspettare la sfida del 15 settembre contro l'Atalanta. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

In mezzo ci si aspettano due colpi: Bove e Lovric nel mirino

In mezzo ci si aspetta tanto movimento da qui a fine agosto. Su chi puntare in maniera concreta?

Nel lungo e insidioso capitolo centrocampo, molto dipende ovviamente dalla permanenza di Amrabat. Qualora andasse in porto l'opera di convincimento da parte di Palladino servirebbe un solo rinforzo, altrimenti sarebbero due gli acquisti da fare.

Sfumato McKennie (reintegrato dalla Juventus), restano aperte le strade che portano a Edoardo Bove (Roma) e Sandi Lovric (Udinese). Senza dimenticare Arthur, che preme per tornare e che sarebbe la classica operazione da ultimissimi giorni di mercato. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO