• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti commenti dopo la gara vs Puskás Akadémia

Started by Chiesa, 23/08/24, 21:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Kean: "Per me è una delle annate più importanti, sono nel posto giusto"
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean ha parlato a Sky dopo il pareggio per 3-3 contro la Puskas Akademia: "Era importante avere un buon impatto nella ripresa, nel primo tempo abbiamo sofferto e c'è ancora da lavorare. Dovevamo entrare meglio, loro hanno giocatori buoni, quindi secondo me gli aspetti da migliorare sono questo e alcune situazioni difensive. Il mister e la squadra credono in me, sta a me rispondere in campo. Per me è una delle annate più importanti, testa a domenica. Le cose non accadono per caso, sono nel posto giusto al momento giusto. Nazionale? Ora sono a Firenze, penso a star bene e a dare il cento per cento per la maglia. Le decisioni poi le prenderà il ct".

Palladino: "Errori che nemmeno in allenamento. Ecco dove mi servono rinforzi"
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato a Sky dopo il 3-3 contro la Puskas Akademia: "Partenza inspiegabile, ho visto degli errori tecnici che nemmeno in allenamento. Poi siamo stati bravi a rimanere in gara, a riaprirla e poi a rimontare, mi è piaciuto lo spirito, peccato per il gol preso sul piazzato, c'è tanto rammarico e tanto da migliorare. Siamo ancora indietro, fragili, non abbiamo ancora identità di squadra. Serve pazienza.

Lavori in corso

    La nostra squadra è in costruzione, alcuni sono arrivati alla spicciolata come Quarta, Colpani, Amrabat, e affrontiamo squadre che sono molto più avanti, anche se questo non è un alibi. Chiedo ai ragazzi di metterci qualcosa in più e alla società di darmi una mano, ma sapevamo che cambiando tanto non sarebbe stato facile né veloce.

Kean

    Lui e Dodo hanno dato una spinta forte alla squadra, vorrei vedere da parte di tutti questo atteggiamento e oggi non l'ho visto, saprò io parlare con chi non mi è piaciuto e mettere a posto le cose.

Cosa serve

    Ci vogliono le caratteristiche, la società sa dove intervenire e ci muoviamo in sintonia, in alcune posizioni siamo un po' carenti. In difesa, in mezzo al campo, sugli esterni. So che ci viene messo tanto impegno, so che arriveremo al 30 agosto con una rosa completa. E poi vorrei vedere solidità, in questo momento siamo un po' una via di mezzo, le vie di mezzo non servono a nulla. E' una squadra assemblata in pochi giorni e si lavora insieme da poco, con giocatori nuovi che si stanno conoscendo. E' anche normale. Non possiamo pretendere troppo, ma sono sicuro che presto faremo meglio.

Esordio in Europa

    Speravo in una vittoria, non è tutto da buttare ma è ovvio che mi sarebbe piaciuto vincere, siamo stati bravi a recuperarla e c'è rammarico sul terzo gol".

Palladino (sala stampa): "Chiedo una mano alla società. Non abbiamo identità"
Raffaele Palladino in sala stampa ha parlato così di Fiorentina-Puskas Akademia, terminata con un pareggio. Le sue parole:

"Per noi è stato un brutto avvio, è inspiegabile come siamo scesi in campo, errori che nemmeno in allenamento vedo, è stato uno shock. Invece nella ripresa siamo scesi in campo con una fame, e una qualità diversa. Riprendere sul 3-2 non è facile, ma c'è il rammarico per il gol preso. Non esiste prendere un gol così, ci sono tante cose da mettere a posto. Siamo fragili e sembra che manchi un'identità"

Sul mercato: "Non credo che abbiamo sottovalutato la gara, abbiamo fatto diversi cambi. Sarebbe folle sottovalutarli, sapevamo che avrebbero giocato in transizione. Gli errori non credo siano dovuti alla questione fisica. Alcuni sono arrivati dopo in ritiro, come Colpani, Quarta e Amrabat. Non abbiamo un'identità chiara, anche se dobbiamo avere pazienza. Il compito è mio per mettere a posto queste cose, ma chiedo una mano alla società. Serve uno per reparto, siamo corti. Dietro ne servono forse due, un quinto e una mezz'ala. La società sa cosa voglio e sono sicuro che faranno di tutto"

"Non è tutto da buttare, e poi dobbiamo pensare che tra tre giorni abbiamo il Venezia. Abbiamo poco tempo per lavorare, mi preoccupa non vedere un'identità solida, ma è compito mio lavorare su questo. Beltran ha fatto la sua gara, lo abbiamo messo in difficoltà, lui ha fatto il massimo per sopperire alle difficoltà. Non parlo di singoli giocatori, sul mercato può succedere di tutto, vedasi Amrabat. Lui ha caratteristiche di rottura, gli altri sono più giocatori di palleggio. Serve qualcosa di sostanza in mezzo, la società sa cosa serve, stanno operando"
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Portiere Puskas: "Peccato non averla vinta, vogliamo l'impresa. Con De Gea..."
Il portiere della Puskas Akademia, Armin Pècsi ha parlato così al termine della sfida del Franchi contro la Fiorentina: "La Fiorentina non si aspettava il nostro ritmo. Dopo lo 0-2 hanno a tutti gli effetti cambiato marcia. E' un peccato aver preso gol proprio alla fine del primo tempo. Siamo felici del pareggio, ma resta il rammarico di non averla vinta. Conosciamo il valore della Fiorentina e faremo il possibile per compiere in casa un'altra impresa. De Gea? Mi sono già prenotato per la maglia al ritorno".

Hornyak: "La Fiorentina ci ha snobbato. Ci manca qualcosa alla fine"
L'allenatore dela Puskas Akademia Zsolt Hornyak parla cosìm in conferenza stampa dopo il pari dei suoi al Franchi: "C'è un senso di mancanza, per un errore stupido abbiamo preso il 1-2 e siamo andati a riposo con questo risultato. La Fiorentina ci ha forse snobbato, perchè siamo una squadra giovane. Con tutto il rispetto potevamo sfruttare di più le nostre occasioni, il 3-4-2-1 è ancora sotto sperimentazione, infatti li abbiamo colpiti a inizio gara. Alla fine è venuto fuori il carattere della nostra squadra. Il rammarico del pari: "Tutti gli allenatori dopo un pari così sarebbe contanto. Avevamo studiato tutte le gare della Fiorentina, inclusa quella di Parma. Non abbiamo sottovalutato l'avversario, glielo avevo chiesto. A questi livelli in Europa non esistono partite facili. Se volessi essere rigido potrei dire di essere deluos perchè potevamo vincere. Le scelte di Palladino: "Io non sono il loro allenatore, non posso essere nella sua testa. La Fiorentina è scesa in campo pensando che noi fossimo una squadra piccola, ed è stata la nostra fortuna. Io ho grande rispetto per Palladino. Noi ci siamo preparati benissimo su questa gara di andata e così faremo anche per il ritorno. Siamo fortunati perchè la nostra tv in Ungheria fa vedere tutte le gare del vostro campionato".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO